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naisbetter
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da naisbetter » martedì 22 maggio 2012, 15:20

E le federal che si sono strappate (hanno una riga per parte trasversale profonda 2mm) a Magione in frenata probabilmente? Le uso ancora ma come minchia è successo?
Troppo sgonfie?
:strictlyboosted

Ceck
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Ceck » martedì 22 maggio 2012, 15:20

@batta: si si, la mia era ironia :asd

per fare lavorare bene le gomme bisognerebbe pure verificare/correggere gli angoli ruota, lo stile di guida, ecc
ho un'integra e mezza ep3

LuFo R
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da LuFo R » martedì 22 maggio 2012, 15:24

Batta ha scritto: lufo non parlo della gomma rotta a dicembre quello è successo perchè era vecchia, domenica ho consumatotantissimo la spalla esterna dell'ant. dx..... e poi ho scoperto che avevo pure un pezzo di battistrada mancante in centro. secondo me sono due cause diverse però tutto può essere considerando che non proverò mai robba nuova rimarrò sempre con questo dubbio. :maro :maro
Ceck ha scritto:
si cosnuma la spalla, allora la pressione è troppo bassa
Si consuma al centro allora la pressione è troppo alta
Si consuma a c@zzo, allora la gomma era finita, vecchia e da buttare e ti tolgo io il dubbio. :sisi
Oltretutto molto dipende anche da come guidi, se sei delicato o violento con lo sterzo e col gas le cose cambiano dal giorno alla notte. Bisogna anche avere pazienza e fare qualche giro forte, ma poi farne uno o due più tranquilli per far raffreddare un pò le gomme oltre al motore, altrimenti anche quelle si surriscaldano, soprattutto a Grobnik.

Daniel M
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Daniel M » martedì 22 maggio 2012, 17:12

Batta, se hai consumato la spalla esterna vuol dire che avevi poco camber.

Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.

Daniel M
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Daniel M » martedì 22 maggio 2012, 17:15

naisbetter ha scritto:E le federal che si sono strappate (hanno una riga per parte trasversale profonda 2mm) a Magione in frenata probabilmente? Le uso ancora ma come minchia è successo?
Troppo sgonfie?
Probabilmente la gomma ti tocca la nervatura che ce nel passa ruota quando la sospensione è tutta compressa.

Batta
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Batta » martedì 22 maggio 2012, 17:27

LuFo R ha scritto: si cosnuma la spalla, allora la pressione è troppo bassa
Daniel M ha scritto:Batta, se hai consumato la spalla esterna vuol dire che avevi poco camber.

Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.
facendo daniel + lufo mi risulta che la pressione era troppo bassa e quindi le ho surriscaldate troppo e non potendo regolare il camber ant (ci ovrrebbero i braccetti alla modica cifra di 300 e passa iuri) è successo quello che è successo :rock

Daniel M
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Daniel M » martedì 22 maggio 2012, 18:17

Batta ha scritto:
LuFo R ha scritto: si cosnuma la spalla, allora la pressione è troppo bassa
Daniel M ha scritto:Batta, se hai consumato la spalla esterna vuol dire che avevi poco camber.

Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.
facendo daniel + lufo mi risulta che la pressione era troppo bassa e quindi le ho surriscaldate troppo e non potendo regolare il camber ant (ci ovrrebbero i braccetti alla modica cifra di 300 e passa iuri) è successo quello che è successo :rock
Ma tu hai surriscaldato il centro (pressione alta) e disintegrato la spalla esterna (angoli errati/poco camber).
Se ho capio bene quella interna è ok.

Meglio spendere 300€ per un camber kit che buttarne il doppio perchè disintegri le gomme. :teach

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da LuFo R » martedì 22 maggio 2012, 18:21

tanto le disintegra comunque quelle gomme..

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Ceck » martedì 22 maggio 2012, 18:27

Batta ha scritto:
LuFo R ha scritto: si cosnuma la spalla, allora la pressione è troppo bassa
Daniel M ha scritto:Batta, se hai consumato la spalla esterna vuol dire che avevi poco camber.

Se mancava un pezzo al centro vuol dire che le hai surriscaldate e fatto dei blister.
facendo daniel + lufo mi risulta che la pressione era troppo bassa e quindi le ho surriscaldate troppo e non potendo regolare il camber ant (ci ovrrebbero i braccetti alla modica cifra di 300 e passa iuri) è successo quello che è successo :rock

si è disintegrata dal centro verso l'esterno?
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » martedì 22 maggio 2012, 18:50

tonyclifton ha scritto:La forza centrifuga agisce nella deformazione della carcassa esattamente come fa una pressione eccessiva, cioè facendo sporgere maggiormente la parte centrale del battistrada!
Stavo considerando questa possibilità, ma su un'auto semistock può accadere una cosa del genere?
naisbetter ha scritto:E le federal che si sono strappate (hanno una riga per parte trasversale profonda 2mm) a Magione in frenata probabilmente? Le uso ancora ma come minchia è successo?
Troppo sgonfie?
Troppo Federal.
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tonyclifton » martedì 22 maggio 2012, 19:33

Sgarboman ha scritto:
tonyclifton ha scritto:La forza centrifuga agisce nella deformazione della carcassa esattamente come fa una pressione eccessiva, cioè facendo sporgere maggiormente la parte centrale del battistrada!
Stavo considerando questa possibilità, ma su un'auto semistock può accadere una cosa del genere?
E questo non lo so.... la mia era un'ipotesi... Credo che comunque un minimo ci sia....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Nrg17 » giovedì 24 maggio 2012, 18:47

hai voglia che le gomme sono soggette a forza centrifuga!!! :asd

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » giovedì 24 maggio 2012, 21:09

Nrg17 ha scritto:hai voglia che le gomme sono soggette a forza centrifuga!!! :asd
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peppe ctdi
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 21 giugno 2012, 12:27

devo regolare le pressioni sul crx le misure sono 185/60 14, r888 che valori mi consigliate?

al momento sono 2.0 ant. e 1.8 post. a caldo...
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » giovedì 21 giugno 2012, 12:34

A caldo devono stare a 2.2 / 2.3.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da LuFo R » venerdì 27 luglio 2012, 21:30

ep3isti, ma queste?
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/s ... rofeo.html

nessuno ha ancora azzardato un test? eppure son gomme stradali. :asd

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Max Payne » sabato 28 luglio 2012, 9:58

:maro ma sono omologate per strada quelle gomme :maro
p.s volendo già le ho disponibili :amore
#escilononsbagli

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » sabato 28 luglio 2012, 12:13

Sembrano molto stampose :amore
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Max Payne » sabato 28 luglio 2012, 12:22

volevo ordinare la AD08 a breve....ma sti caiser prendo queste :amore
#escilononsbagli

andrea.ar
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da andrea.ar » sabato 28 luglio 2012, 12:34

Un millino basta ?

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