Regime soglia VTEC ( 1
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
Integralista
- Messaggi: 94
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 7:20
- Contatta:
- dariorasta
- HCI member
- Messaggi: 609
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:41
- Località: A4..uscita:CORMANO
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Beh, in realtà il compressore viene staccato a 7000 giri, non a 5800-6000.
Ho provato una ITR con centralina ERADE... beh, effettivamente sotto è pienotta, il VTEC non da più la botta (inesistente diamine...) ma la macchina è sempre in tiro e fa impressione vedere l'aghetto del contagiri a 9500!!!! Ora sto valutando la cosa, anche perch? con quarta e quinta non mi ha colpito in maniera positiva...
CuniliTypeR
- Poor Tuning Club -
Responsabile relazioni esterne
Il forum del Poor Tuning Club
"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
Ho provato una ITR con centralina ERADE... beh, effettivamente sotto è pienotta, il VTEC non da più la botta (inesistente diamine...) ma la macchina è sempre in tiro e fa impressione vedere l'aghetto del contagiri a 9500!!!! Ora sto valutando la cosa, anche perch? con quarta e quinta non mi ha colpito in maniera positiva...
CuniliTypeR
- Poor Tuning Club -
Responsabile relazioni esterne
Il forum del Poor Tuning Club
"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Con quarta e quinta è mostruosa altro che....cmq sconsiglierei di tirare fino a quei regimi....i 9000 indicati sono sufficienti.
Rimando sempre ai miei grafici sul sito di Kay per vedere l'erogazione..poi guardatevi una stock e ditemi un pò....
<i></i>
Rimando sempre ai miei grafici sul sito di Kay per vedere l'erogazione..poi guardatevi una stock e ditemi un pò....
<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Ciao, ho avuto in prova per un pò di tempo la Mugen N1 del mio amico Paolo di Salerno ed avendo anche una spia di VTEC inserito vi posso dire delle cose che in parte Alex già mi rivelò;
anche in pieno regime VTEC, se parzializzate, il VTEC si disinserisce, non so dirvi però con esattezza se dopo un calo di un centinaio di giri o anche a regime costante. Questo senza spia non si può avvertire.
In più ho notato che se non pestate, e cioè se accelerate pelo pelo con molta sensibilità, (io ho provato in autostrada con la quinta) il VTEC non entra fino a 6000, quindi volendo potete viaggiare anche a velocità codice senza che entri il prestigiatore, bisogna solo fare in pò il "piede".
Sonik, questa ultima cosa potresti provarla con la Erade, anche se penso non ce ne sia bisogno.
Strano, io è proprio con le marce alte che ho apprezzato la Mugen, ha un tiro di quarta sconvolgente
cyblade@hotmail.com
<i></i>
anche in pieno regime VTEC, se parzializzate, il VTEC si disinserisce, non so dirvi però con esattezza se dopo un calo di un centinaio di giri o anche a regime costante. Questo senza spia non si può avvertire.
In più ho notato che se non pestate, e cioè se accelerate pelo pelo con molta sensibilità, (io ho provato in autostrada con la quinta) il VTEC non entra fino a 6000, quindi volendo potete viaggiare anche a velocità codice senza che entri il prestigiatore, bisogna solo fare in pò il "piede".
Sonik, questa ultima cosa potresti provarla con la Erade, anche se penso non ce ne sia bisogno.
Strano, io è proprio con le marce alte che ho apprezzato la Mugen, ha un tiro di quarta sconvolgente
cyblade@hotmail.com
<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
McPharson? No grazie.
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Dicono- ma non cito per correttezza la fonte che pero' e' attendibile -che con Erade poi ti puzza tutto di benzina perche' non gestisce allo stesso modo della ecu stock il ricircolo di questi vapori che invece di essere rimessi in aspirazione vengono scaricati tramite tubetto sotto il motore.
Ora, io non capisco sto tubetto non e' un software, quindi che c'entra? Perche' non si puo' rimettere in aspirazione come fanno tutti? boh??
Non e' che invece e' colpa della modifica al corpo farfallato?
Vorrei saperne di piu'!
<i></i>
Ora, io non capisco sto tubetto non e' un software, quindi che c'entra? Perche' non si puo' rimettere in aspirazione come fanno tutti? boh??
Non e' che invece e' colpa della modifica al corpo farfallato?
Vorrei saperne di piu'!
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Non piscia,puzza e basta..e come ti ho detto in pvt non è ancora chiaro se sia colpa della ECU.
Su Integra fin'ora sono l'unico ad averla insieme a STEITR,a cui non puzza. Su tutte le ECU per Civic non è stata riscontrata puzza di benza nelle rispettive auto..insomma,potrebbe essere un problema della mia macchina.
<i></i>
Su Integra fin'ora sono l'unico ad averla insieme a STEITR,a cui non puzza. Su tutte le ECU per Civic non è stata riscontrata puzza di benza nelle rispettive auto..insomma,potrebbe essere un problema della mia macchina.
<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato