Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Rispondi
Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » domenica 23 settembre 2012, 21:10

Ciao a tutti, e' tantissimo che non scrivo sul forum, se non vi offendete ne approfitto perche' solo qui trovero' una risposta.
Sulla mia S avevo montato un treno di Dunlop sport Maax, visto che la uso tanto anche sulla pioggia e non faccio piu' il matto. Tempo fa ho bucato una posteriore e le ho cambiate ovviamente entrambe, col modello nuovo di gomma in questione. Visivamente sono piu' strette delle precedenti, le spalle sono piu' stondate mentre le anteriori avendo lasciato le cecchie presentano una superfice a terra abbastanza superiori alle originali Bridgestone.
Ora, appena affrontato un po di percorsi dove poter spingere, la macchina mi e' sembrata molto piu' reattiva e divertente, ma sopratutto nei rapidi inserimenti in curva o nei sinistra destra veloci entra il VSA in maniera molto invasiva, come per fermare un inizio...direi di sovrasterzo...poi accellerando passa, pero' non e' normale. Premetto che la macchina va meglio di prima, almeno a culo direi che e' piu' precisa e reattiva. Saranno le gomme? In concomitanza con il cambio ho messo le pastiglie anteriori nuove origianli Honda, ma non credo centri niente.

Qualcuno mi puo' dire cosa puo' essere?

Grazie per le risposte eventuali

Peppe

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Mick Doohan » domenica 23 settembre 2012, 21:12

che le gomme nuove sono peggio delle vecchie :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » domenica 23 settembre 2012, 21:48

Eh eh, no non credo, pero' uno scompenso c'e' se no non si spiega.... :-)

lanfur
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:13
Località: Trieste city
Contatta:

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da lanfur » lunedì 24 settembre 2012, 16:34

disattivalo :teach

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da LuFo R » martedì 25 settembre 2012, 20:16

vsa? cazz'è?? :ride

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » mercoledì 26 settembre 2012, 9:30

E' quel sistema che hanno inventato per evitare che per esempio sfasciassi la macchina contro un paio di cervi una notte in Svizzera con la strada bagnata. Nessun altro utile consiglio? Su dai fate i bravi.... :teach

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Daniel M » martedì 2 ottobre 2012, 2:19

E molto probabile che le gomme essendo ancora nuove hanno qualche rimasuglio della cera degli stampi.

Jetcrew
Avatar utente
Messaggi: 3481
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 12:51
Località: Brescia 7up

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Jetcrew » martedì 2 ottobre 2012, 17:32

Hai detto che hai messo il nuovo modello dietro.

GT ,Race, TT ,RT ,A1 .... ?

Se hai davanti un modlelo e dietro un altro probabile abbiano tenute differenti e il VSA legge delle evidenti differenze.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » martedì 9 ottobre 2012, 8:30

Ciao Daniel, no ho fatto ormai 2000 km e il fenomeno persiste, ho fatto 250km di statale in Engadina (CH) ed era una tortura, uno svizzerotto con una Golf R mi ha dato merda e non c'era verso di stargli dietro, ho pensato anche al suicidio!!! :cry

secondo voi se stacco la batteria un paio di giorni si resetta qualcosa? Quando ho bucato e avendo girato 2 giorni col ruotino ho notato che si accendeva spesso la spia anche andando piano, forse per la leggera differenza di rotolamento... non vorrei che si fosse rincoglionito il sistema..

meglio cambiare anche le anteriori?
Meno male che sul bagnato vanno come sull'asciutto, almeno quello!
Jetcrew ha scritto:Hai detto che hai messo il nuovo modello dietro.

GT ,Race, TT ,RT ,A1 .... ?

Se hai davanti un modlelo e dietro un altro probabile abbiano tenute differenti e il VSA legge delle evidenti differenze.
Davanti ho le vecchie TT
Dietro le nuove RT

Boh... grazie intanto. Ciao

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da LuFo R » martedì 9 ottobre 2012, 9:57

ma provare a girare disattivandolo e vedere come va?

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » martedì 9 ottobre 2012, 10:12

Ho provato ovviamente, va bene, meglio di prima, piu' agile, richiede meno sterzo per impostare una curva rispetto a prima, e' piu' veloce in curva, piu' divertente. Anche esagerando senza VSA non ha fatto strani scherzi, sempre abbastanza prevedibile (con le Dunlop), insomma va bene.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da LuFo R » martedì 9 ottobre 2012, 12:49

quindi spegnilo. :asd

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » martedì 9 ottobre 2012, 14:00

Ah ah, si, certo, cosi' poi metto l'annuncio "smembro S2000"!!! No no, in strada lo tengo ben volentieri, piuttosto cambio 2 gomme. Un paio di volte mi ha salvato la macchina e qualche giorno di ospedale, garantito. Ultimamente la mia S e' amica degli animali, cervi, ricci grossi come maiali, volpi, cani.... tutti evitati per un pelo!!

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Stine » mercoledì 10 ottobre 2012, 17:53

sei un disonore per i possessori di S2000... :sbonk
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » mercoledì 10 ottobre 2012, 21:10

In che senso Stine? Dovevo schiacciarli? Devo andare in giro solo di traverso o perche' mi ha dato merda una Golf R assettata con il sequenziale e 280 cv almeno? Non e' bello quello che hai scritto, vuoi spiegarmi?

Jetcrew
Avatar utente
Messaggi: 3481
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 12:51
Località: Brescia 7up

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Jetcrew » mercoledì 10 ottobre 2012, 23:33

Penso che intenda dire : "un essista le gomme le mette tutte e 4 dello stesso modello [come dovrebbe fare chiunque] ,almeno non inganna il sensibilissimo VSA "
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » giovedì 11 ottobre 2012, 8:18

Pensavo che non cambiasse molto, mi sono lasciato tentare dalla versione nuova (anche perche' ho pensato che le avrei avute belle fresche di fabbrica), sempre Dunlop sport maxx sono.
Ho capito metto le 2 anteriori nuove come le posteriori e dovrei essere tranquillo, sopratutto non vorrei disonorare l'intero club, mi sembra che ci vuole poco, manco andassi in giro con le Nakang!!! Bah!!!
Grazie

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da DOK85 » giovedì 11 ottobre 2012, 9:06

tiene di meno perchè le S02 sono più larghe di 2cm rispetto a quello che c'è scritto sulla gomma :asd quindi qualsiasi gomma monti noterai un calo di tenuta tranne le semislick
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Delysid.it » giovedì 11 ottobre 2012, 11:09

Altro che Nankang... io ora viaggio su Ovation! (non su una S2000, sennò non ero qui a scrivere questa inutilità) :angel :asd

Comunque per montare due modelli di pneumatico diversi su una S2000 ci vuol coraggio :asd
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Daniel M » giovedì 11 ottobre 2012, 11:16

DOK85 ha scritto:tiene di meno perchè le S02 sono più larghe di 2cm rispetto a quello che c'è scritto sulla gomma :asd quindi qualsiasi gomma monti noterai un calo di tenuta tranne le semislick
Lui ha quella con i 17 non i 16! :teach

Rispondi