Cambio gratta se tiro le marce
- wolfman33
Cambio gratta se tiro le marce
Bene bene, oggi ho stiracchiato un po la macchina
se cambio al "volo" in tirata gratta un po da 3' a 4'idem in scalata,
nonostante ció la marcia entra senza strane forzature non so, fa solo un bel "clac"
Ho parlato con tonyclifton e mi é sembrato di capire che la cosa é quasi normale... Spiegatemi 
- bagga typeR
- HCI member

Re: Cambio gratta se tiro le marce
se non è stato fatto di recente proverei a fare un bel cambio olio del cambio e vedere come va,se la situazione non migliora sicuramente sono i sincronizzatori che stanno arrivando alla fine...
- wolfman33
Si penso non sia mai stato cambiato infatti, vabbe prossima settimana ne approfitto che devo farmi un bel tagliandone
Ma é un problema cosí comune ?? la macchina ha 150k km
Ma é un problema cosí comune ?? la macchina ha 150k km
- AliEN61
- HCI member

al 90% sono i sincronizzatori.. 
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- wolfman33
Vorrei tanto capire se sono io che ho preso un bidone o a tutti é andata piú o meno come a me: la compri e giorno dopo giorno trovi una nuova sorpresinaAliEN61 ha scritto:al 90% sono i sincronizzatori..
- wizard
- HCI member

Ma Guarda che hai comprato un auto di quasi 20 anni, per carità sono ottime auto ma si guastano anche loro...
Altra cosa: perché al posto di aprire un post per ogni difetto che trovi? Fanne uno solo in wip e vivi felice
Altra cosa: perché al posto di aprire un post per ogni difetto che trovi? Fanne uno solo in wip e vivi felice
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
- wolfman33
Si ci avevo pensatowizard ha scritto: Altra cosa: perché al posto di aprire un post per ogni difetto che trovi? Fanne uno solo in wip e vivi felice
Cmq come costi indicativi quanto viene l'operazione ?
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
se tu fossi nato con 4 reni di cui 2 da vendere, allora con il ricavato forse ci pagavi lavoro e materiale in honda
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
grosson
prima di fare grossi lavori cambia olio del cambio e mettici antiattrito sintoflon specifico per il cambio 
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
Nn serve a niente, se gratta sono i sincro. Puoi metterci l'olio e il sintoflon che vuoi. Il sincro della terza è il primo a comsumarsi, com quei km se è stata stiracchiara è quasi normale
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Sti c@zzi. Prima cambia l'olio, evita additivi che servono solo a succhiarti soldi, e vedi come va.
Appena presa l'Integra, tre anni fa, a me grattava BRUTALMENTE la 5°. Cambiato l'olio, non ha mai più grattato
Appena presa l'Integra, tre anni fa, a me grattava BRUTALMENTE la 5°. Cambiato l'olio, non ha mai più grattato
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- MOTORPUNX
- HCI member

Prima cosa che ho fatto nell'EG.Se cambi con la doppietta limiti molto il fenomeno ma è una rottura di palle.
CHIARIAMO UNA COSA:SE HAI COMPRATO STA MACCHINA PER USARLA E NON SPENDERCI VENDILA PERCHè QUELLO CHE SPENDERAI PER METTERLA IN ORDINE SI AVVICINA AL VALORE DI UNA MACCHINA PICCOLA NUOVA!!!!

CHIARIAMO UNA COSA:SE HAI COMPRATO STA MACCHINA PER USARLA E NON SPENDERCI VENDILA PERCHè QUELLO CHE SPENDERAI PER METTERLA IN ORDINE SI AVVICINA AL VALORE DI UNA MACCHINA PICCOLA NUOVA!!!!
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- bagga typeR
- HCI member

quoto michel 
mettici un olio buono,tipo il motul gear300,e vedi come va...
io ho provato tre tipi di olio (motyl gear,mobil1 e castrol) e con tutti e tre c'era qualcosa che non andava poi ho messo il motul e non ho più avuto nessun problema,se non che una volta all'anno,facendo abbastanza pista,lo devo cambiare...
per il costo del lavoro dipende com'è messo il cambio quando viene aperto e da cosa ci vuoi cambiare...si parte dai 200 euro + manodopera per il solo sincro di 3-4 a salire in base a cosa vuoi farci,ma dalla via che è aperto io farei almeno tutti i sincro,che costano sui 550euro mi pare,e se non è mai stata fatta magari la frizione,e sono altri 400 euro circa...
per il problema è normale perchè è una parte soggetta ad usura,soprattutto se si scanna e non si sta troppo attenti nelle cambiate...
mettici un olio buono,tipo il motul gear300,e vedi come va...
io ho provato tre tipi di olio (motyl gear,mobil1 e castrol) e con tutti e tre c'era qualcosa che non andava poi ho messo il motul e non ho più avuto nessun problema,se non che una volta all'anno,facendo abbastanza pista,lo devo cambiare...
per il costo del lavoro dipende com'è messo il cambio quando viene aperto e da cosa ci vuoi cambiare...si parte dai 200 euro + manodopera per il solo sincro di 3-4 a salire in base a cosa vuoi farci,ma dalla via che è aperto io farei almeno tutti i sincro,che costano sui 550euro mi pare,e se non è mai stata fatta magari la frizione,e sono altri 400 euro circa...
per il problema è normale perchè è una parte soggetta ad usura,soprattutto se si scanna e non si sta troppo attenti nelle cambiate...
- maialedacorsa
- HCI member

quoto tutti quelli che ti consigliano di iniziare con il cambio olio
anche io ho risolto il grattamento della 5a e il bloccaggio della retro solo con l olio buono
anche io ho risolto il grattamento della 5a e il bloccaggio della retro solo con l olio buono
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- wolfman33
Che belle parolemaialedacorsa ha scritto: anche io ho risolto il grattamento della 5a e il bloccaggio della retro solo con l olio buono
- maialedacorsa
- HCI member

non saprei, ma se lo dice il bagga io mi fido
io ho usato il pakelo 75w90 e mi trovo da dio
il tuo meccanico probabilmente avrà lavorato in fiat per una vita
io ho usato il pakelo 75w90 e mi trovo da dio
il tuo meccanico probabilmente avrà lavorato in fiat per una vita
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- type aru
Sai quanti c'è ne sono che lo pensano
come anche del liquido radiatore...per loro sono eterni
Quoto tutti comunque..ma soprattutto motor....nonostante l'affidabilità honda considera che in mano hai un pezzo di ferro deambulante di 20 anni...puoi essere più o meno fortunato ma indubbiamente dovrai accudirla e manutenzionarla a dovere in rapporto all'età
Quoto tutti comunque..ma soprattutto motor....nonostante l'affidabilità honda considera che in mano hai un pezzo di ferro deambulante di 20 anni...puoi essere più o meno fortunato ma indubbiamente dovrai accudirla e manutenzionarla a dovere in rapporto all'età
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- bagga typeR
- HCI member

io con il motul gear300 mi trovo benone e fino a quando è in produzione non penso di cambiarlo con altro...
a freddo le marce risulteranno un pochino dure ma appena si scalda un pò è uno spettacolo...
l'unico lato negativo è che dura un pochino meno di altri oli,ma dipende anche dall'uso,io uso la macchina poco (6-7k km all'anno) e ci faccio abbastanza pista (sui 10 turni all'anno,forse anche qualcosa in più) e lo cambio una volta all'anno,ma se usi la macchina normalmente,facendo anche qualche pistata o tirata ogni tanto,penso che sui 15-18k km li duri...
a freddo le marce risulteranno un pochino dure ma appena si scalda un pò è uno spettacolo...
l'unico lato negativo è che dura un pochino meno di altri oli,ma dipende anche dall'uso,io uso la macchina poco (6-7k km all'anno) e ci faccio abbastanza pista (sui 10 turni all'anno,forse anche qualcosa in più) e lo cambio una volta all'anno,ma se usi la macchina normalmente,facendo anche qualche pistata o tirata ogni tanto,penso che sui 15-18k km li duri...
-
grosson
l'additivo che dico io costa mi pare 20 euro e visto che il proprietario è mio vicino di casa e conosco da una vita avevo deciso di provarli sia per il motore che per il cambio e devo dire che soprattutto quast'ultimo era migliorato notevolmente!Michel_ITR99 ha scritto:Sti c@zzi. Prima cambia l'olio, evita additivi che servono solo a succhiarti soldi, e vedi come va.
-
cayman
Re: R: Cambio gratta se tiro le marce
Sono i sincro, mi chi gioco le palle...
Inviato dal mio gt n7000 con favatalk 2
Inviato dal mio gt n7000 con favatalk 2