scarico integra ( 1

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vtecforever
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Messaggio da vtecforever » venerdì 12 dicembre 2003, 17:22

ciao volevo montare uno scarico sulla mia integra ma nn so cosa c? di veramente valido.





se ce qualcuno che ne ha provati diversi mi puo aiutare???



che facci anche un bel sound!!!!!!!









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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 12 dicembre 2003, 18:58

un bel sound?? Lo spoon!

Oppure un gruppo N.

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>

213Sprint

Messaggio da 213Sprint » venerdì 12 dicembre 2003, 20:03

Spoon? Ti avverto: io sono diventato sordo!












__________________________



Ciao da Andrea!!!





Starlight Black Pearl Honda Integra Type-R #05588 and Rover 213se (il mito!)

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » sabato 13 dicembre 2003, 0:50

Costosi ma buoni



Spoon

Mugen

DcSports

Skunk2



Meno costosi ma comunque buoni:



Supersprint GrN



Questo è ciò che per ITR ci è capitato sotto mano..

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void
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Messaggio da void » sabato 13 dicembre 2003, 9:33

meno costosi ma di qualità dubbia gli artigianali.



ricordiamo che il mugen twin loop di tutti gli scarichi menzionati è il più silenzioso.

tanto da essere "omologato"... e quando si tira ha un sound eccezzionale


F&M (frustrati e mestruati)<i></i>

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » sabato 13 dicembre 2003, 12:54

quando è bello caldo si fa sentire anche lui!

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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 13 dicembre 2003, 18:11

Lunedì io monto un silenziatore artigianale tipo moto..., sicuramente farà casino ma visto che da 3 giorni sto girando senza silenziatore mi passerà molto probabilmente il malditesta...

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ITR ITR ITR
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Messaggio da ITR ITR ITR » sabato 13 dicembre 2003, 18:31

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » sabato 13 dicembre 2003, 19:29

occhio che dentro sia da 60..se no tantovale che non lo monti neanche..

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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 13 dicembre 2003, 22:41

Domandone...

Ma è una caxxata avere per esempio i colli da 60, cat originale ( non so quanto misuri..più o meno 54?), centrale da 54 e magari un terminale da 60...

non sarebbemeglio avere uno scarico ottimizzato tutto da 60, o comunque tutto della stessa misura?

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » sabato 13 dicembre 2003, 23:18

eh bè..decisamente!

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void
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Messaggio da void » domenica 14 dicembre 2003, 2:07

diciamo che anche qui ci sono varie teorie.



secondo me no.



questo perche' SECONDO ME i collettori jap vengono dimensionati per avere il resto dello scarico della stessa marca.

Ragione per cui un collettore mugen rende al MAX se abbinato ad un centrale CATALIZZATO (100 celle?) ed un twin loop.



Ovviamente siente LIBERISSIMI di non credermi.



tanto per parlare di esempi conosciuti mi pare abbastanza esplicativo il caso della civic di raven... oppure guardiamo i vari centrali spoon/mugen che sono ricolmi di strozzature... siamo davvero sicuri che (spoon ad esempio) non sarebbe in grado di produrre un tubo dritto ? Ma per piacere...



poi magari parliamo dei coll mugen abbinati ad uno scarico libero che aumentano il consumo d'olio...


F&M (frustrati e mestruati)<i></i>

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Messaggio da renatooo82 » domenica 14 dicembre 2003, 3:33

diciamo che quoto void su tutta la linea...



da quanto so io gli scarichi jap (mugen spoon) vengono costruiti per essere montati con il catalizzatore...



dovrebbe essere un discorso di contropressioni...



bisognerebbe provare a rullare un completo jap con e senza cat




e chi dice che il fumo invecchia???<i></i>

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » domenica 14 dicembre 2003, 12:30

void@-



un collettore mugen rende al MAX se abbinato ad un centrale CATALIZZATO (100 celle?) ed un twin loop.



Ovviamente siente LIBERISSIMI di non credermi.



tanto per parlare di esempi conosciuti mi pare abbastanza esplicativo il caso della civic di raven... oppure guardiamo i vari centrali spoon/mugen che sono ricolmi di strozzature... siamo davvero sicuri che (spoon ad esempio) non sarebbe in grado di produrre un tubo dritto ?







A dire il vero tutti gli scarichi mugen montati da me sono stati modificati nel primo pezzo del centrale a 60 (54) e scatalizati!parlo per ITR ,lasciando 54 il primo pezzo si perdono 4 cv! il banco non mente!Strozzi e cagate varie servono solo perchè sono street percui devono fare poco casino!che poi vadano bene lostesso è un altro discorso!ciao

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Messaggio da ITR ITR ITR » domenica 14 dicembre 2003, 13:40

concordo pienamente con quello che dice giovanni!! ...

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indigo2honda
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Messaggio da indigo2honda » lunedì 15 dicembre 2003, 0:22

Anche io sono intenzionato a comprare uno scarico con un bel sound ma omologato, ma non riesco a trovare nessun rivenditore che faccia Spoon o Mugen dalle mie parti, ho trovato solo superspint 1600? Collettori inox+finto cat+tubo centrale inox+ csarico inox da 100 e poi remus mi pare siu 360? il terminale inox.

Che ne pensate???





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Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 15 dicembre 2003, 0:35

ciao, se vuoi spoon o mugen devi seguire la sezione ordini del forum, spesso ordiniamo direttamente dal Giappone da Takakaira.com.



Segui la sezione ordini se sei interessato :)



Ciao ciao



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Messaggio da void » lunedì 15 dicembre 2003, 0:40

giovanni ... posso concordare... se non fosse che piu' di qualcuno ha dovuto verificare un consumo anomalo di olio proprio a causa dei collettori.



io non ho una itr, riporto quanto sentito... parlo AD ESEMPIO di zon e zamuner... ma anche altre persone...





per il resto io non ho un banco a rulli e sono straconvinto che il MASSIMO della performance non esista, c'e' un "tradeoff", un compromesso... altrimenti il max sarebbe senza collettori.


F&M (frustrati e mestruati)<i></i>

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 15 dicembre 2003, 13:45

Cosa centrano i collettori con il consumo d'olio???

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/



Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 15 dicembre 2003, 16:02

A proposito di scarichi dimensionati apposta per avere certe contropressioni e a proposito di guru.....



Ricordo che :

una volta eliminare la strozzatura presente sul centrale Mukken era un segreto che permetteva di avere il 100% .......quando l'han scoperto tutti quella strozzatura era importante per le contropressioni.......MA PER FAVOREEEEEEEEEEEE

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