Tagliando CR-Z, un furto?
- Dr. Pianale
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Tagliando CR-Z, un furto?
Ciao carissimi
Lunedi scorso ho fatto il primo tagliando alla mia CR-Z (che aveva solo 6484km) e il tutto mi è costato la bellezza di 319,37 Euro
Io credo che sia una follia spendere annualmente una cifra del genere (spendevo di meno per la mia ex BMW 120d 177cv ogni 2 anni!) e mi stanno prudendo le dita di mandare una letteraccia a Honda Italia, però aspetto un confronto con i vostri primi tagliandi.
Dite anche voi che è un furto?
Lunedi scorso ho fatto il primo tagliando alla mia CR-Z (che aveva solo 6484km) e il tutto mi è costato la bellezza di 319,37 Euro
Io credo che sia una follia spendere annualmente una cifra del genere (spendevo di meno per la mia ex BMW 120d 177cv ogni 2 anni!) e mi stanno prudendo le dita di mandare una letteraccia a Honda Italia, però aspetto un confronto con i vostri primi tagliandi.
Dite anche voi che è un furto?
- bagga typeR
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Che sia un furto sono d'accordo ma i prezzi delle officine ufficiali sono così,per l'A3 1,9tdi spesi una cosa del genere,ed il secondo se non ricordo male di più...uguale con l'itr alla honda...
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luka84
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
di solito spendo quella cifra o qualche decina in meno per l'fk3... solo che ci son 2,5kg di olio in più e le cose per il gasolone costano di più.. non capisco un pò di voci, prova su strada, trattamento igienizzante, additivo.. son cose che hai chiesto tu?
- DOK85
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
come dice bagga i prezzi son quelli e son tutti scritti nero su bianco........ l'olio 25€/l è in offerta
poi ci sono 55€ regalati allo stato
poi ci sono 55€ regalati allo stato
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Nrg17
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
50€ la prova su strada? Ma siamo scemi?
- TrueSidewinder
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
No, è il costo unitario quello. Infatti è venuto cmq 9.80€ + iva (in ogni caso ladrata).
A me sconcerta (ma ovunque) il costo ora di un meccanico.
Non se la prenda nessuno, ma io lavoro in una ditta di ingegneria navale dove progettiamo roba discretamente grossa.
Il nostro costo unitario varia attorno i 30/35€ l'ora ... e abbiamo palate di ingegneri e software che costa svariate migliaia di euro.
Non capisco sinceramente come un meccanico possa chiedere 49€ + IVA ...
A me sconcerta (ma ovunque) il costo ora di un meccanico.
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Il nostro costo unitario varia attorno i 30/35€ l'ora ... e abbiamo palate di ingegneri e software che costa svariate migliaia di euro.
Non capisco sinceramente come un meccanico possa chiedere 49€ + IVA ...
Be a DAD. █ █ █ █
- Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Si ma da Audi (e BMW) hanno un approccio e un servizio di assistenza "Premium" e anche per la particolarità dell'ITR certe cifre te le aspetti, per una Honda "piccolina" dove arrivi, molli le chiavi in un capannone al freddo e fuori dai .... che occupi spazio... NObagga typeR ha scritto:Che sia un furto sono d'accordo ma i prezzi delle officine ufficiali sono così,per l'A3 1,9tdi spesi una cosa del genere,ed il secondo se non ricordo male di più...uguale con l'itr alla honda...
- Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
luka84 ha scritto:di solito spendo quella cifra o qualche decina in meno per l'fk3... solo che ci son 2,5kg di olio in più e le cose per il gasolone costano di più.. non capisco un pò di voci, prova su strada, trattamento igienizzante, additivo.. son cose che hai chiesto tu?
Io non ho chiesto nulla, errore mio...abituato in BMW dove il primo tagliando aveva prezzi "fissi" non m'è venuto da chiedere e specificare nulla
- Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Esattamente, il costo della prova su strada (suppongo che ,20 di un unita/ora siano 20 minuti) è di 9,80 euroTrueSidewinder ha scritto:No, è il costo unitario quello. Infatti è venuto cmq 9.80€ + iva (in ogni caso ladrata).
A me sconcerta (ma ovunque) il costo ora di un meccanico.
Non se la prenda nessuno, ma io lavoro in una ditta di ingegneria navale dove progettiamo roba discretamente grossa.
Il nostro costo unitario varia attorno i 30/35€ l'ora ... e abbiamo palate di ingegneri e software che costa svariate migliaia di euro.
Non capisco sinceramente come un meccanico possa chiedere 49€ + IVA ...
Per quanto riguarda la mano d'opera purtroppo il costo orario è corretto (a Milano, in altre aree d'Italia non so), anzi c'è chi fa 50 euro tondi
- Sgarboman
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Cioè tu stai dicendo che per un tagliando annuale in BMW spendi 150 €? Neanche l'olio ci compri.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Io ho scritto:Sgarboman ha scritto:Cioè tu stai dicendo che per un tagliando annuale in BMW spendi 150 €? Neanche l'olio ci compri.
"(spendevo di meno per la mia ex BMW 120d 177cv ogni 2 anni!)"
1) I tagliandi BMW sono ogni 24 mesi quindi dovrei spendere più 640 di tagliando per la 120d per pagare più di quanto mi costa la CR-Z
2) Il primo tagliando della mia ex 120d 177cv fatto nel 2009 a 18.000km mi era costato 360 euro (posso scannerizzare la fattura domani...)
- Michel_ITR99
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
25 €/l per il Castrol Edge ? ma non si vergognano ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
purtroppo in honda,come anche in audi,non centra l'assistenza "premium" ma il fatto che i ricambi originali te li fanno pagare caro...
il primo tagliando che feci io all'itr in honda,70k km,spesi poco meno di 300 euro mi pare per olio,filtro olio,filtro benzina e manodopera,ora i tagliandi me li fa un amico e spendo circa la metà...
il primo tagliando che feci io all'itr in honda,70k km,spesi poco meno di 300 euro mi pare per olio,filtro olio,filtro benzina e manodopera,ora i tagliandi me li fa un amico e spendo circa la metà...
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andrea_crx
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Quoto..TrueSidewinder ha scritto:No, è il costo unitario quello. Infatti è venuto cmq 9.80€ + iva (in ogni caso ladrata).
A me sconcerta (ma ovunque) il costo ora di un meccanico.
Non capisco sinceramente come un meccanico possa chiedere 49€ + IVA ...
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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- MOTORPUNX
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Ma sei proprio obbligato ad andarci???
Ma poi che c@zzo di olio è lo 5w20????Va bè che siamo in inverno ma neanche un 5w30 avevano??
Ma poi che c@zzo di olio è lo 5w20????Va bè che siamo in inverno ma neanche un 5w30 avevano??
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Credo visto il chilometraggio e l'auto recente sia per il discorso garanzia sia andato in conce... a parte che con il decreto bersani dovresti esser coperto anche in officine autorizzate con ricambi oem però so che bisogna stare attenti.
Capisco anche il dubbio avendo un ibrida di non fidarsi del mecca sotto casa...anche se poi essendo un tagliando standard penso il motore elettrico batterie ecc siano totalmente esenti da manutenzione.
Per il resto confermo è un furto ma poi
Additivo iniettori?
Capisco anche il dubbio avendo un ibrida di non fidarsi del mecca sotto casa...anche se poi essendo un tagliando standard penso il motore elettrico batterie ecc siano totalmente esenti da manutenzione.
Per il resto confermo è un furto ma poi
Additivo iniettori?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
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Spazius
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
MOTORPUNX ha scritto:Ma sei proprio obbligato ad andarci???
Ma poi che c@zzo di olio è lo 5w20????Va bè che siamo in inverno ma neanche un 5w30 avevano??
Credo sia la specifica richiesta dal CRZ, magari lo hanno anche il 5W30 per i diesel... Sarà per i consumi...
Ma scusa, guarda nel libretto dei tagliandi, c'è scritto cosa va fatto ogni quanti km. Di sicuro non ci saranno le voci "trattamento igienizzante" e "additivo iniettori", IMHO. Magari anche il filtro dell'aria non va cambiato. Boh guarda, qui penso siano in pochi a seguire la manutenzione ordinaria suggerita dalla casa, e soprattutto in pochi ad usare 5W20
Tutto rigorosamente IMHO
-
N2O
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
x la serie 3 coupè 2.0 benza il primo tagliando l ho pagato 170eu ed il secondo 220euSgarboman ha scritto:Cioè tu stai dicendo che per un tagliando annuale in BMW spendi 150 €? Neanche l'olio ci compri.
in honda li ho sempre pagati di più
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Hai detto giusto, bisogna stare attenti in garanzia...tutto è legalmente permesso dal decreto Bersani, ma all'atto pratico non è detto che la volta che hai veramente bisogno della casa madre per un guasto (magari pure costoso), lei sia solerte e pronta a darti ascolto se sei un "perfetto sconosciuto"...type aru ha scritto:Credo visto il chilometraggio e l'auto recente sia per il discorso garanzia sia andato in conce... a parte che con il decreto bersani dovresti esser coperto anche in officine autorizzate con ricambi oem però so che bisogna stare attenti.
Capisco anche il dubbio avendo un ibrida di non fidarsi del mecca sotto casa...anche se poi essendo un tagliando standard penso il motore elettrico batterie ecc siano totalmente esenti da manutenzione.
Per il resto confermo è un furto ma poi
Additivo iniettori?
- Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Bravo.... effettivamente non avevo pensato al libretto tagliandi dove NON c'è scritto trattamentento igienizzante e additivo (e l'hanno prossimo gli imporrò prima di attenersi scruplosamente a SOLO quanto scritto dal libretto) però per la prova su strada come la mettiamo? e il fatto che vi vogliano 1,5 ore di manodopera?Spazius ha scritto:MOTORPUNX ha scritto:Ma sei proprio obbligato ad andarci???
Ma poi che c@zzo di olio è lo 5w20????Va bè che siamo in inverno ma neanche un 5w30 avevano??
Credo sia la specifica richiesta dal CRZ, magari lo hanno anche il 5W30 per i diesel... Sarà per i consumi...
Ma scusa, guarda nel libretto dei tagliandi, c'è scritto cosa va fatto ogni quanti km. Di sicuro non ci saranno le voci "trattamento igienizzante" e "additivo iniettori", IMHO. Magari anche il filtro dell'aria non va cambiato. Boh guarda, qui penso siano in pochi a seguire la manutenzione ordinaria suggerita dalla casa, e soprattutto in pochi ad usare 5W20