E comunque IMHO, prendere una FN2 e spendere 10.000€ in modifiche, fai prima a prendere una Ferio e metterci il K20 per andare il doppio di quel pachiderma oppure un'Accord penultima serie e fare lo stesso lavoro che dovrebbe essere molto più semplice, e se proprio vuoi andare in giro comodo.
FD2 vs EP3 vs FN2
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
Ho capito, ma io parlavo a chi sostiene che il vantaggio della FD2 stia solo nei 25cv e LSD in più.
E comunque IMHO, prendere una FN2 e spendere 10.000€ in modifiche, fai prima a prendere una Ferio e metterci il K20 per andare il doppio di quel pachiderma oppure un'Accord penultima serie e fare lo stesso lavoro che dovrebbe essere molto più semplice, e se proprio vuoi andare in giro comodo.
E comunque IMHO, prendere una FN2 e spendere 10.000€ in modifiche, fai prima a prendere una Ferio e metterci il K20 per andare il doppio di quel pachiderma oppure un'Accord penultima serie e fare lo stesso lavoro che dovrebbe essere molto più semplice, e se proprio vuoi andare in giro comodo.
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
io voto per un fn2 messa giù un pò bene (tipo quella di beppelega,o anche qualcosa in meno) e tenermi sotto il materasso i 5k euro di avanzo dopo aver fatto qualche modifica...
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problemi#zero
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
Controllato.... i rapporti sono gli stessi dell'ep3 o almeno i 3 finali sono sicuro al 100% 4°1.147 5° 0.921 6° 0.730 probabilmente rimane anche questo il fatto che magari su certi swap nn lo utilizzino o anche per il fatto che magari ha qualcosa di diverso (anche i leveraggi come fn2 o accord euro) . L'amico gino spoon infatti ha furbamente fatto un kit 4°5°6° con rapporti 1.212 _ 0.972_ 0.780 casualmente uguale a quello dc5 (ep3 jdm)Acid ha scritto:Cambio diverso, per me, vuol dire rapporti diversi.
Sticazzi se i sincro sono uguali, quelli non ti cambiano nulla.
E poi, SECONDO ME il cambio per qualche motivo potrebbe anche non fittare su altre macchine con il K, altrimenti tutte quelle serissime (J's Fit K24, Spoon EK9 K20 e Jun DC5 ad esempio) sicuro lo avrebbero già messo su.
P.S.: se la FD2 cambia di poco o niente rispetto alle altre, spiegami il 0-100 in 5.9 secondi oppure il giro a Suzuka in 2:35.20 (la NSX-R ha fatto 2:34.08 per la cronaca). Detto questo, dubito ma TANTO che una FN2 con 25cv in più e LSD riesce ad avere gli stessi numeri.
Cmq la mia nn era una critica alla fd2 a me piace molto e sicuramente vale + che dc5 ed ep3 senza alcun dubbio e sicuramente 6/7 anni di età in meno hanno portato a qualcosa di valido (25cv in + su un k20 sono davvero tanti) ma non vedo una differenza così abissale dalle altre type r
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
ma a parte i BM e le prove varie che lasciano il tempo che trovano qualcuno l'ha mai provata sta FD2?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
Furgonato ha scritto:ma a parte i BM e le prove varie che lasciano il tempo che trovano qualcuno l'ha mai provata sta FD2?
magari.....
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
solo da passeggero in quel pezzo di stada collinare vicino a nurburgFurgonato ha scritto:ma a parte i BM e le prove varie che lasciano il tempo che trovano qualcuno l'ha mai provata sta FD2?
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
straquotoAcid ha scritto: P.S.: se la FD2 cambia di poco o niente rispetto alle altre, spiegami il 0-100 in 5.9 secondi oppure il giro a Suzuka in 2:35.20 (la NSX-R ha fatto 2:34.08 per la cronaca). Detto questo, dubito ma TANTO che una FN2 con 25cv in più e LSD riesce ad avere gli stessi numeri.
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
La differenza sta nelle gomme, nei 25cv in piu, nel LSD e nel peso. Si poi tecnicamente é molto piu meglio assai ma sono tutte cos che noi comuni mortali non possiamo sfruttare perche non siamo capaci. Un po' come l'itr che bastona l'ep3.... Se si sfidano 2 piloti ok, ma se siamo noialtri del forum fanculo triangoli e telaio, il k spinge di piu e sta davanti!!! E chi dice il contrario mente.
I BM hanno lo stesso valore del test della classeA fatto da quattroruote 15 anni fa!!!!
Flame
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Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
Quindi mi state dicendo che telaisticamente il pachiderma europeo è uguale alla FD2?
Avete ragione dai, così almeno finite di sparate minchiate su minchiate.
N.b.: volevo provare una 86 nuova, ma alla fine proverò una Prius Alpha, perché tanto, le doti del telaio non le so sfruttare.
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
concordoFurgonato ha scritto:La differenza sta nelle gomme, nei 25cv in piu, nel LSD e nel peso. Si poi tecnicamente é molto piu meglio assai ma sono tutte cos che noi comuni mortali non possiamo sfruttare perche non siamo capaci. Un po' come l'itr che bastona l'ep3.... Se si sfidano 2 piloti ok, ma se siamo noialtri del forum fanculo triangoli e telaio, il k spinge di piu e sta davanti!!! E chi dice il contrario mente.
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il proprietario della fd2, anche proprietario di una dc5 abbastanza modificata, non ricordo le spec, mi diceva che entrambe sono veloci a pari di modifiche, ma che comunque lui non riusciva a sfruttarle al 100%
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
Acid ha scritto:Quindi mi state dicendo che telaisticamente il pachiderma europeo è uguale alla FD2?
Avete ragione dai, così almeno finite di sparate minchiate su minchiate.![]()
N.b.: volevo provare una 86 nuova, ma alla fine proverò una Prius Alpha, perché tanto, le doti del telaio non le so sfruttare.
Mi tocca riquotare l'acidone. La FD2 è n'altra maghena rispetto alla fn2 e non la somma di gomme lsd e 25 ciucci.
Io avessi i soldi la prenderei ad occhi chiusi la fd2
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
se devi vendere una nuova auto, con cosa la paragoni? con l'ultima uscita al top? o con il vecchio macinino di casa?victorpapa ha scritto:Prob zero neppure io ho mai provato dc5 e Fd2 e mi limito a riportare giudizi letti nei vari forum![]()
Sulla DC5 ho sempre letto cose poco lusinghiere da chi la usa in gara e sul comportamento in pista. Telaio inadeguato , difficolta' di messa a punto sospensioni etc etc. So per certo che soffre di problemi di rigidita' torsionale e non a caso per FD2 dichiarano ostentatamente il 50% di rigidita' in piu' proprio rispetto a DC5
Per quanto poi riguarda la rigidità del telaio, se proprio dovessi sentirlo una merda, ci metti su il kitt di barre inferiori e la situazione cambia drasticamente..
DC5:victorpapa ha scritto:Personalmente penso che una ep3 con differenziale sia allo stesso livello se non piu' efficace della dc5.
-più leggera
-più potente
-lsd
-rapporti ravvicinati
-antirollio maggiorate
-freni superiori
-gommatura superiore
... ep3 sta indietro e stop.
Fate i paragoni sempre con auto stock ragazzi, altrimenti non servono a molto..
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
stesso discorso per l' EP3 allora... eppure non mi sembra che siano dei chiodi quelle che girano in pista, (perlomeno quelle guidate bene).Acid ha scritto:Il cambio FD2 non e' uguale a quello DC5.![]()
E dopo essere uscito il restyling della DC5 con le modifiche (non ricordo quali) alle sospensioni anteriori, han detto che la prima serie aveva dei grossi problemi di assetto.
Infatti, anche Gino Spoon ha affermato di non fare un'assetto after-market stradale per le DC5 proprio per questo problema. Non si può fare niente di buono/leggermente meglio dello stock, quindi secondo lui era inutile continuare a provarci.
Quindi questi mi sembrano un po' discorsi da bar....
ciò non toglie che FD2 > DC5 > EP3 > FN2
Potendo, prenderei una FD2 a occhi chiusi, auto honda al top in questo momento.
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
Keta scusa ma mi sa che gli unici discorsi da bar sono i tuoi se pensi che la dc5 sia una macchina al top e perfettamente riuscita.
Chi la usata in pista ne sa qualcosa di quanto sia disastrosa
e questi non sono chiacchiere ma tempi in pista e team che bestemmiano per fare tempi decenti
Se poi pensi che per migliorare un telaio con problemi di rigidità come quello della della DC5 basti un kit di barre inferiori allora devvero non sai quello che dici.
Come ricordava acidello la situazione della dc5 è talmente disperata che Gino Spoon manco ci ha messo le mani

Chi la usata in pista ne sa qualcosa di quanto sia disastrosa
Se poi pensi che per migliorare un telaio con problemi di rigidità come quello della della DC5 basti un kit di barre inferiori allora devvero non sai quello che dici.
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
quindi la dc5 sarebbe peggio della fn2 seguendo la regola di gino spoon......
sulla fn2 ci ha messo le mani......
sulla fn2 ci ha messo le mani......
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
beppelega ha scritto:quindi la dc5 sarebbe peggio della fn2 seguendo la regola di gino spoon......
sulla fn2 ci ha messo le mani......
Sta di fatto che sulla DC5 le mani non le ha volute mettere...perchè non ne valeva la pena...trai tu le conseguenze.
-
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
nn mi intendo di Gino, ma nn si vedono parecchie dc5 Spoon in giro? non ho capito il senso di nn ci ha voluto mettere le manivictorpapa ha scritto:beppelega ha scritto:quindi la dc5 sarebbe peggio della fn2 seguendo la regola di gino spoon......
sulla fn2 ci ha messo le mani......
Sta di fatto che sulla DC5 le mani non le ha volute mettere...perchè non ne valeva la pena...trai tu le conseguenze.
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
Non esiste una dc5 modificata direttamente da spoon......almeno non ho mai letto in rete che ne abbiano fatte:)
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Re: FD2 vs EP3 vs FN2
già... persino sul sito spoon japan fino a qualche anno fa appariva la DC5 spoon in homepage alle prese con le corse...problemi#zero ha scritto:nn mi intendo di Gino, ma nn si vedono parecchie dc5 Spoon in giro? non ho capito il senso di nn ci ha voluto mettere le manivictorpapa ha scritto:
Sta di fatto che sulla DC5 le mani non le ha volute mettere...perchè non ne valeva la pena...trai tu le conseguenze.
non è quello che ho scritto victor... ho fatto delle semplici constatazioni tra DC5 & EP3victorpapa ha scritto:Keta scusa ma mi sa che gli unici discorsi da bar sono i tuoi se pensi che la dc5 sia una macchina al top e perfettamente riuscita.
chi la usata in pista, si è trovato meglio poi con una EP3 o ne ha mai provata una? Così abbiamo un confronto con qualcosa di nostrano e che conosciamo bene.victorpapa ha scritto:Chi la usata in pista ne sa qualcosa di quanto sia disastrosae questi non sono chiacchiere ma tempi in pista e team che bestemmiano per fare tempi decenti
ma cosa vuol dire che non ci ha messo le mani? ragazzi andiamo...victorpapa ha scritto:Se poi pensi che per migliorare un telaio con problemi di rigidità come quello della della DC5 basti un kit di barre inferiori allora devvero non sai quello che dici.
Come ricordava acidello la situazione della dc5 è talmente disperata che Gino Spoon manco ci ha messo le mani![]()
Ricordo che comunque produce tutto il resto, come il kit di barre inferiori (che a detta tua sarebbbero totalmente inutili)
ah, gino non fa l'assetto manco per l'EP3... solo molle.. Almeno ora abbiamo una linea guida
http://www.spoonsportseurope.net/produc ... r-ep3.html
visto che la DC5 iniziava a passare per un'auto di merda
Per la Jazz e la CRZ invece l'assetto spoon è disponibile invece, vorradire che sono auto con concezioni di auto da pista, telai della madonna e sospensioni incredibili.....
Quindi ripeto, per me son discorsi da bar questi...
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 13 settembre 2012, 20:02, modificato 3 volte in totale.
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