24h LeMans 2012
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: 24h LeMans 2012
che botto davidson
spero non si sia fatto troppo male
spero non si sia fatto troppo male
-
Mazz
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
- Località: londra
Re: 24h LeMans 2012
due fratture alle vertebre, pare che si debba fare 3 mesi di riabilitazione ma gia adesso cammina tranquillamente
purtroppo su hci non sono stato motlo presente, me la sto facendo tutta la ho postato solo su elaborare
purtroppo su hci non sono stato motlo presente, me la sto facendo tutta la ho postato solo su elaborare
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: 24h LeMans 2012
Mc Nish ha fatto la puttanata!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: 24h LeMans 2012
come sempre gara bella tirata...
che botto Davidson...e peccato per la deltawing (penso che in quell'occasione,l'avere così poco sterzo ha influito sull'uscita dritta a muro)...
e l'incidente di ieri nell'evocazione storica con le vecchie gruppo c?! che botto...porelle...
che botto Davidson...e peccato per la deltawing (penso che in quell'occasione,l'avere così poco sterzo ha influito sull'uscita dritta a muro)...
e l'incidente di ieri nell'evocazione storica con le vecchie gruppo c?! che botto...porelle...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: 24h LeMans 2012
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: 24h LeMans 2012
che foto...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Re: 24h LeMans 2012
grande gara della audi, come al solito.
peccato per la toyota che sembrava andare bene all'inizio ed anche le judd.
ho goduto con tutti i problemi delle corvette e grandi Fisichella & co. con l'auto messa a punto durante la gara.
peccato anche per la 997 AM con una gomma esplosa all'ultimo giro, ma tanto arrivava comunque seconda, Lamy stava girando molto più forte.
la deltawing ha stupito, ma tutti gli altri piloti lamentavano che non si riusciva a vederla.
peccato per la toyota che sembrava andare bene all'inizio ed anche le judd.
ho goduto con tutti i problemi delle corvette e grandi Fisichella & co. con l'auto messa a punto durante la gara.
peccato anche per la 997 AM con una gomma esplosa all'ultimo giro, ma tanto arrivava comunque seconda, Lamy stava girando molto più forte.
la deltawing ha stupito, ma tutti gli altri piloti lamentavano che non si riusciva a vederla.
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: 24h LeMans 2012
seguita bene ma non tutta!
e' stata bella ma peccatissimo per la toyota...
chissa' l'anno prossimo, dovrebbe arrivare qualche altro costruttore!
sì il botto delle storiche mi ha impressionato, ma come mai???
e' stata bella ma peccatissimo per la toyota...
chissa' l'anno prossimo, dovrebbe arrivare qualche altro costruttore!
sì il botto delle storiche mi ha impressionato, ma come mai???
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: 24h LeMans 2012
no diesel + ibrido.... l'elettrico dava trazione alle ruote anteriori sopra i 120km/h trasformandola in integrale (fatto così per regolamento,per non trarne un vantaggio nelle curve...)
invece le toyota erano benza + ibrido,tutto sull'asse posteriore,quindi potevan sfruttare sempre la coppia e potenza supplementare... e nella pit lane andavano solo ad elettrico per risparmiare benza...
invece le toyota erano benza + ibrido,tutto sull'asse posteriore,quindi potevan sfruttare sempre la coppia e potenza supplementare... e nella pit lane andavano solo ad elettrico per risparmiare benza...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: 24h LeMans 2012
Ma che piciu quello della Ferrari!
Certo però che vanno così veloce che decollano.....
Certo però che vanno così veloce che decollano.....
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Mazz
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
- Località: londra
Re: 24h LeMans 2012
io l'ho seguita tutta, senza perdermene un secondo. con le orecchie tappate per non sentire le cagate h24 di quei quattro di eurosport, sarebbe stata meglio seguirla in aramaico con i sottotitoli zulù
comunque è stata la solita splendida gara, mai noiosa e sempre avvincente. sono contento di averla potuta seguire in versione integrale, ma come ho detto, il commento è stato a dir poco scadente.
facciamo una rassegna
Audi c'era da immaginarsi che si sarebbe rovinata la vita da sola, come si sapeva che avrebbe risolto ogni controversia con quella classica nonchalance, fa pensare a volte come se avessero progettato tutto..
Magnifica Rebellion, veramente maestosa, una macchian non ufficiale, a benzina, che non ha mai perso un colpo se facciamo eccezione per la frizione della 13, se non fosse stato per quello sarebbero arrivate anche loro in parata, magari anche sul podio. bravissimi, massima stima.
Toyota un gran peccato, mi sono veramente dispiaciuto perche non sembrava vero vedere di nuovo una vera auto da corsa in testa alla piu bella gara del mondo. il duello ingaggiato poi da Lapierre è stato uno die migliori momenti dell'automobilismo moderno, anche se è subito passato in secondo piano con il botto della gemella numero 8. Entrame le TS030 sono state messe fuori gioco da fattori assolutamente non dipendenti dal progetto della macchina, anche se hanno corso poco, c'è da aspettarsi gran cose per il ritorno in forze della Toyota nel 2013, non mi sono piaciuti solo quando si sono ritirati...ma perche?
Prototipini vari, si dimostrano sempre affidabili e veloci, molte lmp2 giravano in 3.40 e le lmp1 facevano il pelo al 3.30, quasi a ridosso delle case ufficiali. Motori nissan in maggioranza, con questo v8 4.7 litri che ha minacciato da vicino il v6 turbo delle Honda Performance Development, comunque arrivate davanti. Motori judd in ombra, hanno dato problemi a molti team.
Corvette, sempre presente e sempre in pista nonostante le mille traversie affrontate dalle ZR1. La 50 privata del team Larbre si è portata a casa la categoria GT Am, mentre le ufficiali 73 e 74 hanno avuto di tutto e di piu, comunque al traguardo.
Porsche defilata ma mai da sottovalutare, la povera 67 dell'imsa era l'unica gommata pirelli, e si è visto, fuori gioco proprio nell'ultimo giro mentre cercava di riprendere la testa della GT Am..
Ferrari finalmente legittimata, Af Corse vince meritatamente dopo il miracolo di giovedi, la ricostruzione da zero dell'auto numero 51, che poi ha vinto. Luxury, JMW, JMB, sono arrivate tutte, comprese quelle americane. L'eccezione è l'auto di perazzini e una delle JMW.
Outsider, erano per prima cosa le Aston Martin ufficiali.La 99 fuori nel primo terzo di gara, e la 97 giunta senza fiato al terzo posto in GT Pro, hanno corso veramente bene, non temendo la potenza della corvette e la velocità delle Ferrari. Sempre pericolose.
Deltawing, contro ogni pronostico questo strano triciclo viaggiava piu di 7 secondi piu veloce delle GT, e poco meno delle LMP2 piu lente. Consumo gomme ridicolo, carburante ancora meno.. brutta e strana, ma avrebbe fatto una bella gara se solo Nakajima non l'avesse buttata fuori alla ripartenza dopo l'incidente di Davidson..
per ultimi i miei preferiti, quelli del team Pescarolo... io tifo sempre per gli sfigati, e infatti c'ho preso.. la numero 16, una Pescarolo Judd, non ha mai veramente preso il via, 20 giri in totale sono uan magra consolazine per quella che doveva essere la macchian da battere per le Lola Toyota del team Rebellion.
e poi la povera Dome S102.5, secondo me la piu bella in gara con quella linea da vecchio GT1, con grandi possibilità di fare bene date dall'equipaggio eccellente (Ara, Bourdais e Minassian...) ma costretta in ultima posizione con una sosta di 5 ore nei box per noie del motore Judd, come per la compagna di team..
altre meteore sono state la Norma MP2000, due Morgan Nissan, le Lola Nissan del team Gulf Middle East, fuori quasi subito, e le Oreca dei piccoli team inglesi e irlandesi.
Bellissima gara, molti ritirati, piu di 20, ma si sente ancora la mancanza di una vera competizione.
Nel 2013 Toyota e Mazda gia si tirano su le maniche ..
comunque è stata la solita splendida gara, mai noiosa e sempre avvincente. sono contento di averla potuta seguire in versione integrale, ma come ho detto, il commento è stato a dir poco scadente.
facciamo una rassegna
Audi c'era da immaginarsi che si sarebbe rovinata la vita da sola, come si sapeva che avrebbe risolto ogni controversia con quella classica nonchalance, fa pensare a volte come se avessero progettato tutto..
Magnifica Rebellion, veramente maestosa, una macchian non ufficiale, a benzina, che non ha mai perso un colpo se facciamo eccezione per la frizione della 13, se non fosse stato per quello sarebbero arrivate anche loro in parata, magari anche sul podio. bravissimi, massima stima.
Toyota un gran peccato, mi sono veramente dispiaciuto perche non sembrava vero vedere di nuovo una vera auto da corsa in testa alla piu bella gara del mondo. il duello ingaggiato poi da Lapierre è stato uno die migliori momenti dell'automobilismo moderno, anche se è subito passato in secondo piano con il botto della gemella numero 8. Entrame le TS030 sono state messe fuori gioco da fattori assolutamente non dipendenti dal progetto della macchina, anche se hanno corso poco, c'è da aspettarsi gran cose per il ritorno in forze della Toyota nel 2013, non mi sono piaciuti solo quando si sono ritirati...ma perche?
Prototipini vari, si dimostrano sempre affidabili e veloci, molte lmp2 giravano in 3.40 e le lmp1 facevano il pelo al 3.30, quasi a ridosso delle case ufficiali. Motori nissan in maggioranza, con questo v8 4.7 litri che ha minacciato da vicino il v6 turbo delle Honda Performance Development, comunque arrivate davanti. Motori judd in ombra, hanno dato problemi a molti team.
Corvette, sempre presente e sempre in pista nonostante le mille traversie affrontate dalle ZR1. La 50 privata del team Larbre si è portata a casa la categoria GT Am, mentre le ufficiali 73 e 74 hanno avuto di tutto e di piu, comunque al traguardo.
Porsche defilata ma mai da sottovalutare, la povera 67 dell'imsa era l'unica gommata pirelli, e si è visto, fuori gioco proprio nell'ultimo giro mentre cercava di riprendere la testa della GT Am..
Ferrari finalmente legittimata, Af Corse vince meritatamente dopo il miracolo di giovedi, la ricostruzione da zero dell'auto numero 51, che poi ha vinto. Luxury, JMW, JMB, sono arrivate tutte, comprese quelle americane. L'eccezione è l'auto di perazzini e una delle JMW.
Outsider, erano per prima cosa le Aston Martin ufficiali.La 99 fuori nel primo terzo di gara, e la 97 giunta senza fiato al terzo posto in GT Pro, hanno corso veramente bene, non temendo la potenza della corvette e la velocità delle Ferrari. Sempre pericolose.
Deltawing, contro ogni pronostico questo strano triciclo viaggiava piu di 7 secondi piu veloce delle GT, e poco meno delle LMP2 piu lente. Consumo gomme ridicolo, carburante ancora meno.. brutta e strana, ma avrebbe fatto una bella gara se solo Nakajima non l'avesse buttata fuori alla ripartenza dopo l'incidente di Davidson..
per ultimi i miei preferiti, quelli del team Pescarolo... io tifo sempre per gli sfigati, e infatti c'ho preso.. la numero 16, una Pescarolo Judd, non ha mai veramente preso il via, 20 giri in totale sono uan magra consolazine per quella che doveva essere la macchian da battere per le Lola Toyota del team Rebellion.
e poi la povera Dome S102.5, secondo me la piu bella in gara con quella linea da vecchio GT1, con grandi possibilità di fare bene date dall'equipaggio eccellente (Ara, Bourdais e Minassian...) ma costretta in ultima posizione con una sosta di 5 ore nei box per noie del motore Judd, come per la compagna di team..
altre meteore sono state la Norma MP2000, due Morgan Nissan, le Lola Nissan del team Gulf Middle East, fuori quasi subito, e le Oreca dei piccoli team inglesi e irlandesi.
Bellissima gara, molti ritirati, piu di 20, ma si sente ancora la mancanza di una vera competizione.
Nel 2013 Toyota e Mazda gia si tirano su le maniche ..
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: 24h LeMans 2012
approposito di deltawing!
[youtube]xi_AsxRuyus&feature=related[/youtube]
[youtube]xi_AsxRuyus&feature=related[/youtube]
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- AleVtec88
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
- Località: Usm-hate (MB)
Re: 24h LeMans 2012
purtroppo ho avuto modo di seguirla molto molto poco..
sono stra felice x un mio conoscente..
Marco Bonanomi..
è nell equipaggio audi che è arrivato terzo sul podio da rookie..
sono stra felice x un mio conoscente..
Marco Bonanomi..
è nell equipaggio audi che è arrivato terzo sul podio da rookie..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
-
Mazz
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
- Località: londra
Re: 24h LeMans 2012
alla faccia del conoscente, avrà un gran futuro !
- AleVtec88
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
- Località: Usm-hate (MB)
Re: 24h LeMans 2012
ho avuto modo di conoscerlo e berci una birra insieme e gli ho hatto tipo 150 milioni di domande..
è un amico di un mio amico ed abita a 50 mt da un altro mio amico
anche x me puo avere un gran futuro..
c e da dire,forse tanti non lo sanno,nella sua carriera ci sono anche un paio d anni nella gp2 asia con pure qualche vittoria..
tutte le altre cose che ha fatto sinceramente non le ricordo
l anno scorso gareggiava sempre x audi con le R8 non mi ricordo però in che categoria..
secondo me,negli ultimi 2 anni è migliorato notevolmente..spero x lui sia solo l inizio..
è un amico di un mio amico ed abita a 50 mt da un altro mio amico
anche x me puo avere un gran futuro..
c e da dire,forse tanti non lo sanno,nella sua carriera ci sono anche un paio d anni nella gp2 asia con pure qualche vittoria..
tutte le altre cose che ha fatto sinceramente non le ricordo
l anno scorso gareggiava sempre x audi con le R8 non mi ricordo però in che categoria..
secondo me,negli ultimi 2 anni è migliorato notevolmente..spero x lui sia solo l inizio..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..