[EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Mick Doohan
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 7 marzo 2012, 22:34

Xp2200 ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:c'è un disegno sul manuale d'officina, stasera lo posto...
Codesto ?

http://i39.tinypic.com/2u89y0l.jpg
vedo che funziona :sifone
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Xp2200
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Xp2200 » mercoledì 7 marzo 2012, 23:15

Funziona benissimo, ti devo una birra :good

old mecca
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da old mecca » lunedì 12 marzo 2012, 17:40

tinotonno ha scritto:
Max Payne ha scritto:Ora nn ricordo! Ma 50 euri mi sembrano troppi! Cmq se a 112 Mila nn sino mai state controllate le punterie di sicuro fanno rumore!
no non son rumorose per quello non me ne sto preoccupando troppo ma lo farò a breve, probabilmente son già state fatte
il fatto e' che quando non fanno rumore, bisogna preoccuparsi!!! :teach
potrebbero " puntare" e fare fuori le sedi e le valvole.
roberto

Questo post e' stato scritto con bit riciclati

Xp2200
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Xp2200 » lunedì 12 marzo 2012, 19:18

Ma per l'olio del cambio che gradazione ci vuole ? Mi sembrava di aver letto 75w80 ma vede che alcuni usano il 75w90.

Max Payne
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Max Payne » lunedì 12 marzo 2012, 20:00

ci sono olio 10w40 apposta per il cambio....ma io ho sempre messo il castrol 75/90
#escilononsbagli

arphynx
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da arphynx » lunedì 12 marzo 2012, 20:19

io ho messo il motul motylgear 75-90.. con additivo antiattrito.
mi trovo bene...... magari da freddo freddissimo un po duro ma dopo poco......... una sciccheria
truzzo JDM6

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Now RB26DETT equipped

Xp2200
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Xp2200 » lunedì 12 marzo 2012, 20:21

Infatti avevo trovato questo su manuale ma non ne ero sicuro...
If Honda MTF is not available, you may use an SAE 10W-30 or 10W-40 viscosity motor oil with the API Certification seal that says ‘‘FOR GASOLINE ENGINES’’ as a temporary replacement. However, motor oil does not contain the proper additives, and continued use can cause stiffer shifting. Replace as soon as it is convenient.
Leggevo che negli States si erano trovati bene con il Redline Mtl 70W80, visto che devo gia ordinare anche l'olio motore mi sa che opto per quello.

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da andrea.ar » lunedì 12 marzo 2012, 20:36

Il redline è un ottimo olio e va bene sui metalli del nostro cambio

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da tinotonno » martedì 13 marzo 2012, 0:56

Xp2200 ha scritto:Ma per l'olio del cambio che gradazione ci vuole ? Mi sembrava di aver letto 75w80 ma vede che alcuni usano il 75w90.

io avevo il 75w90 motul 300v e l'ho cavato per mettere un 75w80 + additivo antiattrito ed è cambiato molto (ovviamente in meglio) consigliatissimo

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Xp2200 » martedì 13 marzo 2012, 9:58

Proverò sto Mtl 70w80 allora :teach

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 13 marzo 2012, 10:45

Mmm, ma quel 80 non è pochino? Intendo per uso intensivo.
Non me ne intendo di olii, ma un cambio con differenziale già di default si scalda più di uno normale per ulteriori attriti; poi se ci aggiungi la pista... Non c'è rischio di cuocerlo?
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Mick Doohan » martedì 13 marzo 2012, 11:00

GEDOL :amore :amore :amore :amore
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Max Payne » martedì 13 marzo 2012, 11:41

io avevo provato anche un 75/90 ma era troppo denso! anche usandolo in pista!
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Daniel M » martedì 13 marzo 2012, 14:04

TrueSidewinder ha scritto:Mmm, ma quel 80 non è pochino? Intendo per uso intensivo.
Se ci tieni al tuo cambio, no! :teach

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 13 marzo 2012, 14:14

Daniel M ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Mmm, ma quel 80 non è pochino? Intendo per uso intensivo.
Se ci tieni al tuo cambio, no! :teach
Nel senso che il 90 è troppo denso, o che l'80 va bene anche per la pista?
Be a DAD.

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Daniel M » martedì 13 marzo 2012, 14:42

TrueSidewinder ha scritto:
Daniel M ha scritto:
Se ci tieni al tuo cambio, no! :teach
Nel senso che il 90 è troppo denso, o che l'80 va bene anche per la pista?
Il 90 è troppo denso per i cambi Honda e il 80 va bene anche in pista ;)

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da bagga typeR » martedì 13 marzo 2012, 16:22

Io sull'itr uso il motul gear 300,che è 75W90,e va benissimo mentre altri che ho provato,ma non ricordo le gradazioni,non andavano per niente bene...

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 13 marzo 2012, 16:40

E so, anche io ho sempre messo il gear 300 e mi seccherebbe cambiare.
Ma pare che per vie comuni cittadine non si trovi ...
Be a DAD.

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da Xp2200 » martedì 13 marzo 2012, 17:40

Mick Doohan ha scritto:GEDOL :amore :amore :amore :amore
E la prima volta che lo sento, come ti trovi ? Gradazione ?

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 14 marzo 2012, 8:16

TrueSidewinder ha scritto:E so, anche io ho sempre messo il gear 300 e mi seccherebbe cambiare.
Ma pare che per vie comuni cittadine non si trovi ...
io ho provato a cambiare perchè a "portata di mano" non lo avevo trovato,ho messo un mobil,un castrol e il motylgear e nessuno andava bene,poi ho trovato il gear300 in un negozio vicino a casa ma voleva cifre assurde quindi l'ho preso su ebay,l'ho da 2k km e un pò di pista e va benone...

questo è il negozio ebay...
http://stores.ebay.it/Marino-Ricambi

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