allora vi spiego la situazione:
Son diventato amico da poco di un signore di 75 anni proprietario di una bellissima Nsx,siccome non la può piu guidare mi ha chiesto se volevo andare a fare un giretto per sgranchirla un pò(era 5-6 mesi che era ferma). e chi avrebbe detto di no???
spogliata del suo copritelo attacco la batteria,accendo e ci muoviamo lentamente....dopo una decina di chilometri con il motore a temperatura comincio a schiacciare un pochino per risvegliarlo, finche poi non mi immetto su una tangenziale in seconda e apro......la macchina fila via bene maaa niente VTEC....premetto che non c'è nessuna spia accesa e ho provato altre volte ma nulla da fare.
cosa può essere?in Honda voglio chiamare e chiedere se hanno l'examiner,altrimenti non la porto nemmeno visto come hanno trattato il mio ee8.
magari è una castroneria,ma non potrebbe essere che la centralina dopo 6 mesi senza batteria debba "riacquisire" tutti i dati prima di far entrare il VTEC? cioè, ricordo sulla mia ee8 di aver fatto un paio di volte quella procedura di staccare la batteria tutta la notte,poi accenderla farla girare al minimo 10 minuti,spegnerla e poi andare a farla girare un pò per farle riacquisire i dati però con la mia ee8 il VTEC entrava lo stesso.
altrimenti potrebbe essere qualche sensore sporco?
AIUTATEMIII