F1 2012

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: F1 2012

Messaggio da bagga typeR » domenica 28 ottobre 2012, 13:00

anche oggi alonso ha fatto il massimo per limitare al minimo i "danni" e direi che più di così non possa proprio fare,a meno chè non riesca a partire più avanti

Jetcrew
Avatar utente
Messaggi: 3481
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 12:51
Località: Brescia 7up

Re: F1 2012

Messaggio da Jetcrew » domenica 28 ottobre 2012, 20:55

alex_novi ha scritto:Non sarà proprio così :asd
Sarà cosà :asd

0,9 turbo 3 cilindri da 400 cavalli :amore
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2012

Messaggio da alex_novi » lunedì 29 ottobre 2012, 0:36

Ho i modelli 3d di questi kers da circa un anno...

http://www.omnicorse.it/magazine/21747/ ... di-marelli

scrivo che non sarà così perchè lo so... :good
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2012

Messaggio da Binsyoo » lunedì 29 ottobre 2012, 7:18

Scelta molto stupida visto che praticamente di serie non esistono. Per contenere i costi era preferibile adottare motori dal basamento derivato dalla serie come si è fatto per anni in america.

Batta
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1977
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:02
Località: Trieste

Re: F1 2012

Messaggio da Batta » lunedì 29 ottobre 2012, 16:50

Binsyoo ha scritto:Scelta molto stupida visto che praticamente di serie non esistono. Per contenere i costi era preferibile adottare motori dal basamento derivato dalla serie come si è fatto per anni in america.
giusto ieri sentivo che vogliono mettere un tetto ai costi...... 250mln di euri. giusto per farci 4 risate, la RB ne spende 220 e non credo che le scuderie minori potranno mai andare oltre......

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2012

Messaggio da alex_novi » lunedì 29 ottobre 2012, 20:23

Binsyoo ha scritto:Scelta molto stupida visto che praticamente di serie non esistono. Per contenere i costi era preferibile adottare motori dal basamento derivato dalla serie come si è fatto per anni in america.
In un futuro non troppo lontano si applicherà anche ai 4 cilindi, sono già in studio versioni molto compatte.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2012

Messaggio da simolude » lunedì 29 ottobre 2012, 20:29

RedBull col "trucchetto", ormai mi sembra evidente, ma nessuno reclama. Se tanto mi da tanto a questo punto non è l'unica.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 29 ottobre 2012, 21:07

dici il doppio drs :angel
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: F1 2012

Messaggio da Janjo » lunedì 29 ottobre 2012, 22:25

forse si riferisce al correttore di assetto...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da Mick Doohan » martedì 30 ottobre 2012, 10:08

le scintille mi hanno ricordato le lotus con le sospensioni attive :angel
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2012

Messaggio da gutmann » martedì 30 ottobre 2012, 10:46

Anche se solo la Williams le ha rese davvero vincenti :good

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: F1 2012

Messaggio da Janjo » martedì 30 ottobre 2012, 11:59

quanto si incazzo Senna all'epoca...poi la beffa quando arrivò lui alla williams le abolirono... :azz
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2012

Messaggio da simolude » martedì 30 ottobre 2012, 19:59

Mick Doohan ha scritto:le scintille mi hanno ricordato le lotus con le sospensioni attive :angel
esatto


e la storia del detrito, o del " si è aggiustato da solo" non si può sentire.

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2012

Messaggio da gutmann » martedì 30 ottobre 2012, 20:39

E' inutile ragazzi, e' il loro ciclo.
Attualmente FIA = Ecclestone = RedBull
Come hanno spiegato alcuni ing l'efficienza del posteriore della RB8 e' legata all'altezza da terra che deve essere costante. Quindi?

kire_06
Avatar utente
Messaggi: 215
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2009, 18:35

Re: F1 2012

Messaggio da kire_06 » martedì 30 ottobre 2012, 21:02

gutmann ha scritto:E' inutile ragazzi, e' il loro ciclo.
Attualmente FIA = Ecclestone = RedBull
Come hanno spiegato alcuni ing l'efficienza del posteriore della RB8 e' legata all'altezza da terra che deve essere costante. Quindi?
Quindi quando la Ferrari ha vinto 5 (mi pare) mondiali di fila l'equazione era:
FIA = Jean Todt = Ferrari
?

:stica

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2012

Messaggio da gutmann » martedì 30 ottobre 2012, 21:23

No, nel caso attuale c'e' una convergenza di interessi economici prima di tutto.
All'epoca si, la Ferrari aveva molto piu' peso politico, ma non per Todt, per Brawn.
Ultima modifica di gutmann il mercoledì 31 ottobre 2012, 10:00, modificato 1 volta in totale.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da Mick Doohan » martedì 30 ottobre 2012, 22:45

quoto lo zio, Brown ha comprato una squadra per un dollaro, ha fatto una macchina fuori regolamento e ci ha vinto pure un mondiale ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

civicblu
Avatar utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 17:41
Località: tra i monti e il mare...

Re: F1 2012

Messaggio da civicblu » domenica 4 novembre 2012, 18:03

la comunicazione dal muretto Ferrari ad Alonso verso la fine :.... button si è addormentato e vettel l'ha passato....
:sedia
Meio ber sforsà che lavorar de gusto!
Ex eg6 ,now Lupo gti owner

longo944
Avatar utente
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 14:48

Re: R: F1 2012

Messaggio da longo944 » domenica 4 novembre 2012, 19:45

2 anni fa Alonso in 30 giri non fa un sorpasso, oggi a situazioni invertite vettel parte 24simo dopo 15 giri é 11mo, trova una scusa per sfondare l alettone davanti che erà già danneggiato, riparte ultimo e finisce terzo... :shock:

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2012

Messaggio da simolude » domenica 4 novembre 2012, 23:15

Voglio essere sintetico: Vettel oggi ha avuto un grande CULO, punto.

Altro che rimonta storica.

Bloccato