Assetto raising

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DOK85
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Re: Assetto raising

Messaggio da DOK85 » venerdì 9 marzo 2012, 11:00

macchè seeger scusate :azz
hanno le ghiere :amore per esempio questo è per punto abbarth
http://www.ebay.it/itm/Kit-Assetto-BILS ... 43a79c08ab

il prezzo sembra ottimissimo :sisi

io ora ho su i koni gialli con le eibach nere, vado bene sia in pista sia in strada però questo sembra un assetto della maronna
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LuFo R
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Re: Assetto raising

Messaggio da LuFo R » venerdì 9 marzo 2012, 11:27

a me sembra una regolazione dell'altezza si.. ma della molla.

DOK85
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Re: Assetto raising

Messaggio da DOK85 » venerdì 9 marzo 2012, 11:31

i pss b16 sono regolabili in compressione e altezza http://www.bilstein.de/en-uk/products/s ... n-b16.html però costeranno una fucilata, cmq io i koni li tengo anche in pista a meno della metà di durezza quindi non mi serve un assetto tavola edition :sisi
3 anni fa salito con un crucco al ring con un crx semistock e i b14 i cerchi da 14'' e delle merdosissime toyo t1r e abbiam girato i 9min btg spaccati :sisi :sisi :sisi e sono rimasto basito dall'assetto
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Re: Assetto raising

Messaggio da UnoTetano » venerdì 9 marzo 2012, 12:16

allora vai tra, tetano approved

il prezzo è un vero affare! ma forse è un prezzo lancio per alcuni modelli di auto...
per l'S2000 stava sui 1000 euro boh

è un altra cosa rispettetto al koni / eibach (che pure è un assetto valido)

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Re: Assetto raising

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 9 marzo 2012, 12:28

Lascia stare sti assetti Bilstein per la pista....comprati qualcosa di Taiwanese e cambiagli le molle
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Re: Assetto raising

Messaggio da Spazius » venerdì 9 marzo 2012, 13:03

MOTORPUNX ha scritto:Lascia stare sti assetti Bilstein per la pista....comprati qualcosa di Taiwanese e cambiagli le molle

Mah. Piuttosto mi tengo i B6 che un taiwanese. Poi se il B14 non è regolabile meglio ancora, lo prenderei ancora più volentieri, se è tarato giusto per le molle con cui viene fornito.
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » venerdì 9 marzo 2012, 13:06

i miei B6 avevano il seeger sotto il piattello su cui poggia la molla, e si poteva posizionarlo in 2 modi variandone l'altezza (la cartuccia aveva 2 sedi per il seeger)
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Re: Assetto raising

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 9 marzo 2012, 13:26

Io avevo i PSS9 sull'EP3 e per strada andavano benissimo>in pista tutti si sono lamentati della morbidezza.Non è dato sapere il carico delle molle Bilstein quindi nin zo
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Re: Assetto raising

Messaggio da bertozz111 » venerdì 9 marzo 2012, 16:53

Spazius ha scritto:Mah. Piuttosto mi tengo i B6 che un taiwanese. Poi se il B14 non è regolabile meglio ancora, lo prenderei ancora più volentieri, se è tarato giusto per le molle con cui viene fornito.
:teach

io sul 106 avevo i bilstein con cartuccia da 41 su montante modificato e dietro sempre bilstein su uniball :amore quelli ke montano gli N sporchi :asd :amore
di marmo quando andavi piano " nn il classico indurimento idraulico come vedo usare da un sacco di gente" e magicamente quando cambiavi ritmo assorbivano le bucchette in modo del tutto inaspettato :amore

peccato roba di questo livello by bilstein nn si trovi x itr :rolleyes

dok nn mi sembra ke x le nostre "vecchiette" la bilstein faccia roba al di sopra dei b6-b8 :(
stavo pensando anke io di prendere dei b6 e farli ritarare da scalenghe ad esempio x una data molla :) visto ke le taiwanate x quanto siano pluri regolabili, l'idraulica lasci a desiderare, suppongo eh dato ke nn ho mai testato di persona, ma le cose buone si fanno pagare :azz
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Re: Assetto raising

Messaggio da Ceck » venerdì 9 marzo 2012, 18:12

le taiwanate fanno cagare alla grande (IMHO) :teach
ho un'integra e mezza ep3

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Re: Assetto raising

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 9 marzo 2012, 19:59

Graziealcazzoeccelosapevoanchio che le taiwanate sono merda,ma un discorso è avere un assetto stradale per fare una speciale di GruppoN e un ragionamento è avere un assetto da indurire in pista su un catorcio di 20 anni.Poi anche avendo un assetto degno di tale nome bisogna lavorare sugli angoli ecc e soprattutto saperlo sfruttare :nono
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Re: Assetto raising

Messaggio da LuFo R » venerdì 9 marzo 2012, 21:53

secondo me, taiwanata da 700€ > bilstein/koni da 700€...

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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » sabato 10 marzo 2012, 0:15

quoto


e vi ricordo che taiwanate non è sinonimo di cinesate, altrimenti state sputando su parecchi marchi giapponesi sui quali spesso vi masturbate :asd
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Re: Assetto raising

Messaggio da Daniel M » domenica 11 marzo 2012, 18:31

Quoto il Lufo! :teach

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Re: Assetto raising

Messaggio da UnoTetano » lunedì 12 marzo 2012, 10:15

quoto sta minchia :sisi

non banalizzate dai, che vuol dire maggiore o minore... le taiwanate combinano idraulica di qualità mediocre a spring rate elevati, quindi in strada saltelli e non vai un c@zzo ma in pista magari vai bene
quindi ok, su un cessetto da pista, ben venga la taiwanata, con spring rate idoneo a semislick o slick, e poi vi divertite a regolarli sfruttando le vostre capacità assettistiche :sese

ma se avete un'auto stradale che usate una volta ogni tanto in pista, molto meglio prendere qualcosa con una idraulica più curata e spring rates tranquilli

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Re: Assetto raising

Messaggio da DOK85 » lunedì 12 marzo 2012, 10:22

io sui bilstein andrei a occhi chiusi sui taiminchius un pò meno :fg in pista vanno bene anche 4 tubi di ferro saldati :asd
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Re: Assetto raising

Messaggio da Spazius » lunedì 12 marzo 2012, 13:54

UnoTetano ha scritto:quoto sta minchia :sisi

non banalizzate dai, che vuol dire maggiore o minore... le taiwanate combinano idraulica di qualità mediocre a spring rate elevati, quindi in strada saltelli e non vai un c@zzo ma in pista magari vai bene
quindi ok, su un cessetto da pista, ben venga la taiwanata, con spring rate idoneo a semislick o slick, e poi vi divertite a regolarli sfruttando le vostre capacità assettistiche :sese

ma se avete un'auto stradale che usate una volta ogni tanto in pista, molto meglio prendere qualcosa con una idraulica più curata e spring rates tranquilli


:bow :bow :bow
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » lunedì 12 marzo 2012, 14:05

da cosa deduci che l'idraulica di un BC è peggiore di quella di un koni o un bilstein stradale?
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Re: Assetto raising

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 12 marzo 2012, 14:08

UnoTetano ha scritto:ma se avete un'auto stradale che usate una volta ogni tanto in pista, molto meglio prendere qualcosa con una idraulica più curata e spring rates tranquilli
Mah :rolleyes poi ti ritrovi come me, Bilstein B6 + molle stock ITR: troppo rigido per le nostre strade e molliccio in pista.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Assetto raising

Messaggio da Spazius » lunedì 12 marzo 2012, 14:15

andrea_crx ha scritto:da cosa deduci che l'idraulica di un BC è peggiore di quella di un koni o un bilstein stradale?


Il fatto che 4 ammortizzatori regolabili, con ghiere e molle tutto incluso costino come 4 Bilstein B6 già mi fa pensare non poco.

Poi i vari commenti e prove nella rete, nonchè di gente a me vicina che ha provato entrambi ed ha avvertito un'idraulica meno raffinata dei Bilstein.

Inoltre un sano pregiudizio, riconducibile al primo punto, sì.
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