ITR: Differenze modelli bianchi vs rossi+neri (
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Bido116
- (h)old
- Messaggi: 196
- Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 12:59
- Località: Quiddelbach am Nurburgring
- Contatta:
A quanto ne sapevo io, c'è stato appunto un problema di produzione come dice Alex
Infatti causa elevate richieste sapevo che quelle "artigianali" vennero prodotte fino alla N? 003500 circa corrispondenti proprio alle annate 97-98.
La mia infatti e' la N?003005 ed è stata immatricolata nel luglio 98!!!
Poi se per le bianche è stato usato altro trattamento questo non lo so'
<i></i>
Infatti causa elevate richieste sapevo che quelle "artigianali" vennero prodotte fino alla N? 003500 circa corrispondenti proprio alle annate 97-98.
La mia infatti e' la N?003005 ed è stata immatricolata nel luglio 98!!!
Poi se per le bianche è stato usato altro trattamento questo non lo so'
<i></i>
-
duke1
- Messaggi: 304
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:07
- Località: d'rho
- Contatta:
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
-
AlexWoods
Void hai ragione e lo apprezzo, ma è come camminare sulle uova qui dentro. anche Giovanni ha detto una cosa simile sui collettori CTR e la mia paura è sempre quella di creare inutili polemiche, per questo frequento e scrivo poco.. O poche cazzate
CTR restilyng... Cosa vuoi che gli tolgano ancora ?? Gli è rimasto solo il logo di Type-R !!
<i></i>
CTR restilyng... Cosa vuoi che gli tolgano ancora ?? Gli è rimasto solo il logo di Type-R !!
<i></i>
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Quote:CTR restilyng... Cosa vuoi che gli tolgano ancora ?? Gli è rimasto solo il logo di Type-R !!
PRIMA FILA STAVOLTA!!!
scusate ma prendo sempre posti di merda..
P.S. alex sai nulla di quello che dicevo sulla S2000?
------------------
Hybrid InSiDe
CON UNA MARTELLATA SI RISOLVE TUTTO!!
My old Ride
yellow spa incoming
<i>Edited by: Engo at: 30/1/04 16:35
</i>
PRIMA FILA STAVOLTA!!!
scusate ma prendo sempre posti di merda..
P.S. alex sai nulla di quello che dicevo sulla S2000?
------------------
Hybrid InSiDe
CON UNA MARTELLATA SI RISOLVE TUTTO!!
My old Ride
yellow spa incoming
<i>Edited by: Engo at: 30/1/04 16:35
</i>
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
AlexWoods
Aaahahah PrimaFila non si può dire: è pubblicità !!
Sull'S2000 sò di sicuro che la ECU ha un programma leggermente diverso, ma da Parsifal ne hanno provate diverse di annate differenti su un banco Bosch (dove testano le Porche) e la potenza era sempre uguale..
Questo alla faccia di euro2,3,4,5,6,ecc.
Di più non sò..
<i></i>
Sull'S2000 sò di sicuro che la ECU ha un programma leggermente diverso, ma da Parsifal ne hanno provate diverse di annate differenti su un banco Bosch (dove testano le Porche) e la potenza era sempre uguale..
Questo alla faccia di euro2,3,4,5,6,ecc.
Di più non sò..
<i></i>
-
COPACABANA39
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Quote:CTR restilyng... Cosa vuoi che gli tolgano ancora ?? Gli è rimasto solo il logo di Type-R !!
Bhè dai non essere cosi drastico ........... E' pur sempre vero che con del buon soft tuning (cioè senza aprire il motore) la EP3 raggiunge potenze e valori di coppia che nessuna DC2 in europa (e forse nel mondo) a mai raggiunto con il solo ausilio di 200cc in più di cubatura e una i minuscola davanti alla scritta VTEC .........
Il k20 non è fatto a mano ma è anni luce davanti , del resto l'evoluzione serve a questo o sbaglio ?
_______________________________
PERCHE' ACCONTENTARSI ?
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
Bhè dai non essere cosi drastico ........... E' pur sempre vero che con del buon soft tuning (cioè senza aprire il motore) la EP3 raggiunge potenze e valori di coppia che nessuna DC2 in europa (e forse nel mondo) a mai raggiunto con il solo ausilio di 200cc in più di cubatura e una i minuscola davanti alla scritta VTEC .........
Il k20 non è fatto a mano ma è anni luce davanti , del resto l'evoluzione serve a questo o sbaglio ?
_______________________________
PERCHE' ACCONTENTARSI ?
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
girano voci su cose diverse nelle s2000 ... ma non posso dire, non sta a me.
comunque alex sai che basta sempre non prendersela troppo anche se... onestamente devo dire che ultimamente ho capito molto le tue reazioni (nel senso che ho fatto lo stesso )
e se pur non condivido tutto quello che dici ho capito molte cose
<i></i>
comunque alex sai che basta sempre non prendersela troppo anche se... onestamente devo dire che ultimamente ho capito molto le tue reazioni (nel senso che ho fatto lo stesso )
e se pur non condivido tutto quello che dici ho capito molte cose
<i></i>
-
COPACABANA39
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Quote:Sull'S2000 sò di sicuro che la ECU ha un programma leggermente diverso, ma da Parsifal ne hanno provate diverse di annate differenti su un banco Bosch (dove testano le Porche) e la potenza era sempre uguale..
Molto strano ........... Celima ha confrontato le camme di una pre 2002 e le camme di una S2000 più recente ..........
Bhè i risultati sono stati abbastanza sbalorditivi ......... Minor alzata e riduzione drastica dell'incrocio sulle camme più recenti ...........
Insomma sono totalmente differenti pur avendolo stesso codice sulle fiche
_______________________________
PERCHE' ACCONTENTARSI ?
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
Molto strano ........... Celima ha confrontato le camme di una pre 2002 e le camme di una S2000 più recente ..........
Bhè i risultati sono stati abbastanza sbalorditivi ......... Minor alzata e riduzione drastica dell'incrocio sulle camme più recenti ...........
Insomma sono totalmente differenti pur avendolo stesso codice sulle fiche
_______________________________
PERCHE' ACCONTENTARSI ?
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
-
AlexWoods
-
COPACABANA39
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
stai calmo che nel 2007 torna la vecchia concezione di sportività Honda con la nuova versione della civic
Io spero che non sia la solita notizia
_______________________________
PERCHE' ACCONTENTARSI ?
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
Io spero che non sia la solita notizia
_______________________________
PERCHE' ACCONTENTARSI ?
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
-
COPACABANA39
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Rettifico ........... per s2000 , alzata uguale ma incrocio minore per le s2000 più recenti .
Se interessa il thread è questo:
pub32.ezboard.com/fhondac...41&stop=60
_______________________________
PERCHE' ACCONTENTARSI ?
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
Se interessa il thread è questo:
pub32.ezboard.com/fhondac...41&stop=60
_______________________________
PERCHE' ACCONTENTARSI ?
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
-
ITR ITR ITR
- Messaggi: 32
- Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2004, 9:54
-
soul of darkness typeR
aspe sulle s2000 nuove le ecu sono differenti gli assi hanno la stessa alzata ma durata e incroci minori ,il motore è anke meno compresso ,tutte le s pre 2002 rullavano dai 230 ai 238 cv ,quelle prodotte successivamente rullavano sui 220 cv .
E in questo caso io e il cancello ne sappiamo qualcosa
<i></i>
E in questo caso io e il cancello ne sappiamo qualcosa
<i></i>
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
AlexWoods
Beh, io riporto quello che mi hanno detto. Pari potenza, e mi fido perchè non vedo il motivo per cacciare una palla. Qualcosa ci sarà che compensa... Cmq ho visto S2000 rullare sempre 240CV, con scarico completo MGN arrivare a 257CV e togliendo il cat non guadagnare assolutamente nulla. Ora potrete anche dire Gianni se vi piace, ma la cosa resta questa. Che poi non siano 257, resta il fatto che prima ne aveva rullati 17 in meno. Loro dicono che quando ne rulli meno di 240 è per via delle protezioni della ECU, della mancata messa a punto, della benzina scadente ecc. E come dargli torto quando vedi un S2000 a punto fare 240 ed una prima del tagliando farne 230 ?? Io invece di gridare allo scandalo cerco di farne tesoro mantenendo l'auto in perfette condizioni ed andando a testarla quando la temperatura d'esercizio è ragionevole.
Per la CTR l'avevo detto l'anno scorso quando quelli della MGN mi dissero che l'attuale era un aborto e non piaceva nemmeno a loro. In Honda si erano accorti di aver fatto una cagata ma dovevano smaltire i telai già pronti. Ecco perchè lanciarono la TDi, la Limited ecc.
La batosta più grande la presero proprio dal mercato interno, quello Giapponese. E poi non erano nemmeno contenti della qualità di produzione made in England. Dai disegni che ho visto, che poi restino definitivi non si sa, somiglia molto più alla 206 WRC, e devo dire che mi piglia parecchio. Poi parlavano di un VTi 2.000cc da 200CV e non più Type-R.
Ma posso anche aver interpretato male l'English-Jap...
Tengo a precisare che io non critico l'attuale CTR perchè ce l'hai tu, quello o quell'altro. La critico come prodotto Honda, ed essendo utente Honda da 14 anni penso di potermelo permettere, se non altro dopo avergli lasciato qualche centinaio di milioni in auto, escluse le Mugenate varie. Poi sono il primo a dire "bella macchina" quando trovo qualcuno che ha la CTR, e posso anche aggiungere "peccato che abbia fatto una cagata". Ma probabilmente è un discorso che capisco solo io e non riesco a spiegarlo perchè solitamente i possessori di tale ippopotamo di arrabbiano !!
Ciao
AW
<i></i>
Per la CTR l'avevo detto l'anno scorso quando quelli della MGN mi dissero che l'attuale era un aborto e non piaceva nemmeno a loro. In Honda si erano accorti di aver fatto una cagata ma dovevano smaltire i telai già pronti. Ecco perchè lanciarono la TDi, la Limited ecc.
La batosta più grande la presero proprio dal mercato interno, quello Giapponese. E poi non erano nemmeno contenti della qualità di produzione made in England. Dai disegni che ho visto, che poi restino definitivi non si sa, somiglia molto più alla 206 WRC, e devo dire che mi piglia parecchio. Poi parlavano di un VTi 2.000cc da 200CV e non più Type-R.
Ma posso anche aver interpretato male l'English-Jap...
Tengo a precisare che io non critico l'attuale CTR perchè ce l'hai tu, quello o quell'altro. La critico come prodotto Honda, ed essendo utente Honda da 14 anni penso di potermelo permettere, se non altro dopo avergli lasciato qualche centinaio di milioni in auto, escluse le Mugenate varie. Poi sono il primo a dire "bella macchina" quando trovo qualcuno che ha la CTR, e posso anche aggiungere "peccato che abbia fatto una cagata". Ma probabilmente è un discorso che capisco solo io e non riesco a spiegarlo perchè solitamente i possessori di tale ippopotamo di arrabbiano !!
Ciao
AW
<i></i>
-
soul of darkness typeR
Alex posso dirti che lo scarico mgn non rende una cippa di minchia ,anzi forse ho detto una cagata si rende 12 cv a 6000 rpm in alto è una merda cambia pochissimo dal colletore stock , poi vista l'esperienza col cancello ,devo dire che è una vero casino ,e la macchina è sempre in perfetto ordine ,quindi tirar fuori cv dall s2000 è un gran casino
<i></i>
<i></i>
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Tornando all'ITR,non ho mai avuto dati per contraddire Alex o per credergli riguardo al fatto delle ITR '98 bianche,quindi me ne sono sempre stato in disparte su questa cosa e me ne guardo bene dal prendere posizioni in merito (non ne ho motivi oltretutto,e non sapendone un c@zzo che dovrei parlare a fare?)..quello che non ho mai capito A LIVELLO CONCETTUALE è: Perchè proprio quelle bianche? Posso capire che le 98 possano essere diverse dalle 99,ma perchè,ribadisco,proprio quelle bianche? Cosa vuol dire che le bianche erano destinate al JDM e le altre 98 no? Non capisco il criterio con cui abbiano preso le ITR JDM bianche e abbiano cambiato loro tutto il frontale,mentre quelle degli altri colori hanno solo subito uno scambio di stemmino,da Acura a Honda(più o meno)..non potevano prendere le Acura bianche e portarle in Europa come hanno fatto con le altre 3? (rossa,gialla,nera) E perchè la testa di Gutmann,proveniente da MY98 NERA e per giunta apparentemente molto molto USDM,ha i condotti lavorati?
Io credo che possa essere vera la storia che ci siano teste lavorate e non (non sarebbe poi così fuori dal mondo come cosa),ma a quanto pare un vero criterio che stabilisce quali versioni le montino e quali no non c'è..il metodo di void per scoprirlo mi pare poi alquanto approssimativo..devo ricordare a tal proposito cosa dicevano tutti della mia ITR con scarico Berti e quanto poi ho effettivamente rullato? Non capisco perchè le rilevazioni a culo ogni tanto tornino in voga,e ogni tanto invece qualcuno debba essere sbranato quando soltanto parla soggettivamente di impressioni di guida (riguardo a prestazioni o rollii,vedi recente post sulle barre duomi)....boooooh! Perplessità al galoppo!
<i></i>
Io credo che possa essere vera la storia che ci siano teste lavorate e non (non sarebbe poi così fuori dal mondo come cosa),ma a quanto pare un vero criterio che stabilisce quali versioni le montino e quali no non c'è..il metodo di void per scoprirlo mi pare poi alquanto approssimativo..devo ricordare a tal proposito cosa dicevano tutti della mia ITR con scarico Berti e quanto poi ho effettivamente rullato? Non capisco perchè le rilevazioni a culo ogni tanto tornino in voga,e ogni tanto invece qualcuno debba essere sbranato quando soltanto parla soggettivamente di impressioni di guida (riguardo a prestazioni o rollii,vedi recente post sulle barre duomi)....boooooh! Perplessità al galoppo!
<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato