Allora mi spiego:
Ho deciso di rifarmi da solo la S.
Ora come ora non ho volgia di spendere 1000€ per rifarla grigia silverstone.
E ancor meno ho i soldi per cambiare colore.
Ma in casa posso farmi tutto.
E considerando la finitura del paraurti anteriore fatto a bomboletta e senza grosse accortezze, sono conviento che possa venire un lavoro quantomeno accettabile.
Ora di colori c@zzi e mazzi non se ne parla, perche' la finitura richiede professionalita', estrema pulizia del luogo, forno etc...
Allora ho deciso di verniciare la s color fondo.
E' un bianco\grigio, e' opaco, la finitura e' una via dimezzo e non richiede troppa manualita'.
E gli alternero' cofano e baule pellicolati o nero o carbon, vedro'.
Cosi' da avere una cosa diversa e sicuramente unica.
Ora il paraurti e' apposto, lisciato, stuccato, primerizzato.
Ovviamente non mi sogno di fare la s a bomboletta, quindi ripassero anche sul paraurti con il fondo che prendero' in colorificio.
Il resto della carrozzeria non presenta grosse botte, sportellate, segni evidenti.
Ci passero' con una carta 600 e poi 1000 per tutta l'auto, cosi' da ripulire tutto, e rimanere sullo strato di vernice originale, senza arrivare a metallo.
Dopodiche' devo dare il fondo.
A quanto ho capito devo prendere il filler, un paio di mani e poi trattamento finale per spianarlo totalmente magari con una 3000 ad acqua? ditemi voi.
E poi trasparente.
E' fondamentale?
Posso farne a meno?
Se lo prendo opaco, non posso certo lucidarlo dopo.
E se lo prendo lucido, perdo' l'effetto opaco.
E se non lo mettessi proprio?
