FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside

Rispondi
ocram_88
HCI member
HCI member

Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside

Messaggio da ocram_88 » sabato 27 ottobre 2012, 16:10

Non ricordo su quale sito americano specializzato in retrofit su honda. Vendevano la lente(quella che fa il cut off) e c'era anche il tutorial su come sostituirsela. Certo questo vorrebbe dire aprire i denji. Usando le regolazioni orizziontali non è cambiato nulla?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 27 ottobre 2012, 19:43

Io avevo iniziato ad ibridare un faro MB, ma il lavoro era lungo e costoso (oltre che rischioso perchè avrei dovuto sacrificare dei fanali) ed avrei avuto il problema delle regolazioni. Quando avrò due soldini da "buttare" vorrei prendere dei retrofit e montarli. Sia con lampadine normali che con un kit xeno. La MB ha la fortuna di avere il vetro liscio e la lente asimmetrica interna affitata. Quindi potrei tenere anche le regolazioni elettriche di serie. Bene o male è l'unica strada seguibile. Con lampadine normali non dovrebbero rompere le scatole in quanto la luce è la medesima.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 29 ottobre 2012, 8:07

Io ho avuto i Tyc con su gli HID,e di luce ne facevano anche troppa,ma il cut off era una merda,illuminavano tutto e tutti alla c@zzo e la regolazione era un gatto attaccato ai maroni.Li ho venduti a Daniel perchè avevo problemi con i Vopi del mio paese...e mi sembra lui ne fosse contento.
Poi ho montato i fari Taiwan made con vetro liscio e interni neri da poser>una merda colossale.Appena ho tempo rimonto gli stock verniciati e se trovo qualche parabola tento un retrofit senza HID
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Bonna » martedì 30 ottobre 2012, 19:12

MOTORPUNX ha scritto:Io ho avuto i Tyc con su gli HID,e di luce ne facevano anche troppa,ma il cut off era una merda,illuminavano tutto e tutti alla c@zzo e la regolazione era un gatto attaccato ai maroni.Li ho venduti a Daniel perchè avevo problemi con i Vopi del mio paese...e mi sembra lui ne fosse contento.
Poi ho montato i fari Taiwan made con vetro liscio e interni neri da poser>una merda colossale.Appena ho tempo rimonto gli stock verniciati e se trovo qualche parabola tento un retrofit senza HID
Se ti vengono bene fanne pure 2 coppie
SBORET DC!!!!!!!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 30 ottobre 2012, 21:21

Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta
http://www.theretrofitsource.com/produc ... ucts_id=92
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 31 ottobre 2012, 16:32

motor con quei proiettori devi per forza montare gli xeno, usano lampade D2S che è un attacco che si usa sui fari allo xeno originali.
Di buono questi hanno che ti danno la lente power :sifone, io avevo proprio questi proiettori sul retrofit (Hella E55), ma avevo la lente originale

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » mercoledì 1 maggio 2013, 12:21

Vorrei riuppare questo argomento, avendo da poco montato i anche io denji. Ieri sera ho avuto modo di provarli nel buio più totale. Devo dire che di luce ne fanno eccome, specialmente se si accendono gli abbaglianti. La pecca però è che hanno entrambi i fasci troppo direzionali.
Mi spiego meglio, rivedendo le foto postate da matty qualche pagina or sono, i fasci luminosi sono molto simili ai miei, specialmente gli abbaglianti. Si puo vedere anche dalla foto fatta da me, che solo una parte di fascio si proietta chiaramente sulla strada:
Immagine

Immagine

Quindi nel tuo caso Mattia, avendoli fatti regolare a dovere, i fasci che illuminano la strada quasi si sovrappongono al centro dell'auto(si puo notare dalle foto postate da te).
Invece ho notato che, per esempio nel mio caso, dove me li sono regolati un po alla carlona, i fasci luminosi che si proiettano sulla strada sono distanziati tra di loro, con il risultato di avere "migliore" visibilità del manto stradale.
Il consiglio che posso dare io a riguardo è di farli puntare un po esterni, idem per gli abbaglianti.
Per quanto riguarda il cut off, ho avuto modo di vedere all'interno del faro, e poi si vede anche dal taglio che hanno sul muro, sono stati fatti per avere un cut off simile a quello stock con le parabole.
Non avranno grande capacità di illuminazione laterale come un lenticolare moderno, ma di sicuro di luce ne fanno(mettendo anche 2 philips da 4 soldi si è notata la differenza). Forse il segreto è regolarli un po alla ca**o, cosi da rispecchiarsi perfettamente col tipo di prodotto :asd

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 16 ottobre 2013, 15:31

riuppo il topic dopo tanto tempo, ho cambiato le lampadine che mi avevano dato insieme ai Denji con una coppia di Osram Night Breaker, alzato leggermente il fascio anabbagliante ed effettivamente la visibilità è migliorata, per girare di notte sono passabili. Gli abbaglianti però sono abbastanza imbarazzanti

Musicman76

Messaggio da Musicman76 » mercoledì 19 febbraio 2014, 11:34

riuppo...stavo cercando di regolare i fari stock della mia EG6...in attesa di decidere se cambiare i fanali o meno,
sono riuscito nell'altezza ( la rotella che sta al centro raggiungibile dal foro della scocca) ma la rotella della direzione?
è quella verso l'interno dei fanali? perke ho provato a girarla cn un cacciavite spingedola da sopra per intenderci e poi da sotto...ma nn si capisce ke cosa va a muovere. :scree

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 19 febbraio 2014, 12:25

quella dietro al fanale regoli dx e sx, se non si muove nulla qualcosa è rotto/consumato.
puoi ovviare smollando la vite che tiene il fanale assialmente, visibile sotto il paraurti, dove si aggancia al fianchetto.
Forse smollandola, riesci a muovere il fanale quanto basta, poi la ri serri
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Musicman76

Messaggio da Musicman76 » venerdì 21 febbraio 2014, 15:00

Grazie!..proverò a fare come dici...poichè ho provato a girare la rotella cn un cacciavite...ma i movimenti sono talmente minimi deel fanale che nn si capisce dv sta andando il fascio. ora in pratica ho i fasci strabici verso l'interno :azz
ma i denji lenticolari dv li posso trovare? possibile solo dal sito loro? in rete nn ho trovato una cippa! :)

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 21 febbraio 2014, 15:03

piemma ocram
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi