Motori Honda iperchilometrati

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
bagga typeR
HCI member
HCI member

Re: Motori Honda iperchilometrati

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 18 luglio 2012, 14:00

Evidentemente quella macchina è stata tenuta come si deve e viaggia ancora bene,poco importa se messa sui rulli fa 200 cv piuttosto che 210...e penso che se tenuto bene anche un B possa arrivare a quei km...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 18 luglio 2012, 14:04

Dite tutto quello che volete, ma dopo aver preso un'ITR con 33'000km ed essere arrivato a 100'006km posso dire tranquillamente che un'ITR "fresca" va decisamente meglio di una con 200'000km :asd
L'ho ceduto che non mangiava olio, (1kg ogni 10'000km quindi un cosumo NORMALE) e da quando so va ancora benone :amore
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » mercoledì 18 luglio 2012, 14:05

Ma sicuramente ci arrivano anche i B se tenuti bene...cmq l h22 mi ha stupito proprio...nn pensavo andasse cosi bene soprattutto tirando una macchina cosi grossa..

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 18 luglio 2012, 14:24

Magari tu hai il culo e l'orecchio più sensibile ma io l'ho presa con 58k km e fino a 100k mi pareva andare ancora come prima,ovvio che magari ad arrivare a 200k qualcosa perde ma non penso più di tanto...

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » mercoledì 18 luglio 2012, 17:32

Però si sta andando OT...il proponente parlava di chilometraggi tra i 180mila ed i 260mila, qui si finisce a parlare di 58mila-100mila...i rapporti di usura son differenti, ben differenti :teach

Ci vorrebbe quell'utente sfizzero che ci fa le gare e ne ha 4 di ITR di cui una con 383mila km ...lui darebbe un parere qualificato :asd
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

blackcat

Messaggio da blackcat » mercoledì 18 luglio 2012, 19:10

Eccolo! Una con circa 245000 e l'altra con 282000, da quando sono in mio possesso sempre serviziale come si deve, vanno entrambe come orologi,con consumi d'olio nell'ordine di mezzo litro ogni sette-ottomila km. :amore :amore

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 18 luglio 2012, 20:37

fataturbino ha scritto:Però si sta andando OT...il proponente parlava di chilometraggi tra i 180mila ed i 260mila, qui si finisce a parlare di 58mila-100mila...i rapporti di usura son differenti, ben differenti :teach

Ci vorrebbe quell'utente sfizzero che ci fa le gare e ne ha 4 di ITR di cui una con 383mila km ...lui darebbe un parere qualificato :asd
:maro :maro :maro
Vendo pastiglie nuove all'80%.

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 18 luglio 2012, 20:54

La mia Ferio da nonno ha oltre 210000 km è va ancora benone! :amore
In tutti questi anni non nego che possa aver perso parte del suo "smalto",ma assolutamente non mangia una goccia di olio nè di refrigerante! :good
In 5000 km esagerando avrà consumato 1 etto di olio,cioè,non riesci neanche a vederlo sull'astina.... :nono
La mia Seat daily car,invece,con 105000 km,consuma 1 kg di olio ogni 2500 km :asd
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

type aru

Messaggio da type aru » mercoledì 18 luglio 2012, 21:00

Che poi pare che scritto cosi solo le honda si mangino i cavalli... :sbonk e la ek4 di Bizio over 300 mila ed altre vetuste qui sul forum?
E il crx di spazius che ne ha rullati ben 142 di cavalli su un banco che non regala nulla?

Leggi pure in giro per il forum e ti risponderai da solo :teach
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 18 luglio 2012, 22:57

Blackcat ha confermato la bontà e durata divtaki motori se tenuti come si deve...
Poi è ovvio che molto probabilmente una con 180k km è messa un pochino meglio di una con 260k...

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 18 luglio 2012, 23:24

Andate su autoscout24.de e guardate quanti km.hanno le honda invendita. la...

Tutti i motori fanni tranquilli 300k km.. con la dola differenza che in italia li scalano..
Nel resto del mondo le usano e basta!

In Olanda una golf 4 con 415k km e ancora quotata 3mila narco euri.. e idem per le civic.. pluri 300k km

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » mercoledì 18 luglio 2012, 23:53

Anche su Avto.net (Slovenia) le Honda son tutte plurichilometrate, più le Civic/Concerto e Prelude, che non le pompate dell'ultimo decennio.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Matty

Messaggio da Matty » giovedì 19 luglio 2012, 11:56

Io più che del motore mi preoccuperei di tutto quello che gli sta intorno.
Come ogni altra macchina, a 250.000km è chiaro che non è come nuova, qualcosa si può rompere o è da sostituire tipo la scatola dello sterzo, la pompa della frizione o dei freni, i cuscinetti ruota ecc..

io le uniche 2 esperienze che ho avuto con Honda e che posso riferirti sono la eg6 che aveva mio zio e la mia:
-La prima presa usata a 80.000km, tenuta sempre da lui e rottamata a 250.000km per una merdosa C2 vts. Tenuta sempre originale, manutenzione sempre regolare, mai dato un problema di meccanica. Gli unici problemi che aveva erano la pompa freno che era quasi arrivata (a volte il pedale andava giù a vuoto) e la spia dell'abs che rimaneva sempre accesae e non funzionava più l'abs. Probabilmente revisionando la pompa freno e dando una controllata approfondita all'abs la macchina avrebbe fatto ancora molti altri km, andava veramente bene quella macchina :(

-la mia presa usata a 237.000km e attualmente ne ha sui 265.000.
Il motore non fa testo, non mi ha mai dato un problema, ma ha molti meno km del telaio. In compenso ho dovuto cambiare pompa/servofreno che erano arrivati, pressostato aria condizionata, relè benzina, cuscinetti posteriori, pompa frizione, termostato, revisione scatola sterzo e relativa pompa del servo.
Di soldi ce ne ho spesi tanti dietro a questa macchina (come la maggior parte delle persone qui dentro), però è ancora in condizioni di viaggiare decentemente ed usarla tutti i giorni con tranquillità.
Funziona ancora tutto tipo l'aria condizionata, l'abs, il tettuccio apribile ecc..
Ho visto altre eg6 anche con meno di 200.000 che non gli funzionava più l'abs, l'aria condizionata ecc..

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 19 luglio 2012, 12:53

Nrg17 ha scritto:Guardate il bidi di manzo... ciuccia tutto ma va cm un treno...
però tiranium con b16 e 196cv rullati in rettilineo lo ha passato a grobink... quindi potrebbe essere un treno che, nonostante colli tri y, scarico e chissà che altro magari ha 180 cv pure lui...
CRX 100% STOCK.

Delysid.it

Messaggio da Delysid.it » giovedì 19 luglio 2012, 12:54

Matty ha scritto: -la mia presa usata a 237.000km e attualmente ne ha sui 265.000.
Il motore non fa testo, non mi ha mai dato un problema, ma ha molti meno km del telaio. In compenso ho dovuto cambiare pompa/servofreno che erano arrivati, pressostato aria condizionata, relè benzina, cuscinetti posteriori, pompa frizione, termostato, revisione scatola sterzo e relativa pompa del servo.
Praticamente un classico su tutte le Honda... io termostato (e forse lo devo ricambiare oppure è qualche cosa alla ventola, boh), pompa frizione, relè benzina, cuscinetti (accidenti a me a quando non li ho cambiati tutti insieme). Sul motore non dico niente, l'F20A4 ha bassa potenza specifica... comunque siamo nell'ordine di 1 etto di olio ogni 12k km e in totale ne ha oltre 260k km.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 19 luglio 2012, 12:58

e ti ha fatto un viaggio di 500 e passa km senza un problema :amore :amore :amore

apparte quando gli hai chiesto l anima sui passi :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » giovedì 19 luglio 2012, 12:59

maialedacorsa ha scritto:e ti ha fatto un viaggio di 500 e passa km senza un problema :amore :amore :amore

apparte quando gli hai chiesto l anima sui passi :asd
Si faceva una fatica assurda su quei passi...sembrava andasse la meta la macchina

Delysid.it

Messaggio da Delysid.it » giovedì 19 luglio 2012, 14:32

AHAHAH!

Beh... poverina... sicuro il problema c'era già da un pezzo :amore che spavento... mi ero visto di non tornare :azz
Un po' ero in apprensione... sopratutto abbinato ad un calo di potenza tale a quelle altezze che io non sapevo se era per quello o perchè avevo cotto la testa.
Ma la regola che una Honda non ti lascia mai a piedi non è stata confutata nemmeno questa volta! :bana

Il viaggio alla fine è stato di 1650 km :amore altro che 500... :asd
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » giovedì 19 luglio 2012, 20:06

Guarda IMHO penso che tutto dipende da come viene trattata l'auto, le mie honda le ho avute pochi anni per volta quindi non faccio testo, però ti posso dire:

-Alfa33 imola rottamata a 180.000 km e nessun problema al motore (tra l'altro notoriamente molto fragili le testate) pattinava ancora di 3° nel tragitto verso lo scasso :asd
-Micra k11 1.0 16v quasi 160.000 km :gianni (quelli veri chissà..), manutenzione quasi ZERO, da 5 anni con me e nessun problema è un vero carro armato
-Renault megane II sw 1.9 td ancora con me a 311.000 km. Aziendale, comprata nuova 5 anni fa trattata sempre come una cagna, in ufficio la usiamo almeno in 3 ma tagliandi regolari sermpre. Unico problema due mesi fa sostituito un iniettore, STOP.

Come vedi, se tratti bene anche quello che notoriamente è un cesso, resta affidabile. I motori Honda sono tosti, benchè sfruttati SEMPRE a giri proibitivi non ti abbandonano mai, certo, quando lo fanno succede all'improvviso e in posti impensabili, ma questa è un altra storia.. :teach
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » giovedì 19 luglio 2012, 22:08

Tony JDM ha scritto:
Nrg17 ha scritto:Guardate il bidi di manzo... ciuccia tutto ma va cm un treno...
però tiranium con b16 e 196cv rullati in rettilineo lo ha passato a grobink... quindi potrebbe essere un treno che, nonostante colli tri y, scarico e chissà che altro magari ha 180 cv pure lui...
Inizia a elencare le specs di quel motore e cambio,
poi ne parliamo :asd

Rispondi