Assetto STRADALE

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MOTORPUNX
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Assetto STRADALE

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 4 gennaio 2013, 15:39

Non penso di affermare una bestialità se dico che in molti si sono trovati ad andare piu' forte in alcune STRADE con la punto-clio-fiesta-cazzoneso della mamma con assetto scoppiato supermolloso da cummenda che con le vostre carrette supercampanate-camberate-assettate...Ribadisco la parola STRADA,non autostrada,togue liscio come il burro,pista :nono
Sul cesso nero penso di aver montato un buon assetto stradale con ammo stock,Tanabe NF210 e antirollio ant post CUSCO.L'assetto è abbastanza comodo e sta discretamente in strada a dispetto della forma miribaltoacanale della suddetta auto :(
Ora il motivo di questo topic>mi sono accorto negli ultimi km che ovviamente le molle -2.5cm mi hanno ammazzato gli ammo stock in 50k km.
Quello che vorrei sapere è :senza montare un ammo dallo stelo accorciato (koni,bilstein,ecc) che di solito è anche parecchio piu' rigido,e quindi va a puttane il confort,si puo' ovviare alla distruzione dell'ammo?La differenza tra ammo comodi con stelo lungo e sportivi con stelo accorciato è oltre alla taratura,solo la lunghezza dello stelo?
Sulla prox auto vorrei montare delle merdose Eibach per abbassare il giusto,poco>2.5cm,e accoppiarle a dei KYB Excel-G ma ho letto che dopo un po' fanno una brutta fine...si puo' accorciarne lo stelo per adattarli o spessorare il piattello per recuperare l'abbassamento della molla???Insomma vorrei un assetto leggermente piu' basso,con un confort decente ma che non duri un anno :imba :alcool
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XKennyEYE
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 4 gennaio 2013, 15:50

Fai ritarare gli ammo stock sulle specifiche delle molle; ti cambiano tutti i componenti usurati e lo rimettono a nuovo. Sempre meglio che spendere cifrone per il nuovo.
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bertozz111
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da bertozz111 » venerdì 4 gennaio 2013, 17:24

motorpunx che assetti avevi prima per affermare che l'ammo stock è meglio sullo sconesso?
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

MOTORPUNX
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 4 gennaio 2013, 19:52

Boh ormai ne cambiati parecchi...
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Sgarboman
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da Sgarboman » sabato 5 gennaio 2013, 2:55

Ma è un discorso trito e ritrito. Prendi dei Bilstein o dei Koni e vivi felice.
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 5 gennaio 2013, 9:32

Ma stocazzo.A parte il fatto che non li fanno,prova ad accoppiare dei B6 o dei B8 a delle Eibach o ancora peggio a delle H&R e poi vedi come è comodo...capisco che per avere un assetto umano si deva ripiegare su un assetto sportivo,ma non è detto che per uso urbano-stradale si debba impazzire con degli assetti "sportivi" del menga.Provero' a sentire qualcuno che modifica gli ammo e su cosa si puo' fare...c'è qualcuno in Emilia Romagna?
Il discorso è davvero trito e ritrito ma non venitemi a dire che l'avete risolto con i soliti Koni-Eibach>li ho avuti anch'io ma allora sono meglio dei coilovers,scomodi per scomodi...
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da Lorenzo88 » sabato 5 gennaio 2013, 10:08

ti quoto purtroppo..

io a breve devo cambiare l'essetto alla civic ( fn3 ) e ho il terrore di incombere in assetti duri come il marmo.
Ho provato blisten e molle su una mini... una fottuta bara.. rigida, tutte le buche su strada le senti e sinceramente con l'ottica che ho io poco si sposa tale cosa... insomma sono rimasto con dubbio.. cosa fare?
rimetto l'originale però del type r con antirollio posteriore maggiorata e risolvo? oppure provo un assetto diverso e me lo piglio intercooler probabilemnte?
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 5 gennaio 2013, 10:21

MOTORPUNX ha scritto:Ma stocazzo.A parte il fatto che non li fanno,prova ad accoppiare dei B6 o dei B8 a delle Eibach o ancora peggio a delle H&R e poi vedi come è comodo...capisco che per avere un assetto umano si deva ripiegare su un assetto sportivo,ma non è detto che per uso urbano-stradale si debba impazzire con degli assetti "sportivi" del menga.
:clap
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da bertozz111 » sabato 5 gennaio 2013, 13:49

scusa motorpunx, ma vuoi un livello di comfort veramente alto
perche tante seghe mentale, uno monta tutto oem e vive felice e sereno :good
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 5 gennaio 2013, 13:55

Ti do' ragione.Ma parto già dal presupposto che gli ammo OEM della macchina che devo comprare sono già delle merde...sono abbastanza rigidi ma hanno un comportamento pessimo in strada.Mi ricordano un po' l'assetto dell'EP3.Ora quello che volevo fare io era montare degli ammo aftermarket qualitativamente superiori e accoppiarli a delle molle molto tranquille per limitare il beccheggio 8per il rollio monto le barre).Per me cosi' andrebbe già bene ma ono voglio ammazzare gli ammo dopo pochi km e volevo sapere se c'è qualche soluzione per ovviare a cio'...Il tagliare lo stelo ammo puo' causare problemi?Non lo faccio io lo faccio fare a qualcuno che ne sa...Cosi' ottengo un ammo che lavora bene con delle molle -3cm ed ha un confort accettabile :angel
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da Sgarboman » sabato 5 gennaio 2013, 14:09

bertozz111 ha scritto:scusa motorpunx, ma vuoi un livello di comfort veramente alto
perche tante seghe mentale, uno monta tutto oem e vive felice e sereno :good
Ma infatti...

poi ognuno ha idee diverse. Io ho i Monoflex e PER ME sono comodi. Ovvio che se ci devi trasportare i cristalli di Boemia per le mulattiere non sono indicati.
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 5 gennaio 2013, 14:15

Dipende da che sedili hai,da che strade hai e SOPRATTUTTO da quanta ciccia hai attaccata al culo...i magri sentono gli assetti direttamente sulla spina dorsale :teach :ride
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da pavo88 » sabato 5 gennaio 2013, 14:26

:sedia

Mai provato dei bc con carichi standard??? Per me tutti aperti sono vivibili senza problemi...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da bertozz111 » sabato 5 gennaio 2013, 14:51

motorpunx che coilover montavi? mai provati i kw? lo spring rate è tranquillo, 8kg mi sembra davanti, l'draulica è un bitubo pero di qualità il che fa parekkia differenza, a detta di bubi e fabio "mugenpower", li avrai sicuramente incontrati ad adria, tutti sfrenati sono piu morbidi degli originali, loro su strada si trovano benissimo :good
imho l'unica sfiga è che nn si puo chiudere piu di tanto l'draulica dato che le molle sono cosi morbide e lavorerebbe solo l'ammo alla fine
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 5 gennaio 2013, 15:15

Mi sono scordato di dire,perchè volevo un topic generico,che dovro' montare sta roba su un merdoso SX4,per cui fanno poco o niente,tranne i Tein Basic che cmq hanno carichi da 7kg,mentre gli stock sono 3kg e progressivi...Sull'EG ho su i BC e mi trovo bene,ma non da usare tutti i giorni>penso che passero' a Meister;su una DD voglio una roba piu' comoda,anche per la mia tipa...non è che devo fare Togue tutti i giorni.Voglio abbassare leggermente ed avere qualcosa di vivibile
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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da Spazius » sabato 5 gennaio 2013, 15:33

Beh se Bilstein/Eibach per te non è vivibile allora non so cosa troverai, sinceramente. A me pare tutto tranne che duro. E comunque puoi montarli anche con le molle stock, quindi senza farlo diventare più duro.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Assetto STRADALE

Messaggio da scar88 » sabato 5 gennaio 2013, 17:18

Sgarboman ha scritto: Ovvio che se ci devi trasportare i cristalli di Boemia per le mulattiere non sono indicati.
:roll :bow :clap

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