[Thread ufficiale] Pneumatici semislick
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
E le federal che si sono strappate (hanno una riga per parte trasversale profonda 2mm) a Magione in frenata probabilmente? Le uso ancora ma come minchia è successo?
Troppo sgonfie?
Troppo sgonfie?
:strictlyboosted
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
@batta: si si, la mia era ironia
per fare lavorare bene le gomme bisognerebbe pure verificare/correggere gli angoli ruota, lo stile di guida, ecc
per fare lavorare bene le gomme bisognerebbe pure verificare/correggere gli angoli ruota, lo stile di guida, ecc
ho un'integra e mezza ep3
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
si cosnuma la spalla, allora la pressione è troppo bassaBatta ha scritto: lufo non parlo della gomma rotta a dicembre quello è successo perchè era vecchia, domenica ho consumatotantissimo la spalla esterna dell'ant. dx..... e poi ho scoperto che avevo pure un pezzo di battistrada mancante in centro. secondo me sono due cause diverse però tutto può essere considerando che non proverò mai robba nuova rimarrò sempre con questo dubbio.Ceck ha scritto:
Si consuma al centro allora la pressione è troppo alta
Si consuma a c@zzo, allora la gomma era finita, vecchia e da buttare e ti tolgo io il dubbio.
Oltretutto molto dipende anche da come guidi, se sei delicato o violento con lo sterzo e col gas le cose cambiano dal giorno alla notte. Bisogna anche avere pazienza e fare qualche giro forte, ma poi farne uno o due più tranquilli per far raffreddare un pò le gomme oltre al motore, altrimenti anche quelle si surriscaldano, soprattutto a Grobnik.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Batta, se hai consumato la spalla esterna vuol dire che avevi poco camber.
Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.
Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Probabilmente la gomma ti tocca la nervatura che ce nel passa ruota quando la sospensione è tutta compressa.naisbetter ha scritto:E le federal che si sono strappate (hanno una riga per parte trasversale profonda 2mm) a Magione in frenata probabilmente? Le uso ancora ma come minchia è successo?
Troppo sgonfie?
- Batta
- HCI member
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:02
- Località: Trieste
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
LuFo R ha scritto: si cosnuma la spalla, allora la pressione è troppo bassa
facendo daniel + lufo mi risulta che la pressione era troppo bassa e quindi le ho surriscaldate troppo e non potendo regolare il camber ant (ci ovrrebbero i braccetti alla modica cifra di 300 e passa iuri) è successo quello che è successoDaniel M ha scritto:Batta, se hai consumato la spalla esterna vuol dire che avevi poco camber.
Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Ma tu hai surriscaldato il centro (pressione alta) e disintegrato la spalla esterna (angoli errati/poco camber).Batta ha scritto:LuFo R ha scritto: si cosnuma la spalla, allora la pressione è troppo bassafacendo daniel + lufo mi risulta che la pressione era troppo bassa e quindi le ho surriscaldate troppo e non potendo regolare il camber ant (ci ovrrebbero i braccetti alla modica cifra di 300 e passa iuri) è successo quello che è successoDaniel M ha scritto:Batta, se hai consumato la spalla esterna vuol dire che avevi poco camber.
Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.
Se ho capio bene quella interna è ok.
Meglio spendere 300€ per un camber kit che buttarne il doppio perchè disintegri le gomme.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
tanto le disintegra comunque quelle gomme..
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Batta ha scritto:LuFo R ha scritto: si cosnuma la spalla, allora la pressione è troppo bassafacendo daniel + lufo mi risulta che la pressione era troppo bassa e quindi le ho surriscaldate troppo e non potendo regolare il camber ant (ci ovrrebbero i braccetti alla modica cifra di 300 e passa iuri) è successo quello che è successoDaniel M ha scritto:Batta, se hai consumato la spalla esterna vuol dire che avevi poco camber.
Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.
si è disintegrata dal centro verso l'esterno?
ho un'integra e mezza ep3
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Stavo considerando questa possibilità, ma su un'auto semistock può accadere una cosa del genere?tonyclifton ha scritto:La forza centrifuga agisce nella deformazione della carcassa esattamente come fa una pressione eccessiva, cioè facendo sporgere maggiormente la parte centrale del battistrada!
Troppo Federal.naisbetter ha scritto:E le federal che si sono strappate (hanno una riga per parte trasversale profonda 2mm) a Magione in frenata probabilmente? Le uso ancora ma come minchia è successo?
Troppo sgonfie?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
E questo non lo so.... la mia era un'ipotesi... Credo che comunque un minimo ci sia....Sgarboman ha scritto:Stavo considerando questa possibilità, ma su un'auto semistock può accadere una cosa del genere?tonyclifton ha scritto:La forza centrifuga agisce nella deformazione della carcassa esattamente come fa una pressione eccessiva, cioè facendo sporgere maggiormente la parte centrale del battistrada!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
hai voglia che le gomme sono soggette a forza centrifuga!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Nrg17 ha scritto:hai voglia che le gomme sono soggette a forza centrifuga!!!
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
devo regolare le pressioni sul crx le misure sono 185/60 14, r888 che valori mi consigliate?
al momento sono 2.0 ant. e 1.8 post. a caldo...
al momento sono 2.0 ant. e 1.8 post. a caldo...
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
A caldo devono stare a 2.2 / 2.3.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
ep3isti, ma queste?
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/s ... rofeo.html
nessuno ha ancora azzardato un test? eppure son gomme stradali.
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/s ... rofeo.html
nessuno ha ancora azzardato un test? eppure son gomme stradali.
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
ma sono omologate per strada quelle gomme
p.s volendo già le ho disponibili
p.s volendo già le ho disponibili
#escilononsbagli
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
volevo ordinare la AD08 a breve....ma sti caiser prendo queste
#escilononsbagli
- andrea.ar
- Messaggi: 1293
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 23:30
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Un millino basta ?