[Thread ufficiale] Pneumatici semislick

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tonyclifton » lunedì 21 maggio 2012, 22:36

Secondo me le consumavi molto al centro non per la pressione ma per la convergenza... Oppure hanno la parte del battistrada di burro...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Daniel M » lunedì 21 maggio 2012, 22:45

Da quando si consuma il centro con una convergenza errata.... :sosp

Se troppo aperta consumi la spalla interna, se chiusa quella esterna.
Il centro lo consumi con le gomme troppo gonfie, punto. :teach

PUDDUCRX
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2012, 2:20

Re: R888 vs A048

Messaggio da PUDDUCRX » lunedì 21 maggio 2012, 23:37

MOTORPUNX ha scritto:Pionierizza queste, i mangiapolpette ne parlano un gran bene...
Immagine
Scusate l'OT :imba
ma di che marca sono? sembrano interessanti....

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da manzo » lunedì 21 maggio 2012, 23:51

si bon PD, ognuno dice la sua
:hci
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: R888 vs A048

Messaggio da Sgarboman » martedì 22 maggio 2012, 0:57

PUDDUCRX ha scritto:ma di che marca sono? sembrano interessanti....
Nitto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tonyclifton » martedì 22 maggio 2012, 1:17

Daniel M ha scritto:Da quando si consuma il centro con una convergenza errata.... :sosp

Se troppo aperta consumi la spalla interna, se chiusa quella esterna.
Il centro lo consumi con le gomme troppo gonfie, punto. :teach
Pensavo al battistrada morbido più soggetto di altri alla forza centrifuga...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » martedì 22 maggio 2012, 1:21

tonyclifton ha scritto:
Daniel M ha scritto:Da quando si consuma il centro con una convergenza errata.... :sosp

Se troppo aperta consumi la spalla interna, se chiusa quella esterna.
Il centro lo consumi con le gomme troppo gonfie, punto. :teach
Pensavo al battistrada morbido più soggetto di altri alla forza centrifuga...
La forza centrifuga sui lati non c'è?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tonyclifton » martedì 22 maggio 2012, 1:26

Sgarboman ha scritto:
tonyclifton ha scritto: Pensavo al battistrada morbido più soggetto di altri alla forza centrifuga...
La forza centrifuga sui lati non c'è?
Certo ma mi pare palese che la parte maggiormente soggetta sia quella centrale!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da bagga typeR » martedì 22 maggio 2012, 7:28

che casino :amore

le proverò un pò più gonfie (2-2,2) e vedrò come vanno e qunto si scaldano...

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Daniel M » martedì 22 maggio 2012, 9:17

bagga typeR ha scritto:che casino :amore

le proverò un pò più gonfie (2-2,2) e vedrò come vanno e qunto si scaldano...
Poi non ne avrai più perchè sono finite... :daniel

Batta
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1977
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:02
Località: Trieste

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Batta » martedì 22 maggio 2012, 12:09

Ceck ha scritto:
se tieni la pressione più alta all'inizio poi si scaldano di meno, più lentamente e tengono la temperatura più costante
rijeka è molto abrasiva, se hai le gomme troppo calde si sbriciolano.
e comunque ho scritto "prova" e "verifica", se c'è poca differenza tra freddo e caldo si toglie un po' di pressione (aspettando che si raffreddino di nuovo)
:bow :bow :bow

giusto giusto ho sbriciolato una slick michelin domenica partendo da 1.9 e arrivando a caldo a 2.4. la gomma è diventata troppo calda. next partirò da 2.1 e poi vedo cosa succede.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Daniel M » martedì 22 maggio 2012, 12:56

Le slick sono un discorso a parte rispetto alle semislick.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » martedì 22 maggio 2012, 13:40

tonyclifton ha scritto:
Sgarboman ha scritto: La forza centrifuga sui lati non c'è?
Certo ma mi pare palese che la parte maggiormente soggetta sia quella centrale!!
E per quale palese motivo?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tonyclifton » martedì 22 maggio 2012, 13:51

Per le misteriose leggi della fisica!! Basta che guardi uno slow motion di una partenza di dragster e ti rendi conto che ovviamente la parte centrale andrà e subire maggiormente la forza centrifuga! Ovviamente sono altresì sicuro che abbia capito benissimo ma voglia solo cavillare sulla mia teoria!! :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » martedì 22 maggio 2012, 14:12

Non voglio cavillare, è che non capisco per quale il centro del battistrada dovrebbe essere sollecitato maggiormente se il battistrada tocca per terra tutto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » martedì 22 maggio 2012, 14:12

Non voglio cavillare, è che non capisco per quale il centro del battistrada dovrebbe essere sollecitato maggiormente se il battistrada tocca per terra tutto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tonyclifton » martedì 22 maggio 2012, 14:18

La forza centrifuga agisce nella deformazione della carcassa esattamente come fa una pressione eccessiva, cioè facendo sporgere maggiormente la parte centrale del battistrada!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Ceck
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2274
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Ceck » martedì 22 maggio 2012, 14:37

Daniel M ha scritto:Le slick sono un discorso a parte rispetto alle semislick.

si:
le stradali vanno gonfiate di più
le slick vanno gonfiate di più
le semislick vanno gonfiate di meno :sisi
ho un'integra e mezza ep3

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da LuFo R » martedì 22 maggio 2012, 15:00

non c'è una pressione corretta in pista, può solo esserci una pressione consigliata a freddo, ma poi man mano che scaldi la gomma dovresti fermarti e controllare l'usura per capire come regolare la pressione.
Batta la gomma ti si sbriciola perchè era vecchia e andata, non di certo per la pressione.

Batta
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1977
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:02
Località: Trieste

Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Batta » martedì 22 maggio 2012, 15:17

LuFo R ha scritto:non c'è una pressione corretta in pista, può solo esserci una pressione consigliata a freddo, ma poi man mano che scaldi la gomma dovresti fermarti e controllare l'usura per capire come regolare la pressione.
Batta la gomma ti si sbriciola perchè era vecchia e andata, non di certo per la pressione.
lufo non parlo della gomma rotta a dicembre quello è successo perchè era vecchia, domenica ho consumatotantissimo la spalla esterna dell'ant. dx..... e poi ho scoperto che avevo pure un pezzo di battistrada mancante in centro. secondo me sono due cause diverse però tutto può essere considerando che non proverò mai robba nuova rimarrò sempre con questo dubbio. :maro :maro
Ceck ha scritto:
Daniel M ha scritto:Le slick sono un discorso a parte rispetto alle semislick.

si:
le stradali vanno gonfiate di più
le slick vanno gonfiate di più
le semislick vanno gonfiate di meno :sisi
si ma la fisica vale per tutte lo stesso. anche il mio gommista mi aveva detto questa storia di partire con una pressione maggiore per evitare che si gonfi a manetta.

Rispondi