Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
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Pcua
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Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Ciao a tutti, e' tantissimo che non scrivo sul forum, se non vi offendete ne approfitto perche' solo qui trovero' una risposta.
Sulla mia S avevo montato un treno di Dunlop sport Maax, visto che la uso tanto anche sulla pioggia e non faccio piu' il matto. Tempo fa ho bucato una posteriore e le ho cambiate ovviamente entrambe, col modello nuovo di gomma in questione. Visivamente sono piu' strette delle precedenti, le spalle sono piu' stondate mentre le anteriori avendo lasciato le cecchie presentano una superfice a terra abbastanza superiori alle originali Bridgestone.
Ora, appena affrontato un po di percorsi dove poter spingere, la macchina mi e' sembrata molto piu' reattiva e divertente, ma sopratutto nei rapidi inserimenti in curva o nei sinistra destra veloci entra il VSA in maniera molto invasiva, come per fermare un inizio...direi di sovrasterzo...poi accellerando passa, pero' non e' normale. Premetto che la macchina va meglio di prima, almeno a culo direi che e' piu' precisa e reattiva. Saranno le gomme? In concomitanza con il cambio ho messo le pastiglie anteriori nuove origianli Honda, ma non credo centri niente.
Qualcuno mi puo' dire cosa puo' essere?
Grazie per le risposte eventuali
Peppe
Sulla mia S avevo montato un treno di Dunlop sport Maax, visto che la uso tanto anche sulla pioggia e non faccio piu' il matto. Tempo fa ho bucato una posteriore e le ho cambiate ovviamente entrambe, col modello nuovo di gomma in questione. Visivamente sono piu' strette delle precedenti, le spalle sono piu' stondate mentre le anteriori avendo lasciato le cecchie presentano una superfice a terra abbastanza superiori alle originali Bridgestone.
Ora, appena affrontato un po di percorsi dove poter spingere, la macchina mi e' sembrata molto piu' reattiva e divertente, ma sopratutto nei rapidi inserimenti in curva o nei sinistra destra veloci entra il VSA in maniera molto invasiva, come per fermare un inizio...direi di sovrasterzo...poi accellerando passa, pero' non e' normale. Premetto che la macchina va meglio di prima, almeno a culo direi che e' piu' precisa e reattiva. Saranno le gomme? In concomitanza con il cambio ho messo le pastiglie anteriori nuove origianli Honda, ma non credo centri niente.
Qualcuno mi puo' dire cosa puo' essere?
Grazie per le risposte eventuali
Peppe
- Mick Doohan
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
che le gomme nuove sono peggio delle vecchie
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Pcua
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Eh eh, no non credo, pero' uno scompenso c'e' se no non si spiega.... :-)
- lanfur
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
vsa? cazz'è??
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Pcua
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
E' quel sistema che hanno inventato per evitare che per esempio sfasciassi la macchina contro un paio di cervi una notte in Svizzera con la strada bagnata. Nessun altro utile consiglio? Su dai fate i bravi....
- Daniel M
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
E molto probabile che le gomme essendo ancora nuove hanno qualche rimasuglio della cera degli stampi.
- Jetcrew
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Hai detto che hai messo il nuovo modello dietro.
GT ,Race, TT ,RT ,A1 .... ?
Se hai davanti un modlelo e dietro un altro probabile abbiano tenute differenti e il VSA legge delle evidenti differenze.
GT ,Race, TT ,RT ,A1 .... ?
Se hai davanti un modlelo e dietro un altro probabile abbiano tenute differenti e il VSA legge delle evidenti differenze.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...
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Pcua
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Ciao Daniel, no ho fatto ormai 2000 km e il fenomeno persiste, ho fatto 250km di statale in Engadina (CH) ed era una tortura, uno svizzerotto con una Golf R mi ha dato merda e non c'era verso di stargli dietro, ho pensato anche al suicidio!!!
secondo voi se stacco la batteria un paio di giorni si resetta qualcosa? Quando ho bucato e avendo girato 2 giorni col ruotino ho notato che si accendeva spesso la spia anche andando piano, forse per la leggera differenza di rotolamento... non vorrei che si fosse rincoglionito il sistema..
meglio cambiare anche le anteriori?
Meno male che sul bagnato vanno come sull'asciutto, almeno quello!
Dietro le nuove RT
Boh... grazie intanto. Ciao
secondo voi se stacco la batteria un paio di giorni si resetta qualcosa? Quando ho bucato e avendo girato 2 giorni col ruotino ho notato che si accendeva spesso la spia anche andando piano, forse per la leggera differenza di rotolamento... non vorrei che si fosse rincoglionito il sistema..
meglio cambiare anche le anteriori?
Meno male che sul bagnato vanno come sull'asciutto, almeno quello!
Davanti ho le vecchie TTJetcrew ha scritto:Hai detto che hai messo il nuovo modello dietro.
GT ,Race, TT ,RT ,A1 .... ?
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
ma provare a girare disattivandolo e vedere come va?
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Pcua
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Ho provato ovviamente, va bene, meglio di prima, piu' agile, richiede meno sterzo per impostare una curva rispetto a prima, e' piu' veloce in curva, piu' divertente. Anche esagerando senza VSA non ha fatto strani scherzi, sempre abbastanza prevedibile (con le Dunlop), insomma va bene.
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
quindi spegnilo.
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Pcua
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Ah ah, si, certo, cosi' poi metto l'annuncio "smembro S2000"!!! No no, in strada lo tengo ben volentieri, piuttosto cambio 2 gomme. Un paio di volte mi ha salvato la macchina e qualche giorno di ospedale, garantito. Ultimamente la mia S e' amica degli animali, cervi, ricci grossi come maiali, volpi, cani.... tutti evitati per un pelo!!
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
sei un disonore per i possessori di S2000...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
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Pcua
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
In che senso Stine? Dovevo schiacciarli? Devo andare in giro solo di traverso o perche' mi ha dato merda una Golf R assettata con il sequenziale e 280 cv almeno? Non e' bello quello che hai scritto, vuoi spiegarmi?
- Jetcrew
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Penso che intenda dire : "un essista le gomme le mette tutte e 4 dello stesso modello [come dovrebbe fare chiunque] ,almeno non inganna il sensibilissimo VSA "
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Pcua
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Pensavo che non cambiasse molto, mi sono lasciato tentare dalla versione nuova (anche perche' ho pensato che le avrei avute belle fresche di fabbrica), sempre Dunlop sport maxx sono.
Ho capito metto le 2 anteriori nuove come le posteriori e dovrei essere tranquillo, sopratutto non vorrei disonorare l'intero club, mi sembra che ci vuole poco, manco andassi in giro con le Nakang!!! Bah!!!
Grazie
Ho capito metto le 2 anteriori nuove come le posteriori e dovrei essere tranquillo, sopratutto non vorrei disonorare l'intero club, mi sembra che ci vuole poco, manco andassi in giro con le Nakang!!! Bah!!!
Grazie
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
tiene di meno perchè le S02 sono più larghe di 2cm rispetto a quello che c'è scritto sulla gomma quindi qualsiasi gomma monti noterai un calo di tenuta tranne le semislick
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Altro che Nankang... io ora viaggio su Ovation! (non su una S2000, sennò non ero qui a scrivere questa inutilità)
Comunque per montare due modelli di pneumatico diversi su una S2000 ci vuol coraggio
Comunque per montare due modelli di pneumatico diversi su una S2000 ci vuol coraggio
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
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- Daniel M
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Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme
Lui ha quella con i 17 non i 16!DOK85 ha scritto:tiene di meno perchè le S02 sono più larghe di 2cm rispetto a quello che c'è scritto sulla gomma quindi qualsiasi gomma monti noterai un calo di tenuta tranne le semislick