Una volta per tutte: differenze tra b16a e b16b (

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » domenica 6 luglio 2003, 20:59

Dai ti compro qualche disco basta che la pianti!!!

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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 8 luglio 2003, 22:52

Honda, per molti ma non per tutti... come il Pinòt!

...e finalmente ne possiedo una!!! ehehe

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The Space
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Messaggio da The Space » giovedì 17 luglio 2003, 3:01

Dai però ha ragione Tony!



Perchè le ITR bianche sono fornite di omino jap che lucida i condotti a mano e le altre no?????

avevano finito gli omini????

si erano rotti i @@ e non avevano voglia di lucidarle tutte?



questi sono i veri misteri della vita!!!!!!

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giovagt
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Messaggio da giovagt » domenica 20 luglio 2003, 20:49

per me girano tante leggende

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una a tutte, la seconda a chi se lo merita







Romagna Forever Group: Soundtrack



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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » sabato 26 luglio 2003, 15:36

Ma il B16a2 su che auto era montato?



Ma non e' strano che gli si attribuiscano OTTO Kw di differenza con il VTi?

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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » sabato 26 luglio 2003, 15:40

Vi giuro...... sprofonderei!

















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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » sabato 26 luglio 2003, 19:37

cmq stavo a leggere il libretto uso e manutenzione della mia civic e parlavano di motori b16 A4 e A5 !!! di che auto sono??!?!?!?!?!?




WoRk In PrOgReSS...<i></i>
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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » lunedì 28 luglio 2003, 8:35

L'A4 mi pare sia il JDM da 170ps... o forse quello australiano...

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 28 luglio 2003, 15:58

L'A4 è quello della Civic Sir JDM da 170cv.



L'A5 non zo!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/





Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta<i></i>

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Messaggio da stramazzone » martedì 30 settembre 2003, 16:28

Sto topic qui in cima ha rotto le palle!

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Tienes Problemas?<i></i>

velloone
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Messaggio da velloone » mercoledì 1 ottobre 2003, 7:10

concordo









non firmo niente......per ora!<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » martedì 7 ottobre 2003, 0:37

Ciao,

non ci capisco molto di queste cose, però mi sembra fatto bene. Molto tecnico, spero le leggano prima di fare post inutili....



In Europa esiste la 98ron da parecchi anni, solo in Italia e pochi altri stati non era presente ed ora la lacuna è stata colmata dalla costosa VPower.

Le differenze tra JDM EUDM ed USDM risiedono anche nei pistoni e nei rapporti del cambio.

Le potenze nella tabella comparativa sarebbe bene esprimerle in Kw perchè CV, PS ed HP hanno valori differenti, inoltre è importante indicare il tipo di correzione, DIN o SAE che è fondamentale.

Differenze, meglio esprimerle con la sigla del motore e non con il modello dell'auto.



Queste le differenze tra i motori B series.



B16A1 Euro (110Kw@7400rpm) > B16A1 JP (118Kw@7600)

pistoni, ecu, scarico.



B16A1 Euro (110Kw@7400rpm) > B16A2 JP (118Kw@7600rpm)

pistoni, ecu, scarico.



B16A2 Euro (118Kw@7600rpm) > B16A4 JP (125Kw@7800rpm)

alberi a cammes, pistoni, ecu, alcuni rapporti del cambio.



B16A4 JP (125Kw@7800rpm) > B16B-R JP (136Kw@8100rpm)

albero motore, bielle ,pistoni, volano, frizione, cambio, testata, rapporto di compressione (minore rispettp al B18C), alberi a cammes, ECU, scarico, collettori d'aspirazione e corpo farfallato.



B18C6 Euro (140Kw@7900rpm) > B18C4 JP (147Kw@8000rpm)

scarico, ecu, alcuni rapporti al cambio.



ITR 96-98 ed ITR '99

ultimo tratto dei condotti di aspirazione lucidate a mano, su tutre le ITR non bianche non è stato eseguito, come sulle ITR dal 99 in poi. (Ecco il motivo per cui quelle bianche sono più briose).



ITR '99 ed ITR 2000

ECU con differente gestione e presa aria nel risonatore diversa.



Reset ECU.

Il reset viene eseguito sulla memoria ram interna, non flash.



Limitatore (corretto, rilevato da software):

B16A1 8116rpm VTEC 6030rpm

B16A2 8116rpm VTEC 5640rpm

B16A4 8296rpm VTEC 5640rpm

B16B-R 8420rpm VTEC 5420rpm

B18C-R 8420rpm VTEC 5720rpm

B18C-R JP 8420rpm VTEC 5260rpm



La ECU può variare di un centinaio di giri a secondo del carico applicato, come per il VTEC.





Sui motori Honda, l'elettrovalvola che comanda il canister apre a 68?C. Eliminare questo sistema apporta benefici in termini di erogazione.



Io toglierei la dicitura "per i buzzuri".





Ciao



AW



<i>Edited by: AlexWoods  at: 6/13/03 4:23 pm
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