1) concordo pienamente - e mi sembrava di averlo scritto-....se ti piace così, nulla da dire: è un passatempo, un hobby...ognuno se lo deve gestire come gli piace di più.MOTORPUNX ha scritto:Anch'io quando vado in officina al lavoro e devo montare qualche pezzo tiro tutto a sangue e nonmenefotteuncazzo tanto mica è roba mia...ma sono macchinari e non auto
1-sulle mia macchine-moto mi piace lavorarci preciso>sarà una cagata psicologica ma tant'è
2-se qualche gollione piccolo e giallo si è sbattuto tanto per compilare un bel manuale di 1200 pagine in cui ha indicato a quanto tirare ogni piccolo c@zzo di bullone,tanto gollione non lo sarà.Poi se avete l'esperienza necessaria per farlo ad occhio e orecchio vi ammiro e rimango nella mia umile ignoranza
2) non ho mai detto che chi ha scritto 1200 pagine etc etc sia un gollione: di certo lui - o loro - lo ha fatto nell'interesse di un lavoro perfettamente realizzato soprattutto nei centri di assistenza della casa. Non a caso, infatti, quei manuali NON te li dànno insieme all'auto...io non ho nessuna preparazione specifica che mi permetta di dire che serro a mano i bulloni MEGLIO che con una dinamometrica...dico solo che - secondo ME e solo secondo ME - non è necessario farlo per la maggior parte delle lavorazioni che faccio: ruote, candele, filtri, bulloni senza funzioni "delicate" che li stringa "a sensazione" o con la dianmometrica cambia poco...viceversa, non mi sognerei mai di serrare a sensazione una biella, un banco o una testata.