TInotonno's Type R (EP3)

Rispondi
pavo88
HCI member
HCI member

Re: TInotonno's Type R (EP3)

Messaggio da pavo88 » venerdì 10 febbraio 2012, 0:19

Culla??? No no si fanno senza toccarla...mollano anche gli altri supporti e facendo giocare il motore...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

tinotonno

Messaggio da tinotonno » venerdì 10 febbraio 2012, 1:09

cri-ep3 ha scritto:si infatti la culla mi era stato detto che andava tirata giù...vibra vibra è!!!! :daniel

andavano bene gli energy??andato tutto ok???

si si tutto in ordine ;) :angel grazie 1000

tinotonno

Messaggio da tinotonno » venerdì 10 febbraio 2012, 1:10

tommy88 ha scritto:Culla??? No no si fanno senza toccarla...mollano anche gli altri supporti e facendo giocare il motore...
ho fatto prima a smollare le 4 viti della culla che a smollare anche gli altri 2 supporti motore e mandarlo a spasso per il cofano non mi piace come idea.....

tanto la convergenza devo ancora farla

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 10 febbraio 2012, 10:45

tinotonno ha scritto:ho fatto prima a smollare le 4 viti della culla che a smollare anche gli altri 2 supporti motore e mandarlo a spasso per il cofano non mi piace come idea.....
:teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 14 febbraio 2012, 1:03

questa sera mi sono armato di santa pazienza e ho smontato mezzo cruscotto per non dire trequarti....

ho messo la radio sottochiave MOTORPUNX come mai non era stata messa sottochiave? c'è qlk motivo particolare??? avevi attaccato qualcosa all'interruttore dei fendinebbia??? vedo che c'è un filo con un fusibile che sembrano aggiunti...

poi ho iniziato a montare la shiftlight domani vado a comprare un portaled che quello che avevo ho dovuto sacrificarlo per la causa e finisco di richiudere tutto, ho smontato anche il quadro strumenti per inserirci il led della shiftlight :mar o che paura a forare il quadro strumenti :daniel

cri-ep3

Messaggio da cri-ep3 » martedì 14 febbraio 2012, 14:19

comunque anche la mia radio non è sottochiave...la mia ipotesi e che la macchina non veniva venduta con la radio di serie (ma è solo un mio pensiero,magari pure errato)

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 14 febbraio 2012, 20:22

tinotonno ha scritto:questa sera mi sono armato di santa pazienza e ho smontato mezzo cruscotto per non dire trequarti....

ho messo la radio sottochiave MOTORPUNX come mai non era stata messa sottochiave? c'è qlk motivo particolare??? avevi attaccato qualcosa all'interruttore dei fendinebbia??? vedo che c'è un filo con un fusibile che sembrano aggiunti...

poi ho iniziato a montare la shiftlight domani vado a comprare un portaled che quello che avevo ho dovuto sacrificarlo per la causa e finisco di richiudere tutto, ho smontato anche il quadro strumenti per inserirci il led della shiftlight :mar o che paura a forare il quadro strumenti :daniel
Boh,non mi ricordo.Anche la mia non aveva la radio alla vendita,ma solo la predisposizione ma non ricordo come l'avevo collegata.Conoscendo le mie capacità elettrautistiche,avro' comprato l'adattatore iso,attaccato gli spinotti e l'antenna e morta li'... :asd Per i fendi non ho mai toccato niente,avevo cambiato le lampade con delle NOKYA Hyper Yellow e niente piu' :angel ma fili penzolanti non c'erano
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

tinotonno

Messaggio da tinotonno » mercoledì 15 febbraio 2012, 1:20

MOTORPUNX ha scritto:
tinotonno ha scritto:questa sera mi sono armato di santa pazienza e ho smontato mezzo cruscotto per non dire trequarti....

Boh,non mi ricordo.Anche la mia non aveva la radio alla vendita,ma solo la predisposizione ma non ricordo come l'avevo collegata.Conoscendo le mie capacità elettrautistiche,avro' comprato l'adattatore iso,attaccato gli spinotti e l'antenna e morta li'... :asd Per i fendi non ho mai toccato niente,avevo cambiato le lampade con delle NOKYA Hyper Yellow e niente piu' :angel ma fili penzolanti non c'erano
secondo me i fendi son stati aggiunti hanno l'aria di essere posticci anche se se vede bene dall'impianto che è originale boh... gli ho già dato una sistemata, tanto mi sa che lasceranno il posto ai tubi di raffreddamento dei freni e l'interruttore verrà usato per la ventola :) le lampadine gialle ci sono ancora :)

tinotonno

Messaggio da tinotonno » mercoledì 15 febbraio 2012, 1:37

questa sera ho finito di montare la shiftlight cablata e inserita nel quadro strumenti, son soddisfatto

ho anche montato il supporto lato cambio powerflex arrivato a mezzogiorno dall'UK

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 15 febbraio 2012, 7:55

secondo me i fendi son stati aggiunti hanno l'aria di essere posticci anche se se vede bene dall'impianto che è originale boh... gli ho già dato una sistemata, tanto mi sa che lasceranno il posto ai tubi di raffreddamento dei freni e l'interruttore verrà usato per la ventola :) le lampadine gialle ci sono ancora :)
Si sono quelli posticci OEM montati in fabbrica.Se poi qualcun'altro ci ha smaneggiato non lo so. :ass
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

cri-ep3

Messaggio da cri-ep3 » mercoledì 15 febbraio 2012, 21:35

tino il powerflex per il cambio e simile a quelli che ti ho dato(semplicemente da aggiungere)o hai cambiato proprio tutto il supporto...??
che differenze si hanno da quello originale ????

tinotonno

Messaggio da tinotonno » mercoledì 15 febbraio 2012, 21:38

cri-ep3 ha scritto:tino il powerflex per il cambio e simile a quelli che ti ho dato(semplicemente da aggiungere)o hai cambiato proprio tutto il supporto...??
che differenze si hanno da quello originale ????

esattamente uguale ma giallo :bana

non mi sembra vibri sensibilmente di più, si sentono molto più i 2 energy suspension

tinotonno

Messaggio da tinotonno » mercoledì 15 febbraio 2012, 21:46

MOTORPUNX ha scritto:
Si sono quelli posticci OEM montati in fabbrica.Se poi qualcun'altro ci ha smaneggiato non lo so. :ass

no no si vede che son originali montati di fretta :teach

la tua ex radio ha lasciato il posto a una più moderna Alpine con bluetooth usb e controllo Iphone :shock

Cooperman

Messaggio da Cooperman » domenica 19 febbraio 2012, 21:32

Tino sei quello che aveva il saxo che ha fatto fuoco e fiamme ( e disastri ) a monza in ogni track day ? :ride :teach :asd

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » lunedì 20 febbraio 2012, 0:12

Non è una critica bensì visto che sei uno che mi sembra hai comprato e vuoi comprare ancora per l'ep perché non ti sposti in work in progress con questa discussione???
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

tinotonno

Messaggio da tinotonno » lunedì 20 febbraio 2012, 12:22

Cooperman ha scritto:Tino sei quello che aveva il saxo che ha fatto fuoco e fiamme ( e disastri ) a monza in ogni track day ? :ride :teach :asd

fuoco fiamme e disastri??? :angel :angel :angel perché???

comunque avevo il saxo (vts 16v blu) e ho girato parecchio a monza e alla fine la saxo è morta alla roggia per errore mio :(

tinotonno

Messaggio da tinotonno » lunedì 20 febbraio 2012, 12:23

tommy88 ha scritto:Non è una critica bensì visto che sei uno che mi sembra hai comprato e vuoi comprare ancora per l'ep perché non ti sposti in work in progress con questa discussione???

faranno i moderatori se lo ritengono necessario per me cambia nulla

tinotonno

Messaggio da tinotonno » lunedì 20 febbraio 2012, 12:55

ieri ho fatto un turno a monza per testare il nuovo acquisto

si è comportata piuttosto bene ho staccato un 2,32 come best lap girando molto turistico

i freni originali durano un giro tirato :imba :stica :maro

urgono come minimo pastiglie anteriori e posteriori serie

assetto originale è decente idem le nankang :roll anche il motore s'è comportato più che bene, ma che baccano che fa!!!! soprattutto a 5mila giri :shock

e come beve :alcool :maro con la benza a 1,8 è impegnativa!!!

Cooperman

Messaggio da Cooperman » lunedì 20 febbraio 2012, 16:09

tinotonno ha scritto:ieri ho fatto un turno a monza per testare il nuovo acquisto

si è comportata piuttosto bene ho staccato un 2,32 come best lap girando molto turistico

i freni originali durano un giro tirato :imba :stica :maro

urgono come minimo pastiglie anteriori e posteriori serie

assetto originale è decente idem le nankang :roll anche il motore s'è comportato più che bene, ma che baccano che fa!!!! soprattutto a 5mila giri :shock

e come beve :alcool :maro con la benza a 1,8 è impegnativa!!!
dillo a me che ho girato 2 turni nello speed day con l'STI ... facevo 1km/l a cannone :maro

Xp2200

Messaggio da Xp2200 » giovedì 1 marzo 2012, 19:13

tinotonno ha scritto:
zan ha scritto:ti consiglio di prendere un camber kit decente, ad esempio quello della spc. Con i bulloni da 14 alla prima buca presa con un po' di allegria si sposta tutti, purtroppo già provato personalmente...

È una cosa provvisoria finchè non arrivano i bulloni specifici anteriori e i tiranti post

ps in europa dove trovo l'spc a prezzo onesto???

tegiwa non ha niente del genere, trovo solo posteriori d2 e anteriori eibach
Tino ci siam visti domenica a Monza in ascari, ancora non ho ritirato la macchina ma se devi ordinare i bulloni per il camber dall'estero fammi un fischio che dividiamo le spese che li devo prendere di sicuro anche io. :good

Rispondi