Mihales ha scritto:Ottima guida!

Complimenti! Che conica hai?
grazie! Conica 4.77!
D4D1 ha scritto:Bella guida...vai forte! Sei riuscito a tirare giu un po di tempi dalla gopro?
Ci sono un paio di curve in cui tendi a tenere una marcia alta e resti fuori VTEC per un bel po. C è un motivo in particolare o semplicemente ti trovi meglio così?
Per esempio nel tornantino prima del rettilineo sei in seconda. Uscito dal tornantino nella curva a sinistra prima di immetterti sul retilineo sei gia in terza ma fuori VTEC. E' per una questione di rappotatura del cambio? Lo fai spesso da quanto ho visto ma non sempre.
Io in quella curva sono in seconda ed effettivamente con il fatto che il cambio è corto mi trovo a dover cambiar marcia e passare dalla seconda alla terza proprio a metà della curva a sinistra prima del rettilineo. La cosa non mi garba troppo.
Allora il tornantino prima del traguardo è un po particolare, il piu delle volte lo faccio in seconda, domenica scorsa invece ho provato a farlo in terza, anche sotto VTEC lasciando semplicemente "scorrere" l'auto in maniera più morbida evitando sia di dover perder tempo per cambiare marcia, sia di correre rischi di farla partire eccessivamente di posteriore...ma ancora ti dirò non so quale dei due metodi sia migliore per uscire piu forte...
L'unica cosa che posso dirti pero è che il modo migliore per far "giusto" quel tornantino è affrontarlo il più possibile aderenti al cordolo destro e, appena termina, buttarsi sul cordolo dell'ultima curva a sinistra...nel tornantino molti ci si buttano come dei forsennati: all'apparenza sembra che vadino piu forte ma poi in uscita sono costretti ad allargare a dismisura "il lancio" sul traguardo, che alla fine risulta piu lento...
Affrontare il tornantino in maniera corretta (o almeno quasi, cioe cuciti al cordolo
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)...e in maniera meno corretta (piu velocemente ma con velocita di uscita sul traguardo sacrificata), puo dare una differenza anche di 5/ 10 km/h sul rettilineo principale....
Ovviamente imho
racechrono ha fatto i capricci per il caldo, mi ha preso meno giri di quelli effettuati con un best di 1.29..... Dai video non ho ancora preso i tempi: torno oggi dalle ferie e sono stato senza pc per una settimana, ho fatto solo in tempo a caricarli sul tubo.
Qui il turno delle 15
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