Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

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KeTaMiNa
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 17 ottobre 2012, 20:14

bagga typeR ha scritto:@keta: :good quindi avresti preferito delle molle più dure (quanto...?) ma poter usare l'idraulica "tenera"...?
dovessi ricomprarli su DC2 prenderei un carico 12-6.
Il posteriore andava bene con il carico a 6 :good


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Nrg17
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Nrg17 » venerdì 19 ottobre 2012, 8:56

I bc sono ottimi a parer mio... sentono tutti i click dell'idraulica... magari prendi quelli con estensione e compressione separati tipo quelli di robyvtec

bagga typeR
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » venerdì 19 ottobre 2012, 10:56

Io sono barbone e voglio solo rigenerare i koni e metterci molle più dure,probabilmente 12-8...

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Nrg17 » venerdì 19 ottobre 2012, 11:51

Ocio bagga che con 12 8 rimbalzi come una molla se non hai un idraulica efficace... costo della rigenerazione e delle molle? Conta che con 700€ hai i bc...

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 19 ottobre 2012, 12:11

Nrg17 ha scritto:Ocio bagga che con 12 8 rimbalzi come una molla se non hai un idraulica efficace... costo della rigenerazione e delle molle? Conta che con 700€ hai i bc...
quoto!


@bagga non avevo capito che volevi solo le molle!
sconsiglio molle dure su un assetto di quel tipo (koni / bilstein / ...)
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » venerdì 19 ottobre 2012, 14:03

non saprei,stumpo (koni) e andrea (bilstein) mi pare che si trovino molto bene :angel

@nrg: i conti a modo devo ancora farli perchè tanto fino a novembre/dicembre non se ne parla,conti alla mano vedrò che fare,se mi conviene faccio una cosa del genere (koni + molle dure),in caso contrario,e quindi mi costerebbe meno prendere un bc (che comunque a meno di 800 euro non trovo) li rigenero e basta...

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Nrg17 » venerdì 19 ottobre 2012, 14:10

Nel sito della bc ho preso il kit per l'ek a 699..

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » venerdì 19 ottobre 2012, 15:19

Sul sito bc in uk che ho trovato io costano 699 sterline,ma io spero di riuscire a fare i koni con 550/600 euro...

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Furgonato » sabato 20 ottobre 2012, 16:51

con 400€ li rigeneri nell'idraulica.
Almeno quasi 2 anni fa pagai quello per rigenerare il Mugen.
Ocio che devi andare da uno che ci capisce e che tiene conto anche dell'auto sotto cui devi montarli.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da vtec_inside » sabato 20 ottobre 2012, 22:13

A sentire certi carichi da usare per STRADA mi viena da ridere.

E' l'esempio lampante che l'automasochismo è pratica gradita. Non fate prima a saldare quattro tubi innocenti al posto degli ammortizzatori? :roll

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » sabato 20 ottobre 2012, 22:16

Io la macchina la uso poco per strada e abbastanza in pista,quindi non mi dispiacrrebbe affatto passare dalle eibach 8,3-7,5 a delle nonsoancoracosa 12-8...

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da pavo88 » domenica 21 ottobre 2012, 1:16

io bagga farei 10-8 se ci sono e poi credimi se devi spendere 500-600 euro per i koni aspetta ancora un po' e fatti i bc, credimi ne vale la pena...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 21 ottobre 2012, 1:49

Andare oltre i 6 al posteriore secondo me non va bene. Già con 6 va benone, se consideri che già levando il terminale stock hai già alleggerito ulteriormente.
8 al posteriore va bene se vai in pista con le valigie nel baule :asd


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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » domenica 21 ottobre 2012, 7:30

@pavo: le molle si trovano,di varie marche,dai 4 ai 32 kg...lo so che ne vale la pena,ma mi scoccia buttare i koni in garage a prendere polvere e un pò anche spendere sui 200 euro in più,ma tanto questo lavoro slitterà almeno di 6 mesi,quindi ricomincerò a pensarci quando sarà ora...

@keta: addirittura...?!?!comunque come scritto sopra ci penserò quando sarà ora...

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Nrg17 » domenica 21 ottobre 2012, 9:57

Io uso 12-8... e dire che l'auto vada male sarebbe una stronzata :asd

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » domenica 21 ottobre 2012, 11:34

Buono a sapersi :good
ma li hai sull'ek o sull'itr...?

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Nrg17 » domenica 21 ottobre 2012, 16:12

Ek ;)

arispeed
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da arispeed » lunedì 22 ottobre 2012, 17:54

Allora i coilover assoluti per comodita che hanno una varieta di regolazioni immensa sono solo gli HOTBITS.Io ve lo dico di esperienza personale perche ho provato vari coilover tra cui TEIN,K-SPORT,D2 e APEXI EXPERT TYPE V.I primi tre li ho provati ai civic di miei amici dal forum greco.Gli ultimi li ho avuti nella mia macchina quasi per 40000 km.Tra tutti questi non ho visto quasi nessuna differenza dal punto di vista che la macchina rimaneva sempre secca nei comportamenti con minino percorso della sospensione nell asse verticale sia ne la regolazione massimo morbido che nella regolazione massimo rigido.Infatti quando sollevo la mia eg6 vedevo che le ruote pendevano pocchissimo.Io per tutto questo tempo ero disperato.Avevo dato 1400 euro per gli apexi,volevo sicuramente qualcosa di piu dai soliti bilstein-koni-eibach etc che solo un coilover ti puo offrire ma non mi soddisfava affatto sulla strada perche ad ogni dosso la macchina saltava come una scimmia.Certo sulla strada liscia andava bene ma non mi serviva cosi la macchina.Poi,tornando in grecia dopo i miei studi a roma,ho conosciuto un ragazzo che vendeva gli HOTBITS(australiani).Sconosciuti a tanti perche erano importati da poco in grecia,sono passato un giorno dal negozio e ho parlato un po con lui.Mi ha promesso che mettendo questi coilover avrei risolto tutti i problemi.Addirritura mi diceva che al max morbido sarebbe piu comoda dal originale e nel max rigido non riesci a stare dentro cioe praticamente solo pista!!!!!A me sembrava troppo perfetto per essere reale.Infatti gli ho detto che non voglio spendere altri 1500 e non avere risultato e lui mi ha detto che se non fosse soddisfatto potrei toglierli e ridarmi i soldi!!!!
Allora ho preso la decisione per metterli...Ho scelto la serie HOTBITS DT2 che hanno le seguenti caratteristiche : sono monotube con bariloto esterno a parte di azoto mentre nel stello principale dell amortizzatore c e solo olio.E questa la differenza tra gli altri perche cosi il pistone dell ammortizzatore ha un percorso molto lungo in paragone con gli altri coilover.Questo si fa perche la camera di azoto non tiene spazio nello stesso tubo come tutti gli altri coilovers.Per questo motivo tutti i coilovers scelgono un spring rate abbastana alto perche lo stesso ammortizzatore non ha possibilita di "viaggiare" tanto nel tubo suo, quindi si ha questa sensazione di rigidezza e di risposta brusca (e tante volte pericolosa) sullo sconesso.In piu hanno 30 regolazioni per il bound e 40 regolazioni per il rebound SEPARATAMENTE...Cioe 2 valvole una giu per il bound e una su per il rebound.In piu sono totalmente riparabili e non oltre questo ma si puo scegliere diversi setup di ammortizzatori e una vasta gamma di rigidezza di molle.
Risultati :1) la macchina e rimasta nella stessa altezza come prima (apexi expert type v) quai 4-5 cm in giu ma se la solevi al ponte le ruote pendono 4 volte in piu!!!!!!!!!Allora percorso della sospensione garantito.Le molle hanno una rigidita di 5 kg all anteriore e 3 kg al posteriore.
2) la comodita al morbido e una cosa spetacolare...e veramente strano come la macchina rimane cosi bassa ma e veramente comoda e viaggia come se avessi una eg6 uscita da casa honda..e questa e risultato della qualita degli ammortizzattori che riescono ad essere veramente morbidi ed ammortizzare la strada veramente dolce
3)al max rigido veramente senti assetto da pista e non riesci a stare in strada-SOLO PISTA
4)io preferisco una via di mezzo cosi la macchina rimane bella rigida quando c e bisogno ma che mantiene un alto livello di comodita.
Sono sicuro che ognuno puo trovare cio che vuole regolandoli perche il range di cambiamento di comportamento di macchina e molto ampio.
Una cosa lui mi aveva detto.Che siccome sono un cliente che gia avevo testato altri coilovers avrei un punto di riferimento molto buono per vedere la differenza con questi perche non dimentichiamo che parliamo di categoria di COILOVERS,una categoria che non ha niente di comune con i setup semplici.
Avendo questi per piu di 30000 km nella mia macchina sento felice che ho fatto questa scelta.E siccome non voglio che altri tra di noi hanno gli stessi problemi spendendo pure tanti soldi, ho voluto dare le mie dritte tramite esperienze personali.
Per chi e interessato si possono vedere al sito www.autoliatas.gr!

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bertozz111 » lunedì 22 ottobre 2012, 19:45

ari.... per forza sono comodi.... hanno il carico originale di un'itr... piu morbide di cosi :( :(
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

MOTORPUNX
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 22 ottobre 2012, 21:12

Io li avevo visti su qualche giornale UK ma se ben ricordo costicchiano...
Cmq non capisco che c@zzo di spring rate usiate per strada...si vede che avete tutti 20 anni e nessun problema di schiena o avete strade lisce come biliardi>voglio vedervi andare in giro con dei 12kg sul pave-strade piene di imperfezioni-buche-crepe ecc.La macchina non ammortizza,rimbalza
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