victorpapa ha scritto:Beh oltre alla valuazione personale qualche deduzione fluidodinamica si può fare da come è fatto, quindi che vada meglio in alto ho forti dubbi:1) ha un tubo lunghissimo con conseguenti perdite di carico notevoli 2) il tubo così lungo comporta una maggiore massa di aria da movimentare con maggiori inerzie in gioco ,3) un tubo lungo e angolato in quel modo rende più difficoltoso l'armonizzazione dell'effetto ram 4) il tubo è di alluminio quindi soggetto a surriscaldamenti notevoli, 5) Ha un filtro finale di dimensioni molto ridotte 6) non ha credo un velocity stack interno
Ma rullate comparative con ab stock + modifica hondata ne ha fatte qualcuno?
Concordo con quanto detto da pavo88!
Io non metto in dubbio quello che dici, però come ho già detto a me rende di più in alto non solo dell'ab con modifica hondata, ma anche del bicono che avevo prima.
L'unica prova che ho fatto è stata vedere quanto prendeva la macchina in un determinato punto.
Con l'ab modifica hondata e filtro spoon, prendevo circa 3/4 kmh in più che con l'Injen cai. Quando avevo provato con l'Injen però eravamo in 2 in macchina anzichè da solo e avevo montati gli antineve. Quindi penso che pressapoco la resa sia stessa.