Tagliando CR-Z, un furto?

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Dr. Pianale
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Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 5 dicembre 2012, 10:04

Ciao carissimi

Lunedi scorso ho fatto il primo tagliando alla mia CR-Z (che aveva solo 6484km) e il tutto mi è costato la bellezza di 319,37 Euro

Immagine

Io credo che sia una follia spendere annualmente una cifra del genere (spendevo di meno per la mia ex BMW 120d 177cv ogni 2 anni!) e mi stanno prudendo le dita di mandare una letteraccia a Honda Italia, però aspetto un confronto con i vostri primi tagliandi.

Dite anche voi che è un furto?

bagga typeR
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 5 dicembre 2012, 10:50

Che sia un furto sono d'accordo ma i prezzi delle officine ufficiali sono così,per l'A3 1,9tdi spesi una cosa del genere,ed il secondo se non ricordo male di più...uguale con l'itr alla honda...

luka84
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da luka84 » mercoledì 5 dicembre 2012, 11:10

di solito spendo quella cifra o qualche decina in meno per l'fk3... solo che ci son 2,5kg di olio in più e le cose per il gasolone costano di più.. non capisco un pò di voci, prova su strada, trattamento igienizzante, additivo.. son cose che hai chiesto tu?

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da DOK85 » mercoledì 5 dicembre 2012, 11:15

come dice bagga i prezzi son quelli e son tutti scritti nero su bianco........ l'olio 25€/l è in offerta :sisi :roll
poi ci sono 55€ regalati allo stato
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 5 dicembre 2012, 11:42

50€ la prova su strada? Ma siamo scemi?

TrueSidewinder
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 5 dicembre 2012, 11:55

No, è il costo unitario quello. Infatti è venuto cmq 9.80€ + iva (in ogni caso ladrata).

A me sconcerta (ma ovunque) il costo ora di un meccanico.

Non se la prenda nessuno, ma io lavoro in una ditta di ingegneria navale dove progettiamo roba discretamente grossa.
Il nostro costo unitario varia attorno i 30/35€ l'ora ... e abbiamo palate di ingegneri e software che costa svariate migliaia di euro.

Non capisco sinceramente come un meccanico possa chiedere 49€ + IVA ...
Be a DAD.

Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 5 dicembre 2012, 12:26

bagga typeR ha scritto:Che sia un furto sono d'accordo ma i prezzi delle officine ufficiali sono così,per l'A3 1,9tdi spesi una cosa del genere,ed il secondo se non ricordo male di più...uguale con l'itr alla honda...
Si ma da Audi (e BMW) hanno un approccio e un servizio di assistenza "Premium" e anche per la particolarità dell'ITR certe cifre te le aspetti, per una Honda "piccolina" dove arrivi, molli le chiavi in un capannone al freddo e fuori dai .... che occupi spazio... NO

Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 5 dicembre 2012, 12:28

luka84 ha scritto:di solito spendo quella cifra o qualche decina in meno per l'fk3... solo che ci son 2,5kg di olio in più e le cose per il gasolone costano di più.. non capisco un pò di voci, prova su strada, trattamento igienizzante, additivo.. son cose che hai chiesto tu?

Io non ho chiesto nulla, errore mio...abituato in BMW dove il primo tagliando aveva prezzi "fissi" non m'è venuto da chiedere e specificare nulla

Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 5 dicembre 2012, 12:30

TrueSidewinder ha scritto:No, è il costo unitario quello. Infatti è venuto cmq 9.80€ + iva (in ogni caso ladrata).

A me sconcerta (ma ovunque) il costo ora di un meccanico.

Non se la prenda nessuno, ma io lavoro in una ditta di ingegneria navale dove progettiamo roba discretamente grossa.
Il nostro costo unitario varia attorno i 30/35€ l'ora ... e abbiamo palate di ingegneri e software che costa svariate migliaia di euro.

Non capisco sinceramente come un meccanico possa chiedere 49€ + IVA ...
Esattamente, il costo della prova su strada (suppongo che ,20 di un unita/ora siano 20 minuti) è di 9,80 euro

Per quanto riguarda la mano d'opera purtroppo il costo orario è corretto (a Milano, in altre aree d'Italia non so), anzi c'è chi fa 50 euro tondi

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 5 dicembre 2012, 12:45

Cioè tu stai dicendo che per un tagliando annuale in BMW spendi 150 €? Neanche l'olio ci compri.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 5 dicembre 2012, 13:01

Sgarboman ha scritto:Cioè tu stai dicendo che per un tagliando annuale in BMW spendi 150 €? Neanche l'olio ci compri.
Io ho scritto:

"(spendevo di meno per la mia ex BMW 120d 177cv ogni 2 anni!)"

1) I tagliandi BMW sono ogni 24 mesi quindi dovrei spendere più 640 di tagliando per la 120d per pagare più di quanto mi costa la CR-Z

2) Il primo tagliando della mia ex 120d 177cv fatto nel 2009 a 18.000km mi era costato 360 euro (posso scannerizzare la fattura domani...)

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 5 dicembre 2012, 13:06

25 €/l per il Castrol Edge ? ma non si vergognano ? :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 5 dicembre 2012, 13:09

purtroppo in honda,come anche in audi,non centra l'assistenza "premium" ma il fatto che i ricambi originali te li fanno pagare caro...

il primo tagliando che feci io all'itr in honda,70k km,spesi poco meno di 300 euro mi pare per olio,filtro olio,filtro benzina e manodopera,ora i tagliandi me li fa un amico e spendo circa la metà...

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 5 dicembre 2012, 18:47

TrueSidewinder ha scritto:No, è il costo unitario quello. Infatti è venuto cmq 9.80€ + iva (in ogni caso ladrata).

A me sconcerta (ma ovunque) il costo ora di un meccanico.


Non capisco sinceramente come un meccanico possa chiedere 49€ + IVA ...
Quoto..
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 5 dicembre 2012, 18:54

Ma sei proprio obbligato ad andarci???
Ma poi che c@zzo di olio è lo 5w20????Va bè che siamo in inverno ma neanche un 5w30 avevano?? :sosp
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da type aru » mercoledì 5 dicembre 2012, 19:17

Credo visto il chilometraggio e l'auto recente sia per il discorso garanzia sia andato in conce... a parte che con il decreto bersani dovresti esser coperto anche in officine autorizzate con ricambi oem però so che bisogna stare attenti.
Capisco anche il dubbio avendo un ibrida di non fidarsi del mecca sotto casa...anche se poi essendo un tagliando standard penso il motore elettrico batterie ecc siano totalmente esenti da manutenzione.

Per il resto confermo è un furto ma poi
Additivo iniettori? :azz
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Spazius
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Spazius » mercoledì 5 dicembre 2012, 22:06

MOTORPUNX ha scritto:Ma sei proprio obbligato ad andarci???
Ma poi che c@zzo di olio è lo 5w20????Va bè che siamo in inverno ma neanche un 5w30 avevano?? :sosp


Credo sia la specifica richiesta dal CRZ, magari lo hanno anche il 5W30 per i diesel... Sarà per i consumi...

Ma scusa, guarda nel libretto dei tagliandi, c'è scritto cosa va fatto ogni quanti km. Di sicuro non ci saranno le voci "trattamento igienizzante" e "additivo iniettori", IMHO. Magari anche il filtro dell'aria non va cambiato. Boh guarda, qui penso siano in pochi a seguire la manutenzione ordinaria suggerita dalla casa, e soprattutto in pochi ad usare 5W20 :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

N2O
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da N2O » mercoledì 5 dicembre 2012, 22:24

Sgarboman ha scritto:Cioè tu stai dicendo che per un tagliando annuale in BMW spendi 150 €? Neanche l'olio ci compri.
x la serie 3 coupè 2.0 benza il primo tagliando l ho pagato 170eu ed il secondo 220eu
in honda li ho sempre pagati di più :hd

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 6 dicembre 2012, 9:52

type aru ha scritto:Credo visto il chilometraggio e l'auto recente sia per il discorso garanzia sia andato in conce... a parte che con il decreto bersani dovresti esser coperto anche in officine autorizzate con ricambi oem però so che bisogna stare attenti.
Capisco anche il dubbio avendo un ibrida di non fidarsi del mecca sotto casa...anche se poi essendo un tagliando standard penso il motore elettrico batterie ecc siano totalmente esenti da manutenzione.

Per il resto confermo è un furto ma poi
Additivo iniettori? :azz
Hai detto giusto, bisogna stare attenti in garanzia...tutto è legalmente permesso dal decreto Bersani, ma all'atto pratico non è detto che la volta che hai veramente bisogno della casa madre per un guasto (magari pure costoso), lei sia solerte e pronta a darti ascolto se sei un "perfetto sconosciuto"...

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 6 dicembre 2012, 9:54

Spazius ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Ma sei proprio obbligato ad andarci???
Ma poi che c@zzo di olio è lo 5w20????Va bè che siamo in inverno ma neanche un 5w30 avevano?? :sosp


Credo sia la specifica richiesta dal CRZ, magari lo hanno anche il 5W30 per i diesel... Sarà per i consumi...

Ma scusa, guarda nel libretto dei tagliandi, c'è scritto cosa va fatto ogni quanti km. Di sicuro non ci saranno le voci "trattamento igienizzante" e "additivo iniettori", IMHO. Magari anche il filtro dell'aria non va cambiato. Boh guarda, qui penso siano in pochi a seguire la manutenzione ordinaria suggerita dalla casa, e soprattutto in pochi ad usare 5W20 :asd
Bravo.... effettivamente non avevo pensato al libretto tagliandi dove NON c'è scritto trattamentento igienizzante e additivo (e l'hanno prossimo gli imporrò prima di attenersi scruplosamente a SOLO quanto scritto dal libretto) però per la prova su strada come la mettiamo? e il fatto che vi vogliano 1,5 ore di manodopera?

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