FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
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ocram_88
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
Non ricordo su quale sito americano specializzato in retrofit su honda. Vendevano la lente(quella che fa il cut off) e c'era anche il tutorial su come sostituirsela. Certo questo vorrebbe dire aprire i denji. Usando le regolazioni orizziontali non è cambiato nulla?
- Luporum
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
Io avevo iniziato ad ibridare un faro MB, ma il lavoro era lungo e costoso (oltre che rischioso perchè avrei dovuto sacrificare dei fanali) ed avrei avuto il problema delle regolazioni. Quando avrò due soldini da "buttare" vorrei prendere dei retrofit e montarli. Sia con lampadine normali che con un kit xeno. La MB ha la fortuna di avere il vetro liscio e la lente asimmetrica interna affitata. Quindi potrei tenere anche le regolazioni elettriche di serie. Bene o male è l'unica strada seguibile. Con lampadine normali non dovrebbero rompere le scatole in quanto la luce è la medesima.
- MOTORPUNX
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
Io ho avuto i Tyc con su gli HID,e di luce ne facevano anche troppa,ma il cut off era una merda,illuminavano tutto e tutti alla c@zzo e la regolazione era un gatto attaccato ai maroni.Li ho venduti a Daniel perchè avevo problemi con i Vopi del mio paese...e mi sembra lui ne fosse contento.
Poi ho montato i fari Taiwan made con vetro liscio e interni neri da poser>una merda colossale.Appena ho tempo rimonto gli stock verniciati e se trovo qualche parabola tento un retrofit senza HID
Poi ho montato i fari Taiwan made con vetro liscio e interni neri da poser>una merda colossale.Appena ho tempo rimonto gli stock verniciati e se trovo qualche parabola tento un retrofit senza HID
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
Se ti vengono bene fanne pure 2 coppieMOTORPUNX ha scritto:Io ho avuto i Tyc con su gli HID,e di luce ne facevano anche troppa,ma il cut off era una merda,illuminavano tutto e tutti alla c@zzo e la regolazione era un gatto attaccato ai maroni.Li ho venduti a Daniel perchè avevo problemi con i Vopi del mio paese...e mi sembra lui ne fosse contento.
Poi ho montato i fari Taiwan made con vetro liscio e interni neri da poser>una merda colossale.Appena ho tempo rimonto gli stock verniciati e se trovo qualche parabola tento un retrofit senza HID
SBORET DC!!!!!!!
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta
http://www.theretrofitsource.com/produc ... ucts_id=92
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
motor con quei proiettori devi per forza montare gli xeno, usano lampade D2S che è un attacco che si usa sui fari allo xeno originali.
Di buono questi hanno che ti danno la lente power
, io avevo proprio questi proiettori sul retrofit (Hella E55), ma avevo la lente originale
Di buono questi hanno che ti danno la lente power

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ocram_88
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
Vorrei riuppare questo argomento, avendo da poco montato i anche io denji. Ieri sera ho avuto modo di provarli nel buio più totale. Devo dire che di luce ne fanno eccome, specialmente se si accendono gli abbaglianti. La pecca però è che hanno entrambi i fasci troppo direzionali.
Mi spiego meglio, rivedendo le foto postate da matty qualche pagina or sono, i fasci luminosi sono molto simili ai miei, specialmente gli abbaglianti. Si puo vedere anche dalla foto fatta da me, che solo una parte di fascio si proietta chiaramente sulla strada:


Quindi nel tuo caso Mattia, avendoli fatti regolare a dovere, i fasci che illuminano la strada quasi si sovrappongono al centro dell'auto(si puo notare dalle foto postate da te).
Invece ho notato che, per esempio nel mio caso, dove me li sono regolati un po alla carlona, i fasci luminosi che si proiettano sulla strada sono distanziati tra di loro, con il risultato di avere "migliore" visibilità del manto stradale.
Il consiglio che posso dare io a riguardo è di farli puntare un po esterni, idem per gli abbaglianti.
Per quanto riguarda il cut off, ho avuto modo di vedere all'interno del faro, e poi si vede anche dal taglio che hanno sul muro, sono stati fatti per avere un cut off simile a quello stock con le parabole.
Non avranno grande capacità di illuminazione laterale come un lenticolare moderno, ma di sicuro di luce ne fanno(mettendo anche 2 philips da 4 soldi si è notata la differenza). Forse il segreto è regolarli un po alla ca**o, cosi da rispecchiarsi perfettamente col tipo di prodotto
Mi spiego meglio, rivedendo le foto postate da matty qualche pagina or sono, i fasci luminosi sono molto simili ai miei, specialmente gli abbaglianti. Si puo vedere anche dalla foto fatta da me, che solo una parte di fascio si proietta chiaramente sulla strada:


Quindi nel tuo caso Mattia, avendoli fatti regolare a dovere, i fasci che illuminano la strada quasi si sovrappongono al centro dell'auto(si puo notare dalle foto postate da te).
Invece ho notato che, per esempio nel mio caso, dove me li sono regolati un po alla carlona, i fasci luminosi che si proiettano sulla strada sono distanziati tra di loro, con il risultato di avere "migliore" visibilità del manto stradale.
Il consiglio che posso dare io a riguardo è di farli puntare un po esterni, idem per gli abbaglianti.
Per quanto riguarda il cut off, ho avuto modo di vedere all'interno del faro, e poi si vede anche dal taglio che hanno sul muro, sono stati fatti per avere un cut off simile a quello stock con le parabole.
Non avranno grande capacità di illuminazione laterale come un lenticolare moderno, ma di sicuro di luce ne fanno(mettendo anche 2 philips da 4 soldi si è notata la differenza). Forse il segreto è regolarli un po alla ca**o, cosi da rispecchiarsi perfettamente col tipo di prodotto

- Matty
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
riuppo il topic dopo tanto tempo, ho cambiato le lampadine che mi avevano dato insieme ai Denji con una coppia di Osram Night Breaker, alzato leggermente il fascio anabbagliante ed effettivamente la visibilità è migliorata, per girare di notte sono passabili. Gli abbaglianti però sono abbastanza imbarazzanti
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
riuppo...stavo cercando di regolare i fari stock della mia EG6...in attesa di decidere se cambiare i fanali o meno,
sono riuscito nell'altezza ( la rotella che sta al centro raggiungibile dal foro della scocca) ma la rotella della direzione?
è quella verso l'interno dei fanali? perke ho provato a girarla cn un cacciavite spingedola da sopra per intenderci e poi da sotto...ma nn si capisce ke cosa va a muovere.
sono riuscito nell'altezza ( la rotella che sta al centro raggiungibile dal foro della scocca) ma la rotella della direzione?
è quella verso l'interno dei fanali? perke ho provato a girarla cn un cacciavite spingedola da sopra per intenderci e poi da sotto...ma nn si capisce ke cosa va a muovere.

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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
quella dietro al fanale regoli dx e sx, se non si muove nulla qualcosa è rotto/consumato.
puoi ovviare smollando la vite che tiene il fanale assialmente, visibile sotto il paraurti, dove si aggancia al fianchetto.
Forse smollandola, riesci a muovere il fanale quanto basta, poi la ri serri
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
Grazie!..proverò a fare come dici...poichè ho provato a girare la rotella cn un cacciavite...ma i movimenti sono talmente minimi deel fanale che nn si capisce dv sta andando il fascio. ora in pratica ho i fasci strabici verso l'interno
ma i denji lenticolari dv li posso trovare? possibile solo dal sito loro? in rete nn ho trovato una cippa! :)

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- manzo
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Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside
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