Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
-
vtec_inside
- HCI member

- Messaggi: 1331
- Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
- Località: pescara
Messaggio
da vtec_inside » mercoledì 28 novembre 2012, 21:32
Questa mi era sfuggita: se una molla è sempre una molla, perchè allora quando comprate gli assetti non prendete le molle Tunning2000 o molle della Simoni Racing invece di scegliere Brand più costosi?
Idem per gli ammortizzatori...allora su via, un bel kit coilover V-max invece che un Bilstein, tanto una molla è sempre una molla, e un ammortizzatore è sempre un ammortizzatore.
Stay tuned.

-
manzo
- HCI member

- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » mercoledì 28 novembre 2012, 22:31
non ho mai detto che avrei preso cina merda, volevo solo capire dove stava la differenza di prezzo.
tranquilli tranquilli

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Mihales
- HCI member

- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
-
Contatta:
Messaggio
da Mihales » giovedì 29 novembre 2012, 0:09
non sapevo che hai gia un manometro, volevo dire che anche quello merita essere buono e preciso

-
alex_novi
- HCI member

- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » giovedì 29 novembre 2012, 3:19
Siete tutti persi nel circolo del più costosto = migliore.
Visto che c'è chi fa l'esempio degli ammortizzatori e parla senza sapere...
Io lavoro sia con Ohlins che con KW, in entrambi c'è merda nelle versioni commerciali.
Se prendete ammo da 2000€ cad allora no, ma nel grande numero non pensate ci sia la vecchietta 80enne che ve li assembla.
C'è un pakistano che butta dentro tutto ad cazzum! Poi voi quando vedete il brand siete contenti e vi basta questo.
La qualità delle molle non dipende dal brand, ma dal materiale e fondamentalmente dal fatto se sono state presnervate o meno.
-
eg4swap
- Messaggi: 732
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
- Località: Pescara
Messaggio
da eg4swap » giovedì 29 novembre 2012, 8:30
Se si trova merda nei brand piu' costosi con controlli di qualita' decenti, figuriamoci nei no-brand o brand cakegni

Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
-
alex_novi
- HCI member

- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » giovedì 29 novembre 2012, 9:16
La merda è merda, anche se la colori di rosa!
-
andrea_crx
- HCI member

- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Messaggio
da andrea_crx » giovedì 29 novembre 2012, 11:56
Ergo dove vorresti arrivare?
E' quello che sostengo da sempre...non badare al marchio ma alla qualita'...e avendone visti di tutti i tipi ti dico che i regolatori cinesi non sono affidabili. Ed e' un rischio che e' stupido correre per quel che costano
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
alex_novi
- HCI member

- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » giovedì 29 novembre 2012, 14:00
Che un prodotto del c@zzo, rimane tale anche se costa 1000€ e se ha un adesivo sopra.
Magari un prodotto di concorrenza vale uguale...
Non lo si può sapere senza prenderlo ed aprirlo.
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » sabato 1 dicembre 2012, 16:19
Come se quelli di marche + blasonate non fossero made in china...

-
eg4swap
- Messaggi: 732
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
- Località: Pescara
Messaggio
da eg4swap » sabato 1 dicembre 2012, 16:32
Ho amici che fanno produrre in china scarpe e altre cose e mi hanno confermato che dipende moltissimo dalla fabbrica. Lavorano da anni con vari produttori che gli assicurano una produzione di tot. pezzi al giorno in un certo modo e con un certo controllo di qualità. Questo è per dire che non tutto ciò prodotto lì è merda ma dipende dalla qualità che vuole ottenere l'importatore.
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
-
manzo
- HCI member

- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » sabato 1 dicembre 2012, 16:50
bon mi son preso un AEM a 100 dollari shipped.
tornate a dormire

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
eg4swap
- Messaggi: 732
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
- Località: Pescara
Messaggio
da eg4swap » sabato 1 dicembre 2012, 16:53
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
-
manzo
- HCI member

- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » sabato 1 dicembre 2012, 17:03
ok, una volta montato il regolatore, e diciamo capito a che pressione settarlo, quali sono le oprazioni da fare e con che sequenza.
Ovvero, mi arriva, lo tolgo dalla scatola e lo collego. Poi?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Mihales
- HCI member

- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
-
Contatta:
Messaggio
da Mihales » sabato 1 dicembre 2012, 19:18
-
LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » lunedì 3 dicembre 2012, 11:58
lui ha una walbro, quindi non dovrebbero esserci problemi.
-
manzo
- HCI member

- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » lunedì 3 dicembre 2012, 17:06
Esatto, e grazie per avermelo ricordato
255lph
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
manzo
- HCI member

- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » lunedì 3 dicembre 2012, 18:12
da completo ignorante chiedo:
giro la chiave senza mettere in moto e leggo la pressione e la regolo, o la pressione la leggo solo a macchina in moto?
e se cosi fosse, come faccio a mettere in moto l auto senza sapere a quanti bar sono per evitare di far danni?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Mihales
- HCI member

- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
-
Contatta:
Messaggio
da Mihales » lunedì 3 dicembre 2012, 23:44
manzo ha scritto:da completo ignorante chiedo:
giro la chiave senza mettere in moto e leggo la pressione e la regolo, o la pressione la leggo solo a macchina in moto?
e se cosi fosse, come faccio a mettere in moto l auto senza sapere a quanti bar sono per evitare di far danni?
ti serve qualcuno che sta dentro con la chiave girare avanti/indietro mentre tu stai a guardare manometro quanto segna appena la pompa finisce caricare perche appena finisce la pompa il circuito si scarica dentro il serbatoio e la pressione cala...quindi becchi il momento e regoli .....dopo aver impostato la pressione desiderata puoi farla partire

-
manzo
- HCI member

- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » lunedì 3 dicembre 2012, 23:50
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Furious
- HCI member

- Messaggi: 6137
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
-
Contatta:
Messaggio
da Furious » mercoledì 26 dicembre 2012, 13:46
Il regolatore pressione benzina può tornare utile in caso di miscela magra?
Con vp3 + Scarico ho un po di problemini di quel genere..........
"Una carburazione molto magra però ha degli svantaggi, quello principale è il surriscaldamento. Per ovviare a questo sono presenti sue sensori molto importanti per i moderni motori ad iniezione: il sensore O2 e il sensore di battito in testa. Grazie a loro la centralina è in grado di tenere sotto controllo il tasso di magrezza della carburazione e l’eventuale verificarsi di battito in testa variando insieme tempi di iniezione (e quindi la quantità di carburante immessa ad ogni singola fase) e i tempi d’accensione (quando la scintilla deve scoccare)."
...Oppure, qualunque cosa monto su, i sensori mi fanno la miscela come vogliono loro???
"Tu tira o resta a casa"