Problema scucitura cappelliera/pianale posteriore
- Dr. Pianale
- Contatta:
Problema scucitura cappelliera/pianale posteriore
Ciao a tutti
La mia CR-Z MY2011 ha un curioso difetto (per altro l’unico) più da sartoria che da automobile: mi si sta scucendo il pianale posteriore (cappelliera) e ho paura che con il tempo, punto dopo punto, finisca per scucirsi del tutto.
La mia CR-Z ha 11 mesi e solo 6.000km ed è ovviamente in garanzia, fra poco la porto a fare il tagliando e chiederò la sostituzione.
A voi risulta qualcosa del genere (magari anche su altri pianali morbidi Honda)?
La mia CR-Z MY2011 ha un curioso difetto (per altro l’unico) più da sartoria che da automobile: mi si sta scucendo il pianale posteriore (cappelliera) e ho paura che con il tempo, punto dopo punto, finisca per scucirsi del tutto.
La mia CR-Z ha 11 mesi e solo 6.000km ed è ovviamente in garanzia, fra poco la porto a fare il tagliando e chiederò la sostituzione.
A voi risulta qualcosa del genere (magari anche su altri pianali morbidi Honda)?
-
andrea_crx
- HCI member
Re: Problema scucitura cappelliera/pianale posteriore
la qualità del CRX purtroppo è solo un lontano ricordo
cmq non dovrebbero fare storie a cambiartelo, sempre che poi non si scucisca di nuovo
cmq non dovrebbero fare storie a cambiartelo, sempre che poi non si scucisca di nuovo
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Dr. Pianale
- Contatta:
Anche io credo che non possano negare l'evidenza....se si scucirà di nuovo lo cambieranno ancora, e poi ancora e ancora... se la tengo oltre i 3 anni finanziamento intendo estendere la garanzia a 5 anniandrea_crx ha scritto:la qualità del CRX purtroppo è solo un lontano ricordo
- Dr. Pianale
- Contatta:
Ciao cari..
Sono passati DUE mesi da quando avevo chiesto la sostituzione in garanzia della cappelliera e ci sono novità
Approfittando del fatto che la mia CR-Z è tornata in officina per questo problema ( viewtopic.php?f=6&t=58932&start=0&st=0&sk=t&sd=a ) ho richiesto di nuovo la sostituzione
Al ritiro dell'auto mi sono stati cuciti (dalla Sciura Pina?) due punti sullo strappo perchè non si allargasse di più
Ma la cosa più ........ (mettete voi la parola che vi pare più corretta) è la risposta che mi hanno dato:
"Stiamo aspettando l' ok da Honda per la sostituzione in garanzia su una parte che non è il motore"
Io non avevo voglia di fare polemica, ma a me sfugge in concetto che mi pare basilare:
1) Honda Milano chiama/manda una mail a Honda Italia chiedendo la sostituzione
2) Honda Italia risponde a Honda Milano: SI/NO
Ci vogliono 2 minuti via telefonica e 2 ore via mail per scrivere/dire: "SI, lo facciamo in garanzia" o "NO, non lo facciamo in garanzia"
Tralasciando qualsiasi considerazione sul fatto che non capisco perchè possano dire di no, qualcuno mi da una spiegazione LOGICA sul fatto che in 2 mesi non abbia avuto risposta a una domanda così semplice?
Sono passati DUE mesi da quando avevo chiesto la sostituzione in garanzia della cappelliera e ci sono novità
Approfittando del fatto che la mia CR-Z è tornata in officina per questo problema ( viewtopic.php?f=6&t=58932&start=0&st=0&sk=t&sd=a ) ho richiesto di nuovo la sostituzione
Al ritiro dell'auto mi sono stati cuciti (dalla Sciura Pina?) due punti sullo strappo perchè non si allargasse di più
Ma la cosa più ........ (mettete voi la parola che vi pare più corretta) è la risposta che mi hanno dato:
"Stiamo aspettando l' ok da Honda per la sostituzione in garanzia su una parte che non è il motore"
Io non avevo voglia di fare polemica, ma a me sfugge in concetto che mi pare basilare:
1) Honda Milano chiama/manda una mail a Honda Italia chiedendo la sostituzione
2) Honda Italia risponde a Honda Milano: SI/NO
Ci vogliono 2 minuti via telefonica e 2 ore via mail per scrivere/dire: "SI, lo facciamo in garanzia" o "NO, non lo facciamo in garanzia"
Tralasciando qualsiasi considerazione sul fatto che non capisco perchè possano dire di no, qualcuno mi da una spiegazione LOGICA sul fatto che in 2 mesi non abbia avuto risposta a una domanda così semplice?
-
Nrg17
- HCI member
Le concessionarie sono tanto buone quando compri, quanto barbone e infami se hai dei problemi... io non comprero' mai un'auto da una concessionaria, sempre solo privati. In famiglia ci brucia gia' abbastanza il culo
- Dr. Pianale
- Contatta:
Nrg17 ha scritto:Le concessionarie sono tanto buone quando compri, quanto barbone e infami se hai dei problemi... io non comprero' mai un'auto da una concessionaria, sempre solo privati. In famiglia ci brucia gia' abbastanza il culo
Fai bene, però si possono ancora fare dei distinguo fra buoni e cattivi e non sono (ancora) tutte uguali
-
simocorsa
Ciao,
allora me ne sono capitati di casi così, però su Insight.
La procedura è:
Fare foto del particolare scucito, inserire la garanzia sul portale con le foto e i dati della macchina.
Dopodichè nel giro di qualche giorno arriverà la conferma dell'accettazione/rifiuto della garanzia e di conseguenza il ricambio.
2 mesi sono troppi.
Non si devono fare telefonate o altro, è tutto centralizzato via computer.
E cmq non facciamo di tutta l'erba un fascio(per le officine Honda).
Parecchie lavorano bene
allora me ne sono capitati di casi così, però su Insight.
La procedura è:
Fare foto del particolare scucito, inserire la garanzia sul portale con le foto e i dati della macchina.
Dopodichè nel giro di qualche giorno arriverà la conferma dell'accettazione/rifiuto della garanzia e di conseguenza il ricambio.
2 mesi sono troppi.
Non si devono fare telefonate o altro, è tutto centralizzato via computer.
E cmq non facciamo di tutta l'erba un fascio(per le officine Honda).
Parecchie lavorano bene
- Luporum
- HCI member
Utente medio
Utente medio dopo rimbalzo officina e faccia del capofficina
Utente che si incazza e fa valere i suoi diritti e faccia del capofficina
Utente che saluta l'officina DOPO la riparazione/sostituzione e faccia del capofficina
Utente che saluta l'officina DOPO la riparazione/sostituzione e faccia del capofficina
- maialedacorsa
- HCI member
ti hanno rammendato la cappelliera nella speranza che non rompi più
quindi se non ti lamenti è andata
se ti lamenti dovranno chiamare veramente honda italia e chiedere il dafarsi
quindi se non ti lamenti è andata
se ti lamenti dovranno chiamare veramente honda italia e chiedere il dafarsi
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
simocorsa
..ora però mi sa che è un problema se si dovesse scucire di nuovo perchè se si vede che e' una cucitura non originale...non te la passano, perchè è stata manomessa....
...che gli costava fare la garanzia?
...che gli costava fare la garanzia?
-
simocorsa
Luporum ha scritto:Utente medio
- Dr. Pianale
- Contatta:
Novita MOLTO positiva.
Finalmente è arrivato la cappelliera nuova e imballata, sono stato chiamato e me l'hanno sostituita in garanzia (e già che c'erano mi hanno tolto un fastidioso scricchiolio dal posteriore).
Macchina tornata come nuova
Questa volta i complimenti e la citazione positiva a Honda MI Auto di Via Mecenate a Milano è d'obbligo!
Finalmente è arrivato la cappelliera nuova e imballata, sono stato chiamato e me l'hanno sostituita in garanzia (e già che c'erano mi hanno tolto un fastidioso scricchiolio dal posteriore).
Macchina tornata come nuova
Questa volta i complimenti e la citazione positiva a Honda MI Auto di Via Mecenate a Milano è d'obbligo!
-
simocorsa
...tutto si è risolto per il meglio...
- XKennyEYE
- HCI member
Quindi il rumore si sa da dove arrivava?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.