Motori Honda iperchilometrati
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Evidentemente quella macchina è stata tenuta come si deve e viaggia ancora bene,poco importa se messa sui rulli fa 200 cv piuttosto che 210...e penso che se tenuto bene anche un B possa arrivare a quei km...
- KeTaMiNa
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Dite tutto quello che volete, ma dopo aver preso un'ITR con 33'000km ed essere arrivato a 100'006km posso dire tranquillamente che un'ITR "fresca" va decisamente meglio di una con 200'000km
L'ho ceduto che non mangiava olio, (1kg ogni 10'000km quindi un cosumo NORMALE) e da quando so va ancora benone
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Ma sicuramente ci arrivano anche i B se tenuti bene...cmq l h22 mi ha stupito proprio...nn pensavo andasse cosi bene soprattutto tirando una macchina cosi grossa..
- bagga typeR
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Magari tu hai il culo e l'orecchio più sensibile ma io l'ho presa con 58k km e fino a 100k mi pareva andare ancora come prima,ovvio che magari ad arrivare a 200k qualcosa perde ma non penso più di tanto...
- fataturbino
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Però si sta andando OT...il proponente parlava di chilometraggi tra i 180mila ed i 260mila, qui si finisce a parlare di 58mila-100mila...i rapporti di usura son differenti, ben differenti
Ci vorrebbe quell'utente sfizzero che ci fa le gare e ne ha 4 di ITR di cui una con 383mila km ...lui darebbe un parere qualificato
Ci vorrebbe quell'utente sfizzero che ci fa le gare e ne ha 4 di ITR di cui una con 383mila km ...lui darebbe un parere qualificato
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
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blackcat
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Eccolo! Una con circa 245000 e l'altra con 282000, da quando sono in mio possesso sempre serviziale come si deve, vanno entrambe come orologi,con consumi d'olio nell'ordine di mezzo litro ogni sette-ottomila km.
- Sgarboman
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Re: Motori Honda iperchilometrati
fataturbino ha scritto:Però si sta andando OT...il proponente parlava di chilometraggi tra i 180mila ed i 260mila, qui si finisce a parlare di 58mila-100mila...i rapporti di usura son differenti, ben differenti
Ci vorrebbe quell'utente sfizzero che ci fa le gare e ne ha 4 di ITR di cui una con 383mila km ...lui darebbe un parere qualificato
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Motori Honda iperchilometrati
La mia Ferio da nonno ha oltre 210000 km è va ancora benone!
In tutti questi anni non nego che possa aver perso parte del suo "smalto",ma assolutamente non mangia una goccia di olio nè di refrigerante!
In 5000 km esagerando avrà consumato 1 etto di olio,cioè,non riesci neanche a vederlo sull'astina....
La mia Seat daily car,invece,con 105000 km,consuma 1 kg di olio ogni 2500 km
In tutti questi anni non nego che possa aver perso parte del suo "smalto",ma assolutamente non mangia una goccia di olio nè di refrigerante!
In 5000 km esagerando avrà consumato 1 etto di olio,cioè,non riesci neanche a vederlo sull'astina....
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questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Che poi pare che scritto cosi solo le honda si mangino i cavalli... e la ek4 di Bizio over 300 mila ed altre vetuste qui sul forum?
E il crx di spazius che ne ha rullati ben 142 di cavalli su un banco che non regala nulla?
Leggi pure in giro per il forum e ti risponderai da solo
E il crx di spazius che ne ha rullati ben 142 di cavalli su un banco che non regala nulla?
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NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- bagga typeR
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Blackcat ha confermato la bontà e durata divtaki motori se tenuti come si deve...
Poi è ovvio che molto probabilmente una con 180k km è messa un pochino meglio di una con 260k...
Poi è ovvio che molto probabilmente una con 180k km è messa un pochino meglio di una con 260k...
- Ilya
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Andate su autoscout24.de e guardate quanti km.hanno le honda invendita. la...
Tutti i motori fanni tranquilli 300k km.. con la dola differenza che in italia li scalano..
Nel resto del mondo le usano e basta!
In Olanda una golf 4 con 415k km e ancora quotata 3mila narco euri.. e idem per le civic.. pluri 300k km
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- fataturbino
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Anche su Avto.net (Slovenia) le Honda son tutte plurichilometrate, più le Civic/Concerto e Prelude, che non le pompate dell'ultimo decennio.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Matty
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Io più che del motore mi preoccuperei di tutto quello che gli sta intorno.
Come ogni altra macchina, a 250.000km è chiaro che non è come nuova, qualcosa si può rompere o è da sostituire tipo la scatola dello sterzo, la pompa della frizione o dei freni, i cuscinetti ruota ecc..
io le uniche 2 esperienze che ho avuto con Honda e che posso riferirti sono la eg6 che aveva mio zio e la mia:
-La prima presa usata a 80.000km, tenuta sempre da lui e rottamata a 250.000km per una merdosa C2 vts. Tenuta sempre originale, manutenzione sempre regolare, mai dato un problema di meccanica. Gli unici problemi che aveva erano la pompa freno che era quasi arrivata (a volte il pedale andava giù a vuoto) e la spia dell'abs che rimaneva sempre accesae e non funzionava più l'abs. Probabilmente revisionando la pompa freno e dando una controllata approfondita all'abs la macchina avrebbe fatto ancora molti altri km, andava veramente bene quella macchina
-la mia presa usata a 237.000km e attualmente ne ha sui 265.000.
Il motore non fa testo, non mi ha mai dato un problema, ma ha molti meno km del telaio. In compenso ho dovuto cambiare pompa/servofreno che erano arrivati, pressostato aria condizionata, relè benzina, cuscinetti posteriori, pompa frizione, termostato, revisione scatola sterzo e relativa pompa del servo.
Di soldi ce ne ho spesi tanti dietro a questa macchina (come la maggior parte delle persone qui dentro), però è ancora in condizioni di viaggiare decentemente ed usarla tutti i giorni con tranquillità.
Funziona ancora tutto tipo l'aria condizionata, l'abs, il tettuccio apribile ecc..
Ho visto altre eg6 anche con meno di 200.000 che non gli funzionava più l'abs, l'aria condizionata ecc..
Come ogni altra macchina, a 250.000km è chiaro che non è come nuova, qualcosa si può rompere o è da sostituire tipo la scatola dello sterzo, la pompa della frizione o dei freni, i cuscinetti ruota ecc..
io le uniche 2 esperienze che ho avuto con Honda e che posso riferirti sono la eg6 che aveva mio zio e la mia:
-La prima presa usata a 80.000km, tenuta sempre da lui e rottamata a 250.000km per una merdosa C2 vts. Tenuta sempre originale, manutenzione sempre regolare, mai dato un problema di meccanica. Gli unici problemi che aveva erano la pompa freno che era quasi arrivata (a volte il pedale andava giù a vuoto) e la spia dell'abs che rimaneva sempre accesae e non funzionava più l'abs. Probabilmente revisionando la pompa freno e dando una controllata approfondita all'abs la macchina avrebbe fatto ancora molti altri km, andava veramente bene quella macchina
-la mia presa usata a 237.000km e attualmente ne ha sui 265.000.
Il motore non fa testo, non mi ha mai dato un problema, ma ha molti meno km del telaio. In compenso ho dovuto cambiare pompa/servofreno che erano arrivati, pressostato aria condizionata, relè benzina, cuscinetti posteriori, pompa frizione, termostato, revisione scatola sterzo e relativa pompa del servo.
Di soldi ce ne ho spesi tanti dietro a questa macchina (come la maggior parte delle persone qui dentro), però è ancora in condizioni di viaggiare decentemente ed usarla tutti i giorni con tranquillità.
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Ho visto altre eg6 anche con meno di 200.000 che non gli funzionava più l'abs, l'aria condizionata ecc..
- Tony JDM
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Re: Motori Honda iperchilometrati
però tiranium con b16 e 196cv rullati in rettilineo lo ha passato a grobink... quindi potrebbe essere un treno che, nonostante colli tri y, scarico e chissà che altro magari ha 180 cv pure lui...Nrg17 ha scritto:Guardate il bidi di manzo... ciuccia tutto ma va cm un treno...
CRX 100% STOCK.
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Praticamente un classico su tutte le Honda... io termostato (e forse lo devo ricambiare oppure è qualche cosa alla ventola, boh), pompa frizione, relè benzina, cuscinetti (accidenti a me a quando non li ho cambiati tutti insieme). Sul motore non dico niente, l'F20A4 ha bassa potenza specifica... comunque siamo nell'ordine di 1 etto di olio ogni 12k km e in totale ne ha oltre 260k km.Matty ha scritto: -la mia presa usata a 237.000km e attualmente ne ha sui 265.000.
Il motore non fa testo, non mi ha mai dato un problema, ma ha molti meno km del telaio. In compenso ho dovuto cambiare pompa/servofreno che erano arrivati, pressostato aria condizionata, relè benzina, cuscinetti posteriori, pompa frizione, termostato, revisione scatola sterzo e relativa pompa del servo.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
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Re: Motori Honda iperchilometrati
e ti ha fatto un viaggio di 500 e passa km senza un problema
apparte quando gli hai chiesto l anima sui passi
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Si faceva una fatica assurda su quei passi...sembrava andasse la meta la macchinamaialedacorsa ha scritto:e ti ha fatto un viaggio di 500 e passa km senza un problema
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Re: Motori Honda iperchilometrati
AHAHAH!
Beh... poverina... sicuro il problema c'era già da un pezzo che spavento... mi ero visto di non tornare
Un po' ero in apprensione... sopratutto abbinato ad un calo di potenza tale a quelle altezze che io non sapevo se era per quello o perchè avevo cotto la testa.
Ma la regola che una Honda non ti lascia mai a piedi non è stata confutata nemmeno questa volta!
Il viaggio alla fine è stato di 1650 km altro che 500...
Beh... poverina... sicuro il problema c'era già da un pezzo che spavento... mi ero visto di non tornare
Un po' ero in apprensione... sopratutto abbinato ad un calo di potenza tale a quelle altezze che io non sapevo se era per quello o perchè avevo cotto la testa.
Ma la regola che una Honda non ti lascia mai a piedi non è stata confutata nemmeno questa volta!
Il viaggio alla fine è stato di 1650 km altro che 500...
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Guarda IMHO penso che tutto dipende da come viene trattata l'auto, le mie honda le ho avute pochi anni per volta quindi non faccio testo, però ti posso dire:
-Alfa33 imola rottamata a 180.000 km e nessun problema al motore (tra l'altro notoriamente molto fragili le testate) pattinava ancora di 3° nel tragitto verso lo scasso
-Micra k11 1.0 16v quasi 160.000 km (quelli veri chissà..), manutenzione quasi ZERO, da 5 anni con me e nessun problema è un vero carro armato
-Renault megane II sw 1.9 td ancora con me a 311.000 km. Aziendale, comprata nuova 5 anni fa trattata sempre come una cagna, in ufficio la usiamo almeno in 3 ma tagliandi regolari sermpre. Unico problema due mesi fa sostituito un iniettore, STOP.
Come vedi, se tratti bene anche quello che notoriamente è un cesso, resta affidabile. I motori Honda sono tosti, benchè sfruttati SEMPRE a giri proibitivi non ti abbandonano mai, certo, quando lo fanno succede all'improvviso e in posti impensabili, ma questa è un altra storia..
-Alfa33 imola rottamata a 180.000 km e nessun problema al motore (tra l'altro notoriamente molto fragili le testate) pattinava ancora di 3° nel tragitto verso lo scasso
-Micra k11 1.0 16v quasi 160.000 km (quelli veri chissà..), manutenzione quasi ZERO, da 5 anni con me e nessun problema è un vero carro armato
-Renault megane II sw 1.9 td ancora con me a 311.000 km. Aziendale, comprata nuova 5 anni fa trattata sempre come una cagna, in ufficio la usiamo almeno in 3 ma tagliandi regolari sermpre. Unico problema due mesi fa sostituito un iniettore, STOP.
Come vedi, se tratti bene anche quello che notoriamente è un cesso, resta affidabile. I motori Honda sono tosti, benchè sfruttati SEMPRE a giri proibitivi non ti abbandonano mai, certo, quando lo fanno succede all'improvviso e in posti impensabili, ma questa è un altra storia..
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
-
Nrg17
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Re: Motori Honda iperchilometrati
Inizia a elencare le specs di quel motore e cambio,Tony JDM ha scritto:però tiranium con b16 e 196cv rullati in rettilineo lo ha passato a grobink... quindi potrebbe essere un treno che, nonostante colli tri y, scarico e chissà che altro magari ha 180 cv pure lui...Nrg17 ha scritto:Guardate il bidi di manzo... ciuccia tutto ma va cm un treno...
poi ne parliamo