ITR: Differenze modelli bianchi vs rossi+neri (

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void
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Messaggio da void » venerdì 30 gennaio 2004, 15:35

eddai alex... ci tenevo a confessare che anche questa volta avevi ragione...



mi pare una questione di correttezza


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Bido116
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Messaggio da Bido116 » venerdì 30 gennaio 2004, 15:54

A quanto ne sapevo io, c'è stato appunto un problema di produzione come dice Alex



Infatti causa elevate richieste sapevo che quelle "artigianali" vennero prodotte fino alla N? 003500 circa corrispondenti proprio alle annate 97-98.

La mia infatti e' la N?003005 ed è stata immatricolata nel luglio 98!!!



Poi se per le bianche è stato usato altro trattamento questo non lo so'

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duke1
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Messaggio da duke1 » venerdì 30 gennaio 2004, 16:03

AZZZ........ ALLORA LA MIA E' NA CACCA.. ecu del 2000 e motore del 2000




DANT VULNERA FORMAM.<i></i>

mauritania
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Messaggio da mauritania » venerdì 30 gennaio 2004, 16:17

e del (nuovo) CTR sapete se esistono versioni differenti (volano della restyling a parte??



DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » venerdì 30 gennaio 2004, 16:26

Void hai ragione e lo apprezzo, ma è come camminare sulle uova qui dentro. anche Giovanni ha detto una cosa simile sui collettori CTR e la mia paura è sempre quella di creare inutili polemiche, per questo frequento e scrivo poco.. O poche cazzate



CTR restilyng... Cosa vuoi che gli tolgano ancora ?? Gli è rimasto solo il logo di Type-R !!

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Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 30 gennaio 2004, 16:33

Quote:CTR restilyng... Cosa vuoi che gli tolgano ancora ?? Gli è rimasto solo il logo di Type-R !!





PRIMA FILA STAVOLTA!!!



scusate ma prendo sempre posti di merda..











P.S. alex sai nulla di quello che dicevo sulla S2000?





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CON UNA MARTELLATA SI RISOLVE TUTTO!!





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<i>Edited by: Engo at: 30/1/04 16:35
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AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » venerdì 30 gennaio 2004, 16:51

Aaahahah PrimaFila non si può dire: è pubblicità !!

Sull'S2000 sò di sicuro che la ECU ha un programma leggermente diverso, ma da Parsifal ne hanno provate diverse di annate differenti su un banco Bosch (dove testano le Porche) e la potenza era sempre uguale..

Questo alla faccia di euro2,3,4,5,6,ecc.

Di più non sò..

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COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » venerdì 30 gennaio 2004, 16:57

Quote:CTR restilyng... Cosa vuoi che gli tolgano ancora ?? Gli è rimasto solo il logo di Type-R !!



Bhè dai non essere cosi drastico ........... E' pur sempre vero che con del buon soft tuning (cioè senza aprire il motore) la EP3 raggiunge potenze e valori di coppia che nessuna DC2 in europa (e forse nel mondo) a mai raggiunto con il solo ausilio di 200cc in più di cubatura e una i minuscola davanti alla scritta VTEC .........



Il k20 non è fatto a mano ma è anni luce davanti , del resto l'evoluzione serve a questo o sbaglio ?

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Messaggio da void » venerdì 30 gennaio 2004, 16:57

girano voci su cose diverse nelle s2000 ... ma non posso dire, non sta a me.



comunque alex sai che basta sempre non prendersela troppo anche se... onestamente devo dire che ultimamente ho capito molto le tue reazioni (nel senso che ho fatto lo stesso )

e se pur non condivido tutto quello che dici ho capito molte cose


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COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » venerdì 30 gennaio 2004, 17:02

Quote:Sull'S2000 sò di sicuro che la ECU ha un programma leggermente diverso, ma da Parsifal ne hanno provate diverse di annate differenti su un banco Bosch (dove testano le Porche) e la potenza era sempre uguale..



Molto strano ........... Celima ha confrontato le camme di una pre 2002 e le camme di una S2000 più recente ..........



Bhè i risultati sono stati abbastanza sbalorditivi ......... Minor alzata e riduzione drastica dell'incrocio sulle camme più recenti ...........



Insomma sono totalmente differenti pur avendolo stesso codice sulle fiche

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AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » venerdì 30 gennaio 2004, 17:02

Scherzo Copa... Anche se mi ha sempre fatto incazzare (con Honda) quel CTR che ha più del VTi = 100CV/l ... E la siloutte di un ippopotamo !!

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Messaggio da COPACABANA39 » venerdì 30 gennaio 2004, 17:05

stai calmo che nel 2007 torna la vecchia concezione di sportività Honda con la nuova versione della civic







Io spero che non sia la solita notizia





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HDriver

Messaggio da HDriver » venerdì 30 gennaio 2004, 17:13

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Messaggio da COPACABANA39 » venerdì 30 gennaio 2004, 17:16

Rettifico ........... per s2000 , alzata uguale ma incrocio minore per le s2000 più recenti .



Se interessa il thread è questo:



pub32.ezboard.com/fhondac...41&stop=60

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Messaggio da ITR ITR ITR » venerdì 30 gennaio 2004, 18:16

MI.TI.KO. ... Alex Woods ...

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soul of darkness typeR

Messaggio da soul of darkness typeR » venerdì 30 gennaio 2004, 20:09

aspe sulle s2000 nuove le ecu sono differenti gli assi hanno la stessa alzata ma durata e incroci minori ,il motore è anke meno compresso ,tutte le s pre 2002 rullavano dai 230 ai 238 cv ,quelle prodotte successivamente rullavano sui 220 cv .

E in questo caso io e il cancello ne sappiamo qualcosa

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Messaggio da Celima » venerdì 30 gennaio 2004, 20:27

1? - il cancello sei tu

2?.........................cancello sei e cancello rimarrai


Un piccolo missile terra-aria<i>Edited by: Celima at: 30/1/04 20:28
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AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » venerdì 30 gennaio 2004, 22:53

Beh, io riporto quello che mi hanno detto. Pari potenza, e mi fido perchè non vedo il motivo per cacciare una palla. Qualcosa ci sarà che compensa... Cmq ho visto S2000 rullare sempre 240CV, con scarico completo MGN arrivare a 257CV e togliendo il cat non guadagnare assolutamente nulla. Ora potrete anche dire Gianni se vi piace, ma la cosa resta questa. Che poi non siano 257, resta il fatto che prima ne aveva rullati 17 in meno. Loro dicono che quando ne rulli meno di 240 è per via delle protezioni della ECU, della mancata messa a punto, della benzina scadente ecc. E come dargli torto quando vedi un S2000 a punto fare 240 ed una prima del tagliando farne 230 ?? Io invece di gridare allo scandalo cerco di farne tesoro mantenendo l'auto in perfette condizioni ed andando a testarla quando la temperatura d'esercizio è ragionevole.

Per la CTR l'avevo detto l'anno scorso quando quelli della MGN mi dissero che l'attuale era un aborto e non piaceva nemmeno a loro. In Honda si erano accorti di aver fatto una cagata ma dovevano smaltire i telai già pronti. Ecco perchè lanciarono la TDi, la Limited ecc.

La batosta più grande la presero proprio dal mercato interno, quello Giapponese. E poi non erano nemmeno contenti della qualità di produzione made in England. Dai disegni che ho visto, che poi restino definitivi non si sa, somiglia molto più alla 206 WRC, e devo dire che mi piglia parecchio. Poi parlavano di un VTi 2.000cc da 200CV e non più Type-R.

Ma posso anche aver interpretato male l'English-Jap...





Tengo a precisare che io non critico l'attuale CTR perchè ce l'hai tu, quello o quell'altro. La critico come prodotto Honda, ed essendo utente Honda da 14 anni penso di potermelo permettere, se non altro dopo avergli lasciato qualche centinaio di milioni in auto, escluse le Mugenate varie. Poi sono il primo a dire "bella macchina" quando trovo qualcuno che ha la CTR, e posso anche aggiungere "peccato che abbia fatto una cagata". Ma probabilmente è un discorso che capisco solo io e non riesco a spiegarlo perchè solitamente i possessori di tale ippopotamo di arrabbiano !!



Ciao



AW





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soul of darkness typeR

Messaggio da soul of darkness typeR » sabato 31 gennaio 2004, 2:21

Alex posso dirti che lo scarico mgn non rende una cippa di minchia ,anzi forse ho detto una cagata si rende 12 cv a 6000 rpm in alto è una merda cambia pochissimo dal colletore stock , poi vista l'esperienza col cancello ,devo dire che è una vero casino ,e la macchina è sempre in perfetto ordine ,quindi tirar fuori cv dall s2000 è un gran casino

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » sabato 31 gennaio 2004, 3:28

Tornando all'ITR,non ho mai avuto dati per contraddire Alex o per credergli riguardo al fatto delle ITR '98 bianche,quindi me ne sono sempre stato in disparte su questa cosa e me ne guardo bene dal prendere posizioni in merito (non ne ho motivi oltretutto,e non sapendone un c@zzo che dovrei parlare a fare?)..quello che non ho mai capito A LIVELLO CONCETTUALE è: Perchè proprio quelle bianche? Posso capire che le 98 possano essere diverse dalle 99,ma perchè,ribadisco,proprio quelle bianche? Cosa vuol dire che le bianche erano destinate al JDM e le altre 98 no? Non capisco il criterio con cui abbiano preso le ITR JDM bianche e abbiano cambiato loro tutto il frontale,mentre quelle degli altri colori hanno solo subito uno scambio di stemmino,da Acura a Honda(più o meno)..non potevano prendere le Acura bianche e portarle in Europa come hanno fatto con le altre 3? (rossa,gialla,nera) E perchè la testa di Gutmann,proveniente da MY98 NERA e per giunta apparentemente molto molto USDM,ha i condotti lavorati?

Io credo che possa essere vera la storia che ci siano teste lavorate e non (non sarebbe poi così fuori dal mondo come cosa),ma a quanto pare un vero criterio che stabilisce quali versioni le montino e quali no non c'è..il metodo di void per scoprirlo mi pare poi alquanto approssimativo..devo ricordare a tal proposito cosa dicevano tutti della mia ITR con scarico Berti e quanto poi ho effettivamente rullato? Non capisco perchè le rilevazioni a culo ogni tanto tornino in voga,e ogni tanto invece qualcuno debba essere sbranato quando soltanto parla soggettivamente di impressioni di guida (riguardo a prestazioni o rollii,vedi recente post sulle barre duomi)....boooooh! Perplessità al galoppo!



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Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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