Assetto raising
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
Re: Assetto raising
macchè seeger scusate
hanno le ghiere per esempio questo è per punto abbarth
http://www.ebay.it/itm/Kit-Assetto-BILS ... 43a79c08ab
il prezzo sembra ottimissimo
io ora ho su i koni gialli con le eibach nere, vado bene sia in pista sia in strada però questo sembra un assetto della maronna
hanno le ghiere per esempio questo è per punto abbarth
http://www.ebay.it/itm/Kit-Assetto-BILS ... 43a79c08ab
il prezzo sembra ottimissimo
io ora ho su i koni gialli con le eibach nere, vado bene sia in pista sia in strada però questo sembra un assetto della maronna
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
a me sembra una regolazione dell'altezza si.. ma della molla.
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
i pss b16 sono regolabili in compressione e altezza http://www.bilstein.de/en-uk/products/s ... n-b16.html però costeranno una fucilata, cmq io i koni li tengo anche in pista a meno della metà di durezza quindi non mi serve un assetto tavola edition
3 anni fa salito con un crucco al ring con un crx semistock e i b14 i cerchi da 14'' e delle merdosissime toyo t1r e abbiam girato i 9min btg spaccati e sono rimasto basito dall'assetto
3 anni fa salito con un crucco al ring con un crx semistock e i b14 i cerchi da 14'' e delle merdosissime toyo t1r e abbiam girato i 9min btg spaccati e sono rimasto basito dall'assetto
- UnoTetano
- (h)old
allora vai tra, tetano approved
il prezzo è un vero affare! ma forse è un prezzo lancio per alcuni modelli di auto...
per l'S2000 stava sui 1000 euro boh
è un altra cosa rispettetto al koni / eibach (che pure è un assetto valido)
il prezzo è un vero affare! ma forse è un prezzo lancio per alcuni modelli di auto...
per l'S2000 stava sui 1000 euro boh
è un altra cosa rispettetto al koni / eibach (che pure è un assetto valido)
- MOTORPUNX
- HCI member
Lascia stare sti assetti Bilstein per la pista....comprati qualcosa di Taiwanese e cambiagli le molle
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Spazius
- HCI member
MOTORPUNX ha scritto:Lascia stare sti assetti Bilstein per la pista....comprati qualcosa di Taiwanese e cambiagli le molle
Mah. Piuttosto mi tengo i B6 che un taiwanese. Poi se il B14 non è regolabile meglio ancora, lo prenderei ancora più volentieri, se è tarato giusto per le molle con cui viene fornito.
Tutto rigorosamente IMHO
-
andrea_crx
- HCI member
i miei B6 avevano il seeger sotto il piattello su cui poggia la molla, e si poteva posizionarlo in 2 modi variandone l'altezza (la cartuccia aveva 2 sedi per il seeger)
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- MOTORPUNX
- HCI member
Io avevo i PSS9 sull'EP3 e per strada andavano benissimo>in pista tutti si sono lamentati della morbidezza.Non è dato sapere il carico delle molle Bilstein quindi nin zo
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
bertozz111
Spazius ha scritto:Mah. Piuttosto mi tengo i B6 che un taiwanese. Poi se il B14 non è regolabile meglio ancora, lo prenderei ancora più volentieri, se è tarato giusto per le molle con cui viene fornito.
io sul 106 avevo i bilstein con cartuccia da 41 su montante modificato e dietro sempre bilstein su uniball quelli ke montano gli N sporchi
di marmo quando andavi piano " nn il classico indurimento idraulico come vedo usare da un sacco di gente" e magicamente quando cambiavi ritmo assorbivano le bucchette in modo del tutto inaspettato
peccato roba di questo livello by bilstein nn si trovi x itr
dok nn mi sembra ke x le nostre "vecchiette" la bilstein faccia roba al di sopra dei b6-b8
stavo pensando anke io di prendere dei b6 e farli ritarare da scalenghe ad esempio x una data molla :) visto ke le taiwanate x quanto siano pluri regolabili, l'idraulica lasci a desiderare, suppongo eh dato ke nn ho mai testato di persona, ma le cose buone si fanno pagare
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
- Ceck
- HCI member
- MOTORPUNX
- HCI member
Graziealcazzoeccelosapevoanchio che le taiwanate sono merda,ma un discorso è avere un assetto stradale per fare una speciale di GruppoN e un ragionamento è avere un assetto da indurire in pista su un catorcio di 20 anni.Poi anche avendo un assetto degno di tale nome bisogna lavorare sugli angoli ecc e soprattutto saperlo sfruttare
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
secondo me, taiwanata da 700€ > bilstein/koni da 700€...
-
andrea_crx
- HCI member
quoto
e vi ricordo che taiwanate non è sinonimo di cinesate, altrimenti state sputando su parecchi marchi giapponesi sui quali spesso vi masturbate
e vi ricordo che taiwanate non è sinonimo di cinesate, altrimenti state sputando su parecchi marchi giapponesi sui quali spesso vi masturbate
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Quoto il Lufo!
- UnoTetano
- (h)old
quoto sta minchia
non banalizzate dai, che vuol dire maggiore o minore... le taiwanate combinano idraulica di qualità mediocre a spring rate elevati, quindi in strada saltelli e non vai un c@zzo ma in pista magari vai bene
quindi ok, su un cessetto da pista, ben venga la taiwanata, con spring rate idoneo a semislick o slick, e poi vi divertite a regolarli sfruttando le vostre capacità assettistiche
ma se avete un'auto stradale che usate una volta ogni tanto in pista, molto meglio prendere qualcosa con una idraulica più curata e spring rates tranquilli
non banalizzate dai, che vuol dire maggiore o minore... le taiwanate combinano idraulica di qualità mediocre a spring rate elevati, quindi in strada saltelli e non vai un c@zzo ma in pista magari vai bene
quindi ok, su un cessetto da pista, ben venga la taiwanata, con spring rate idoneo a semislick o slick, e poi vi divertite a regolarli sfruttando le vostre capacità assettistiche
ma se avete un'auto stradale che usate una volta ogni tanto in pista, molto meglio prendere qualcosa con una idraulica più curata e spring rates tranquilli
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
io sui bilstein andrei a occhi chiusi sui taiminchius un pò meno in pista vanno bene anche 4 tubi di ferro saldati
-
Spazius
- HCI member
UnoTetano ha scritto:quoto sta minchia
Tutto rigorosamente IMHO
-
andrea_crx
- HCI member
da cosa deduci che l'idraulica di un BC è peggiore di quella di un koni o un bilstein stradale?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Mah poi ti ritrovi come me, Bilstein B6 + molle stock ITR: troppo rigido per le nostre strade e molliccio in pista.UnoTetano ha scritto:ma se avete un'auto stradale che usate una volta ogni tanto in pista, molto meglio prendere qualcosa con una idraulica più curata e spring rates tranquilli
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Spazius
- HCI member
andrea_crx ha scritto:da cosa deduci che l'idraulica di un BC è peggiore di quella di un koni o un bilstein stradale?
Il fatto che 4 ammortizzatori regolabili, con ghiere e molle tutto incluso costino come 4 Bilstein B6 già mi fa pensare non poco.
Poi i vari commenti e prove nella rete, nonchè di gente a me vicina che ha provato entrambi ed ha avvertito un'idraulica meno raffinata dei Bilstein.
Inoltre un sano pregiudizio, riconducibile al primo punto, sì.
Tutto rigorosamente IMHO