Info filetto

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alex_novi
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Info filetto

Messaggio da alex_novi » sabato 5 gennaio 2013, 1:40

Mi servirebbe sapere il filetto LATO MOTORE del componente 11.
E' l'adattatore che c'è sotto il filtro degli F20 e dei K20/24 (manzo :angel)
codice honda: 15560-PCX-004

Immagine

il "bullone" a sinistra:
Immagine

grazie mille a chi mi sarà di aiuto...

P.s.: il filtro è un M20x1,5. Ho bisogno di sapere l'altro filetto quant'è...
o se magari qualcuno avesse questo pezzo in mano, mi servirebbero un paio di misure.
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manzo
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Re: R: Info filetto

Messaggio da manzo » sabato 5 gennaio 2013, 2:27

Ho il nipplo che avevo per la ciambella sul bidi e un contafiletti.. Può essere di aiuto? Credo di no :/
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Ultima modifica di manzo il sabato 5 gennaio 2013, 2:31, modificato 1 volta in totale.
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Dejavu
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Re: Info filetto

Messaggio da Dejavu » sabato 5 gennaio 2013, 2:29

bono il filetto! :amore
ne ho uno che uso come estrattore, lo uso in entrambi i lati in egual modo, quindi se uno è M20 dovrebbe esserlo anche l'altro

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Re: R: Info filetto

Messaggio da manzo » sabato 5 gennaio 2013, 2:48

Sembra più grosso da quel lato.
Alex, il motore é montato, non posso andare a smontare il pezzo.
In inglese che nome ti dà l epc?
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Re: Info filetto

Messaggio da alex_novi » sabato 5 gennaio 2013, 3:35

Dejavu ha scritto:ne ho uno che uso come estrattore, lo uso in entrambi i lati in egual modo, quindi se uno è M20 dovrebbe esserlo anche l'altro
BINGO!!
Quindi usi proprio questo bullone? Perchè in tal caso sono a posto...
potresti provarlo su un filtro honda? Tanto per essere certi...

Nel B dovrebbe essere molto simile, è M20x1,5 dalla parte del filtro, sovrapponendo i filetti con paint, quello nel monoblocco sembra un pò più grande, ma forse mi frega la prospettiva...
Riesci a verificare Manzo?
Immagine

P.s.: GRAZIE INFINITE per l'efficienza alle 3 di notte :asd :clap :bow
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Re: Info filetto

Messaggio da pavo88 » sabato 5 gennaio 2013, 7:41

Alex piemma retroid e vai sicuro, lui ha eliminato l'oil Cooler stock e di sicuro lo sa, poi comunque ne sa di cento quel tipo... :asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: Info filetto

Messaggio da alex_novi » sabato 5 gennaio 2013, 10:34

Chiesto... aspetto passi di qua o risp in pm.
grazie :good
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Re: Info filetto

Messaggio da Dejavu » sabato 5 gennaio 2013, 11:01

quando stacco dal lavoro vado in box a controllare. comunque curiosità: è uguale a quello del motore 893 del cbr 900rr del 93

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Re: Info filetto

Messaggio da Dejavu » sabato 5 gennaio 2013, 11:12

alex_novi ha scritto: P.s.: GRAZIE INFINITE per l'efficienza alle 3 di notte :asd :clap :bow
la notte è fatta per pensare ai motori!! :good ..comunque chiedere a manzo per i filetti calza a pennello!! :sedia ..dopo questa mi autobanno.. :lol

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Re: Info filetto

Messaggio da alex_novi » sabato 5 gennaio 2013, 11:42

Dejavu ha scritto: ..comunque chiedere a manzo per i filetti calza a pennello!! :sedia
:ride

:(

Per il fatto che sia uguale un pò su tutte le macchine...
penso che honda lo usi come standard per poter usare gli stessi filtri e gli stessi oil cooler ovunque voglia.
Tra l'altro anche il design degli oil cooler sembra sempre uguale, cambiano solo i due tubi dell'acqua.
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Re: Info filetto

Messaggio da alex_novi » sabato 5 gennaio 2013, 14:29

GNIUS!

Mi sono ricordato di avere un motore in garage :asd
Così ho smontato il pezzo.

Filetto lato filtro: M20x1,5
Filetto lato motore: M22x1,5

Appena riesco apro il wip con alcuni lavori che ho in mente e con la sostituzione del motore.
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Re: R: Info filetto

Messaggio da manzo » sabato 5 gennaio 2013, 15:32

Ottimo. domani mattina ti avrei smontato comunque quello del bidi ;)

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Re: Info filetto

Messaggio da retroid » sabato 5 gennaio 2013, 18:13

si, lato motore e M22x1,5.

il pezzo e questo , e costa cca 15 euro in Honda:

Immagine

codice oem,


Immagine

install tip,

Immagine

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Re: Info filetto

Messaggio da alex_novi » sabato 5 gennaio 2013, 18:55

ma va... esiste già il pezzo? Figo! grazie mille... :bow

Prendo ispirazione e lo rifaccio con il filetto più lungo, nel motore vedo che ci sono altri 10mm buoni di filetto.
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Re: Info filetto

Messaggio da retroid » sabato 5 gennaio 2013, 19:06

prego :good

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Re: Info filetto

Messaggio da alex_novi » sabato 5 gennaio 2013, 19:19

Comunque guardo, se ci sta, fitto il bullone stock nella sandwich plate termominchia, così posso togliere lo scambiatore stock.
Altrimenti realizzo un bullone simile, così non devo mettere l'adattatore nel motore e uso un componente in meno.
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Re: Info filetto

Messaggio da Dejavu » sabato 5 gennaio 2013, 23:00

confermo la diversità dei filetti.. ricordavo male.. sorry, ma cosa stai combinando di bello?
ascolta, giusto per non aprire un'altro topic, ma hai qualche soluzione da propormi per il benedetto tendicatena doll'f20?
a naso credo che sostituendolo rimando solo il problema.. ci sono alternative?
lo saldo? ci chiudo una amico nel cofano che mi tiene un dito sul pattino? lo blocco? ..non credo sia l'unico ad avere questo problema.. sembra ci sia un criceto nel motore.. eppure ha 3000 km

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Re: Info filetto

Messaggio da Mihales » domenica 6 gennaio 2013, 1:36

alex_novi ha scritto:...

Appena riesco apro il wip con alcuni lavori che ho in mente e con la sostituzione del motore.
come mai sostituzione del motore :maro ? ancora? :alcool
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Re: R: Info filetto

Messaggio da manzo » domenica 6 gennaio 2013, 2:35

Dejavu, su due piedi l hybrid racing mi sembra faccia un tendicatena più cazzuto. Puoi vedere se lo fanno per l F, per il K sicuro

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Re: Info filetto

Messaggio da alex_novi » domenica 6 gennaio 2013, 10:21

Tecnicamente sono molto diversi il tendicatena del K e dell'F.

Per l'S lo fa solo Toda, ma dopo approfonditi studi :scree , ho scoperto che cambiano solamente la molla interna con una maggiorata.
Sull'S2k club le avevo vendute per un periodo a 10€ spedite, se ti interessa te ne prendo una appena torno al lavoro e te la mando. La sostituzione è molto semplice.

Attenzione, se hai un tendicatena rumoroso, ormai è andato quindi è da sostituire, forse con la molla tiri avanti un pò, ma non troppo. Mentre se ne hai uno nuovo allora riesci a garantirgli una vita più lunga.
Quando diventa rumoroso è perchè il gioco tra la spirale e la sede passa da 0,05mm (da nuovo) a circa 0,5mm (dopo 100k km nel mio caso).
Leggo male o hai scritto 3000?! Sono molto molto pochi... puoi fare la prova della molla e vedere se migliora.
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