Regime soglia VTEC ( 1

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Ben8k
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Messaggio da Ben8k » mercoledì 11 giugno 2003, 12:52

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 11 giugno 2003, 13:35

Voi non potete capire....

io soffro di piede pesante cronico, altro che Giovanardi!!!

Non sto scherzando, a causa di un'ernia mi e' venuta una piccola paresi proprio al muscoletto che alza la punta del piede destro

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 12 giugno 2003, 2:24

mattonella 2

Dovrei prendere appuntamento per una visita al muscoletto che tiene su il piede destro....

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Integralista
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Messaggio da Integralista » venerdì 13 giugno 2003, 9:02

avete fatto caso che il compressore del clima acceso si stacca quando entra il VTEC e si sente meglio la botta?



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Messaggio da dariorasta » venerdì 13 giugno 2003, 11:25

Questa non la sapevo....


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Messaggio da stramazzone » lunedì 16 giugno 2003, 13:54

Quote:avete fatto caso che il compressore del clima acceso si stacca quando entra il VTEC e si sente meglio la botta?



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Messaggio da SoNiK » lunedì 16 giugno 2003, 15:14

SNIFF SNIFF

che botta!



HO DETTO CHE BOTTA @#%$!





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Messaggio da Cunili » lunedì 16 giugno 2003, 15:40

Beh, in realtà il compressore viene staccato a 7000 giri, non a 5800-6000.



Ho provato una ITR con centralina ERADE... beh, effettivamente sotto è pienotta, il VTEC non da più la botta (inesistente diamine...) ma la macchina è sempre in tiro e fa impressione vedere l'aghetto del contagiri a 9500!!!! Ora sto valutando la cosa, anche perch? con quarta e quinta non mi ha colpito in maniera positiva...







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Messaggio da SoNiK » lunedì 16 giugno 2003, 16:33

Con quarta e quinta è mostruosa altro che....cmq sconsiglierei di tirare fino a quei regimi....i 9000 indicati sono sufficienti.

Rimando sempre ai miei grafici sul sito di Kay per vedere l'erogazione..poi guardatevi una stock e ditemi un pò....

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Messaggio da gutmann » lunedì 16 giugno 2003, 19:11

Ciao, ho avuto in prova per un pò di tempo la Mugen N1 del mio amico Paolo di Salerno ed avendo anche una spia di VTEC inserito vi posso dire delle cose che in parte Alex già mi rivelò;

anche in pieno regime VTEC, se parzializzate, il VTEC si disinserisce, non so dirvi però con esattezza se dopo un calo di un centinaio di giri o anche a regime costante. Questo senza spia non si può avvertire.

In più ho notato che se non pestate, e cioè se accelerate pelo pelo con molta sensibilità, (io ho provato in autostrada con la quinta) il VTEC non entra fino a 6000, quindi volendo potete viaggiare anche a velocità codice senza che entri il prestigiatore, bisogna solo fare in pò il "piede".

Sonik, questa ultima cosa potresti provarla con la Erade, anche se penso non ce ne sia bisogno.



Strano, io è proprio con le marce alte che ho apprezzato la Mugen, ha un tiro di quarta sconvolgente

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Messaggio da SoNiK » lunedì 16 giugno 2003, 23:18

L'hanno detto sempre anche a me,ma non ci sono mai riuscito..ma si sa,io sono una mattonella

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 26 giugno 2003, 10:40

Insomma l'unico difetto e' che manca sto ricircolo della benzina?

Qualcuno mi spiega cosa c'entra la ECU con i tubetti della benzina?

Nessuno ne parla neanche piu' indietro....

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Messaggio da void » giovedì 26 giugno 2003, 11:24

cos'e' questa storia del ricircolo della benzina ?

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Messaggio da Ben8k » giovedì 26 giugno 2003, 13:15

appunto

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 26 giugno 2003, 15:36

Dicono- ma non cito per correttezza la fonte che pero' e' attendibile -che con Erade poi ti puzza tutto di benzina perche' non gestisce allo stesso modo della ecu stock il ricircolo di questi vapori che invece di essere rimessi in aspirazione vengono scaricati tramite tubetto sotto il motore.

Ora, io non capisco sto tubetto non e' un software, quindi che c'entra? Perche' non si puo' rimettere in aspirazione come fanno tutti? boh??

Non e' che invece e' colpa della modifica al corpo farfallato?

Vorrei saperne di piu'!





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Messaggio da Ben8k » giovedì 26 giugno 2003, 18:14

tubetto!? quale tubetto!

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Messaggio da void » giovedì 26 giugno 2003, 20:00

non e' che stiamo confondendo il ricircolo dei vapori d'olio della testa con un qualcosa dell'ecu ?



l'ecu aw "piscia" benzina per preservare il motore, come tutte le ecu da pista, no ?

Anche l'ek corre, basta saperla usare:

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 27 giugno 2003, 10:17

piscia o non piscia? e dove piscia?

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Messaggio da giovagt » venerdì 27 giugno 2003, 11:06

di Void, a quanto andavi???????????????



guarda la colonnina dell'SOS dietro

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Messaggio da SoNiK » venerdì 27 giugno 2003, 11:07

Non piscia,puzza e basta..e come ti ho detto in pvt non è ancora chiaro se sia colpa della ECU.

Su Integra fin'ora sono l'unico ad averla insieme a STEITR,a cui non puzza. Su tutte le ECU per Civic non è stata riscontrata puzza di benza nelle rispettive auto..insomma,potrebbe essere un problema della mia macchina.

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