[Thread ufficiale] Pneumatici semislick
- tonyclifton
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Secondo me le consumavi molto al centro non per la pressione ma per la convergenza... Oppure hanno la parte del battistrada di burro...
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- Daniel M
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Da quando si consuma il centro con una convergenza errata....
Se troppo aperta consumi la spalla interna, se chiusa quella esterna.
Il centro lo consumi con le gomme troppo gonfie, punto.
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PUDDUCRX
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Re: R888 vs A048
ma di che marca sono? sembrano interessanti....MOTORPUNX ha scritto:Pionierizza queste, i mangiapolpette ne parlano un gran bene...
Scusate l'OT
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
si bon PD, ognuno dice la sua
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Re: R888 vs A048
Nitto.PUDDUCRX ha scritto:ma di che marca sono? sembrano interessanti....
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- tonyclifton
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Pensavo al battistrada morbido più soggetto di altri alla forza centrifuga...Daniel M ha scritto:Da quando si consuma il centro con una convergenza errata....
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
La forza centrifuga sui lati non c'è?tonyclifton ha scritto:Pensavo al battistrada morbido più soggetto di altri alla forza centrifuga...Daniel M ha scritto:Da quando si consuma il centro con una convergenza errata....
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- tonyclifton
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Certo ma mi pare palese che la parte maggiormente soggetta sia quella centrale!!Sgarboman ha scritto:La forza centrifuga sui lati non c'è?tonyclifton ha scritto: Pensavo al battistrada morbido più soggetto di altri alla forza centrifuga...
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- bagga typeR
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
che casino
le proverò un pò più gonfie (2-2,2) e vedrò come vanno e qunto si scaldano...
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Poi non ne avrai più perchè sono finite...bagga typeR ha scritto:che casino
le proverò un pò più gonfie (2-2,2) e vedrò come vanno e qunto si scaldano...
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Ceck ha scritto:
se tieni la pressione più alta all'inizio poi si scaldano di meno, più lentamente e tengono la temperatura più costante
rijeka è molto abrasiva, se hai le gomme troppo calde si sbriciolano.
e comunque ho scritto "prova" e "verifica", se c'è poca differenza tra freddo e caldo si toglie un po' di pressione (aspettando che si raffreddino di nuovo)
giusto giusto ho sbriciolato una slick michelin domenica partendo da 1.9 e arrivando a caldo a 2.4. la gomma è diventata troppo calda. next partirò da 2.1 e poi vedo cosa succede.
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Le slick sono un discorso a parte rispetto alle semislick.
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
E per quale palese motivo?tonyclifton ha scritto:Certo ma mi pare palese che la parte maggiormente soggetta sia quella centrale!!Sgarboman ha scritto: La forza centrifuga sui lati non c'è?
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Per le misteriose leggi della fisica!! Basta che guardi uno slow motion di una partenza di dragster e ti rendi conto che ovviamente la parte centrale andrà e subire maggiormente la forza centrifuga! Ovviamente sono altresì sicuro che abbia capito benissimo ma voglia solo cavillare sulla mia teoria!!
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Non voglio cavillare, è che non capisco per quale il centro del battistrada dovrebbe essere sollecitato maggiormente se il battistrada tocca per terra tutto.
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Non voglio cavillare, è che non capisco per quale il centro del battistrada dovrebbe essere sollecitato maggiormente se il battistrada tocca per terra tutto.
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
La forza centrifuga agisce nella deformazione della carcassa esattamente come fa una pressione eccessiva, cioè facendo sporgere maggiormente la parte centrale del battistrada!
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Daniel M ha scritto:Le slick sono un discorso a parte rispetto alle semislick.
si:
le stradali vanno gonfiate di più
le slick vanno gonfiate di più
le semislick vanno gonfiate di meno
ho un'integra e mezza ep3
- LuFo R
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
non c'è una pressione corretta in pista, può solo esserci una pressione consigliata a freddo, ma poi man mano che scaldi la gomma dovresti fermarti e controllare l'usura per capire come regolare la pressione.
Batta la gomma ti si sbriciola perchè era vecchia e andata, non di certo per la pressione.
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- Batta
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
lufo non parlo della gomma rotta a dicembre quello è successo perchè era vecchia, domenica ho consumatotantissimo la spalla esterna dell'ant. dx..... e poi ho scoperto che avevo pure un pezzo di battistrada mancante in centro. secondo me sono due cause diverse però tutto può essere considerando che non proverò mai robba nuova rimarrò sempre con questo dubbio.LuFo R ha scritto:non c'è una pressione corretta in pista, può solo esserci una pressione consigliata a freddo, ma poi man mano che scaldi la gomma dovresti fermarti e controllare l'usura per capire come regolare la pressione.
Batta la gomma ti si sbriciola perchè era vecchia e andata, non di certo per la pressione.
si ma la fisica vale per tutte lo stesso. anche il mio gommista mi aveva detto questa storia di partire con una pressione maggiore per evitare che si gonfi a manetta.Ceck ha scritto:Daniel M ha scritto:Le slick sono un discorso a parte rispetto alle semislick.
si:
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le slick vanno gonfiate di più
le semislick vanno gonfiate di meno