Ciaooo mi presento :)
- arphynx
Re: Ciaooo mi presento :)
a franciacorta ho girato assieme a due celica.... non ho idea che modello fosse... penso il 1.8... r888 e affini.... beh non sembravano male........ avevo dei prob di assetto nn indifferenti....... magari poi messe giu vanno anche bene......... a me la linea nn dispiace, peccato il motore........
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Celica TS
, qualche anno fa la volevo ma trovavo solo il 140 cv
E ovviamente,
Perchè ? Imho il 1.8 VVTL-i, progettato da Yamaha, ha ben poco da invidiare al VTEC. Peccato che l'abbiano accoppiato ad un cambio con rapporti da camion (nonostante le 6 marce) e senza LSD...arphynx ha scritto:peccato il motore........
E ovviamente,
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- arphynx
boh a vederle da fuori mi sembrava che soffrissero un po di underpower..... anche se le trovavo abb carine
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- MOTORPUNX
- HCI member

Sul forum in cui la domanda piu' intelligente è :va piu' un EG6 o un golf TDI centralinato?Va piu' un ITR o un M3?Va piu' mia nonna con una scopa in kulo o la mia tipa con un fallo a cinghia a motore?sampeifabio ha scritto:Purtroppo, sul forum Elaborare, non puoi capire quante gliene dicono alla TS (proprio i possessori di ITR e CTR)MOTORPUNX ha scritto: Non so dove l'hai letto...più o meno proprio quello che ho scritto io sopra...mah
......
senza parole
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- sampeifabio
Eheh spettacolofataturbino ha scritto:Il motore dell'S2000 vinse il titolo di "motore dell'anno" dal 2000 al 2004.
Eheh addiritturafataturbino ha scritto:La Celica TS è una bell'auto stradale, ma per quanto riguarda il piacere di guida è 2 scalini sotto all'ITR, rassegnati!!!![]()
![]()
P.S: fataturbino stupenda la tua firma
- sampeifabio
Straquoto!!!Michel_ITR99 ha scritto:Perchè ? Imho il 1.8 VVTL-i, progettato da Yamaha, ha ben poco da invidiare al VTEC. Peccato che l'abbiano accoppiato ad un cambio con rapporti da camion (nonostante le 6 marce) e senza LSD...
E ovviamente,
Confermo anchio che il rapporto tra 1° e 2° non è il massimo, perchè in accelerazione devi essere bravo a far rimanere in fasatura la 2°, se ci riesci è un bel missiletto e si riesce a fare lo 0-100 "ben" sotto i 7"...il difficile è solo tra 1° e 2°, per il resto è un buon cambio, veloce, innesti secchi e si manovra molto bene.....l' LSD ci voleva proprio!!!
- sampeifabio
MOTORPUNX ha scritto:Va piu' mia nonna con una scopa in kulo o la mia tipa con un fallo a cinghia a motore?![]()
- YOSHI EG9
Prima di tutto..... BENVEGNUUUUUUUTOOOO!!sampeifabio ha scritto:Sono di Ascoli Piceno, ed ho una Celica TS...lo so che la considerate una m***a, la considerate la brutta copia del VTEC, la considerate MOLTO inferiore alle vostre ITR e CTR......ma mi è sempre piaciuta come auto:)
Complimenti per la tua machinegun!
Per chi fa un pò troppo il "FANBOY"
Look here:
Non esiste solo il VTEC: se non fosse per la reperibilità,io probabilmente avrei acquistato la Nissan Pulsar VZ-R N1
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- YOSHI EG9
mi fai morire!!MOTORPUNX ha scritto:Va piu' mia nonna con una scopa in kulo o la mia tipa con un fallo a cinghia a motore?

- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- YOSHI EG9
Quella macchina la conosco:si chiama ALESATRICEMichel_ITR99 ha scritto:Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- sampeifabio
Eheheh grazie milleee YOSHIYOSHI EG9 ha scritto:Prima di tutto..... BENVEGNUUUUUUUTOOOO!!![]()
Complimenti per la tua machinegun!Le tue supposizioni non sono confermate dal sottoscritto: adoro qualunque motore aspirato che si degni di sorpassare i 7000,ed il tuo VVTL-i è un signor motore!
Provato da passeggero sul Corolla TS
YOSHI EG9 ha scritto:Per chi fa un pò troppo il "FANBOY",sbattili in faccia il 4AGE 20v con le sue 5 valvole per cilindro ed i 4 corpi farfallati di serie!!
![]()
Look here:![]()
Non esiste solo il VTEC: se non fosse per la reperibilità,io probabilmente avrei acquistato la Nissan Pulsar VZ-R N1![]()
Ho visto il video, ammazza oh quella Corolla, e con il 4AGE
P.S: bellissima la Nissan Pulsar!!!
- sampeifabio
Noooooooo ahhahahahMichel_ITR99 ha scritto:Spoiler! --Clicca qui per vedere--
-
andrea_crx
- HCI member

gira parecchio, ha un raggio di sterzata migliore dell'aygotonyclifton ha scritto:Io invece sarei curiosissimo di provarne una.... Vorrei vedere come gira il VVTL-I!
la Celica è una bella macchina non mi è mai dispiaciuta, ma è anche la dimostrazione che 2 auto non si possono confrontare solo sulla carta..
quando la provai infatti rimasi leggermente deluso aspettandomi delle prestazioni simili a quelli di una ITR e che in realtà erano simili a quelle di una EG
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Io sto in provincia di Teramo quasi al confine con Pescara.sampeifabio ha scritto:Ma perchè, il telaio della Celica non è buono? Secondo me con un assetto bello completo la macchina cambia incredibilmente, provata una TS con assetto completo di un mio amico e cavolo si che è una meraviglia :) ...e poi io vorrei anche mettere mano un pò al motore![]()
P.S: tu di dove sei? Io qua da me di Type R ne ho vista una (o due) sola, mi ricordo un ITR nera, stava in Ascoli...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member

anche per me non è affatto male,anzi,e con alcune modifiche migliora abbastanza (anche se credo che rimanga un pò sotto l'ITR)...per gli interni dipende uno cosa vuole,per me quelli ITR sono perfetti,se avessi voluto qualcosa in più "dentro" avrei preso altro...
- sampeifabio
Bè io dico che con alcune mofiche come l' assetto, la Celica si "trasforma"!!!!bagga typeR ha scritto:anche per me non è affatto male,anzi,e con alcune modifiche migliora abbastanza (anche se credo che rimanga un pò sotto l'ITR)...per gli interni dipende uno cosa vuole,per me quelli ITR sono perfetti,se avessi voluto qualcosa in più "dentro" avrei preso altro...
- sampeifabio
andrea_crx ha scritto:la Celica è una bella macchina non mi è mai dispiaciuta, ma è anche la dimostrazione che 2 auto non si possono confrontare solo sulla carta..
Bè oddio non esageriamo, un EG per demolire un TS deve essere un pò "preparato", già provato e confermato da un amico del CTIandrea_crx ha scritto:quando la provai infatti rimasi leggermente deluso aspettandomi delle prestazioni simili a quelli di una ITR e che in realtà erano simili a quelle di una EG
Dici che tra una TS e un ITR prestazionalmente c'è molta differenza??
Bè magari con un pò di migliorie alla TS, potrebbero essere agli "stessi" livelli..
- fataturbino
- HCI member

Quello che dico riguardo le qualità stradali delle due auto è citazione di un mio amico.
Egli guidò a lungo Celica TS ed ITR essendo indeciso tra le due.
Preferì la Celica in quanto più sfruttabile a 360°, meglio rifinita, tuttavia disse "a livello di piacere di guida l'ITR è due gradini sopra".
Nessuno qui dentro ha in palmo di mano la verità assoluta, le nostre sono opinioni e difese più o meno forti delle proprie idee.
Preferì la Celica in quanto più sfruttabile a 360°, meglio rifinita, tuttavia disse "a livello di piacere di guida l'ITR è due gradini sopra".
Nessuno qui dentro ha in palmo di mano la verità assoluta, le nostre sono opinioni e difese più o meno forti delle proprie idee.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- sampeifabio
Infatti ha ragione il tuo amicofataturbino ha scritto:Quello che dico riguardo le qualità stradali delle due auto è citazione di un mio amico.
E' si, hai ragionefataturbino ha scritto:Nessuno qui dentro ha in palmo di mano la verità assoluta, le nostre sono opinioni e difese più o meno forti delle proprie idee.