tipologie regolatore di pressione benzina e come si regola
-
vtec_inside
- HCI member
- Messaggi: 1331
- Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
- Località: pescara
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
Questa mi era sfuggita: se una molla è sempre una molla, perchè allora quando comprate gli assetti non prendete le molle Tunning2000 o molle della Simoni Racing invece di scegliere Brand più costosi?
Idem per gli ammortizzatori...allora su via, un bel kit coilover V-max invece che un Bilstein, tanto una molla è sempre una molla, e un ammortizzatore è sempre un ammortizzatore.
Stay tuned.
Idem per gli ammortizzatori...allora su via, un bel kit coilover V-max invece che un Bilstein, tanto una molla è sempre una molla, e un ammortizzatore è sempre un ammortizzatore.
Stay tuned.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
non ho mai detto che avrei preso cina merda, volevo solo capire dove stava la differenza di prezzo.
tranquilli tranquilli
tranquilli tranquilli
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Mihales
- HCI member
- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
non sapevo che hai gia un manometro, volevo dire che anche quello merita essere buono e preciso
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
Siete tutti persi nel circolo del più costosto = migliore.
Visto che c'è chi fa l'esempio degli ammortizzatori e parla senza sapere...
Io lavoro sia con Ohlins che con KW, in entrambi c'è merda nelle versioni commerciali.
Se prendete ammo da 2000€ cad allora no, ma nel grande numero non pensate ci sia la vecchietta 80enne che ve li assembla.
C'è un pakistano che butta dentro tutto ad cazzum! Poi voi quando vedete il brand siete contenti e vi basta questo.
La qualità delle molle non dipende dal brand, ma dal materiale e fondamentalmente dal fatto se sono state presnervate o meno.
Visto che c'è chi fa l'esempio degli ammortizzatori e parla senza sapere...
Io lavoro sia con Ohlins che con KW, in entrambi c'è merda nelle versioni commerciali.
Se prendete ammo da 2000€ cad allora no, ma nel grande numero non pensate ci sia la vecchietta 80enne che ve li assembla.
C'è un pakistano che butta dentro tutto ad cazzum! Poi voi quando vedete il brand siete contenti e vi basta questo.
La qualità delle molle non dipende dal brand, ma dal materiale e fondamentalmente dal fatto se sono state presnervate o meno.
- eg4swap
- Messaggi: 732
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
- Località: Pescara
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
Se si trova merda nei brand piu' costosi con controlli di qualita' decenti, figuriamoci nei no-brand o brand cakegni
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
La merda è merda, anche se la colori di rosa!
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
Ergo dove vorresti arrivare?
E' quello che sostengo da sempre...non badare al marchio ma alla qualita'...e avendone visti di tutti i tipi ti dico che i regolatori cinesi non sono affidabili. Ed e' un rischio che e' stupido correre per quel che costano
E' quello che sostengo da sempre...non badare al marchio ma alla qualita'...e avendone visti di tutti i tipi ti dico che i regolatori cinesi non sono affidabili. Ed e' un rischio che e' stupido correre per quel che costano
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
Che un prodotto del c@zzo, rimane tale anche se costa 1000€ e se ha un adesivo sopra.
Magari un prodotto di concorrenza vale uguale...
Non lo si può sapere senza prenderlo ed aprirlo.
Magari un prodotto di concorrenza vale uguale...
Non lo si può sapere senza prenderlo ed aprirlo.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
Come se quelli di marche + blasonate non fossero made in china...
- eg4swap
- Messaggi: 732
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
- Località: Pescara
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
Ho amici che fanno produrre in china scarpe e altre cose e mi hanno confermato che dipende moltissimo dalla fabbrica. Lavorano da anni con vari produttori che gli assicurano una produzione di tot. pezzi al giorno in un certo modo e con un certo controllo di qualità. Questo è per dire che non tutto ciò prodotto lì è merda ma dipende dalla qualità che vuole ottenere l'importatore.
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
bon mi son preso un AEM a 100 dollari shipped.
tornate a dormire
tornate a dormire
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- eg4swap
- Messaggi: 732
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
- Località: Pescara
Re: tipologie regolatore di pressione benzina
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina e come si regola
ok, una volta montato il regolatore, e diciamo capito a che pressione settarlo, quali sono le oprazioni da fare e con che sequenza.
Ovvero, mi arriva, lo tolgo dalla scatola e lo collego. Poi?
Ovvero, mi arriva, lo tolgo dalla scatola e lo collego. Poi?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Mihales
- HCI member
- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina e come si regola
@ eg4swap
...e molto utile quando mappi,prima lo imposterei a 2,8bar (iniettori stock,mappa base), poi la wideband ti fara vedere quanto sei fuori e comodo quando hai iniettori al 100% puoi aumentare la loro portata aumentando la pressione pero occhio alla pompa che sforza con la pressione piu alta
la mia pompa stock a 3 bar cominciava fare rumore
...e molto utile quando mappi,prima lo imposterei a 2,8bar (iniettori stock,mappa base), poi la wideband ti fara vedere quanto sei fuori e comodo quando hai iniettori al 100% puoi aumentare la loro portata aumentando la pressione pero occhio alla pompa che sforza con la pressione piu alta
la mia pompa stock a 3 bar cominciava fare rumore
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina e come si regola
lui ha una walbro, quindi non dovrebbero esserci problemi.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: tipologie regolatore di pressione benzina e come si regol
Esatto, e grazie per avermelo ricordato
255lph
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
255lph
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina e come si regola
da completo ignorante chiedo:
giro la chiave senza mettere in moto e leggo la pressione e la regolo, o la pressione la leggo solo a macchina in moto?
e se cosi fosse, come faccio a mettere in moto l auto senza sapere a quanti bar sono per evitare di far danni?
giro la chiave senza mettere in moto e leggo la pressione e la regolo, o la pressione la leggo solo a macchina in moto?
e se cosi fosse, come faccio a mettere in moto l auto senza sapere a quanti bar sono per evitare di far danni?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Mihales
- HCI member
- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina e come si regola
ti serve qualcuno che sta dentro con la chiave girare avanti/indietro mentre tu stai a guardare manometro quanto segna appena la pompa finisce caricare perche appena finisce la pompa il circuito si scarica dentro il serbatoio e la pressione cala...quindi becchi il momento e regoli .....dopo aver impostato la pressione desiderata puoi farla partiremanzo ha scritto:da completo ignorante chiedo:
giro la chiave senza mettere in moto e leggo la pressione e la regolo, o la pressione la leggo solo a macchina in moto?
e se cosi fosse, come faccio a mettere in moto l auto senza sapere a quanti bar sono per evitare di far danni?
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina e come si regola
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
Re: tipologie regolatore di pressione benzina e come si regola
Il regolatore pressione benzina può tornare utile in caso di miscela magra?
Con vp3 + Scarico ho un po di problemini di quel genere..........
"Una carburazione molto magra però ha degli svantaggi, quello principale è il surriscaldamento. Per ovviare a questo sono presenti sue sensori molto importanti per i moderni motori ad iniezione: il sensore O2 e il sensore di battito in testa. Grazie a loro la centralina è in grado di tenere sotto controllo il tasso di magrezza della carburazione e l’eventuale verificarsi di battito in testa variando insieme tempi di iniezione (e quindi la quantità di carburante immessa ad ogni singola fase) e i tempi d’accensione (quando la scintilla deve scoccare)."
...Oppure, qualunque cosa monto su, i sensori mi fanno la miscela come vogliono loro???
Con vp3 + Scarico ho un po di problemini di quel genere..........
"Una carburazione molto magra però ha degli svantaggi, quello principale è il surriscaldamento. Per ovviare a questo sono presenti sue sensori molto importanti per i moderni motori ad iniezione: il sensore O2 e il sensore di battito in testa. Grazie a loro la centralina è in grado di tenere sotto controllo il tasso di magrezza della carburazione e l’eventuale verificarsi di battito in testa variando insieme tempi di iniezione (e quindi la quantità di carburante immessa ad ogni singola fase) e i tempi d’accensione (quando la scintilla deve scoccare)."
...Oppure, qualunque cosa monto su, i sensori mi fanno la miscela come vogliono loro???
"Tu tira o resta a casa"