Chiave Dinamometrica

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riccardo
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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da riccardo » mercoledì 4 gennaio 2012, 22:12

MOTORPUNX ha scritto:Anch'io quando vado in officina al lavoro e devo montare qualche pezzo tiro tutto a sangue e nonmenefotteuncazzo :asd tanto mica è roba mia...ma sono macchinari e non auto
1-sulle mia macchine-moto mi piace lavorarci preciso>sarà una cagata psicologica ma tant'è :nono
2-se qualche gollione piccolo e giallo si è sbattuto tanto per compilare un bel manuale di 1200 pagine in cui ha indicato a quanto tirare ogni piccolo c@zzo di bullone,tanto gollione non lo sarà.Poi se avete l'esperienza necessaria per farlo ad occhio e orecchio vi ammiro e rimango nella mia umile ignoranza
1) concordo pienamente - e mi sembrava di averlo scritto-....se ti piace così, nulla da dire: è un passatempo, un hobby...ognuno se lo deve gestire come gli piace di più.
2) non ho mai detto che chi ha scritto 1200 pagine etc etc sia un gollione: di certo lui - o loro - lo ha fatto nell'interesse di un lavoro perfettamente realizzato soprattutto nei centri di assistenza della casa. Non a caso, infatti, quei manuali NON te li dànno insieme all'auto...io non ho nessuna preparazione specifica che mi permetta di dire che serro a mano i bulloni MEGLIO che con una dinamometrica...dico solo che - secondo ME e solo secondo ME - non è necessario farlo per la maggior parte delle lavorazioni che faccio: ruote, candele, filtri, bulloni senza funzioni "delicate" che li stringa "a sensazione" o con la dianmometrica cambia poco...viceversa, non mi sognerei mai di serrare a sensazione una biella, un banco o una testata.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

MOTORPUNX
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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 5 gennaio 2012, 10:16

:good
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wizard
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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da wizard » giovedì 5 gennaio 2012, 15:20

Marò cosa ho innescato :daniel :daniel

cmq tutto il casino è perchè immancabilmente per la paura di lasciare lento qualcosa, stringo a morte e spesso spezzo qualche bullone :angel

cmq andrò di Mannesmann 28-210 e vivo felice :roll (solo come faccio a capire che non è una cinesata? quelle su ebay.de sono diverse di quelle su ebay.it)
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da bagga typeR » giovedì 5 gennaio 2012, 15:54

Io guarderei sul sito ufficiale,se c'è,e la confronterei con quelle di ebay...

andrea_crx
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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da andrea_crx » giovedì 5 gennaio 2012, 20:03

riccardo ha scritto: Scusatemi, davvero, non voglio polemizzare con nessuno....ma siamo proprio sicuri che non ci stiamo facendo un "tot" di seghe mentali ?
:asd


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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da Stine » giovedì 5 gennaio 2012, 20:09

oddio in fondo col pesce in mano ti trombi le mejo donne del mondo...
quindi tanto male non e'... :teach



:ride
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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da wizard » sabato 7 gennaio 2012, 14:21

ok mi sono fatto una sfogliata veloce al manuale di officina del crx e sembra che al massimo siamo a 138Nm per il dado del mozzo ruota , quindi ho preso sulla baia la mannesman da 10-210 a 45 euro spedita . speriamo bene...
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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da Stine » sabato 7 gennaio 2012, 20:51

sicuro cosi' poco?
azz il mozzo della s va stretto a 250Nm... :stica
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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da retroid » domenica 8 gennaio 2012, 12:12

io di mannesman come chiavi non ho mai sentito ma per uso amatoriale e ok.
a pocca differenza di prezzo ci sono due marchi italiani molto buoni, Beta e Usag. (Pastorino mi sa che vende roba cinese)
ci sono puoi le tedesche Wurth, Gedore etc.

in assistenza ai rally usavo la linea professionale di Hazet, ma ha prezzi proibitivi (una 20-100 viene 1.010 euro senza iva e in variante top una 40 - 400 , 1.761 euro :alcool )

per me uso due Beta prese in sconto a ferramenta :good

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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 8 gennaio 2012, 13:29

La roba Pastorino è la stessa che c'è al LIDL rimarchiata Powerfix... :asd
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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da typer558 » domenica 8 gennaio 2012, 17:10

la mannesman la comprai all'epoca per la ep3. L'ho usata poco ma di recente, in un intervento sui differenziali della mia campa, mi si è disintegrata e mi ha fatto anche rompere un componente perchè non funzionava più lo scatto di sicurezza :azz

Ho comprato una pastorino che non mi sembra affatto un prodotto cinese e al momento si è ben comportata anche nei serraggi più consistenti (29 Kgm).

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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da type aru » domenica 8 gennaio 2012, 19:22

Su che base dite che pastorino sia cinese?Io ho usato qualcuno dei loro utensili e mi sembrava ben fatto sicuramente non da equiparare alla LIDL o valex o fervi...
Beta e Usag e vai tranquillo,spendi sicuramente qualcosa di più ma io credo che sia uno degli utensili che più meriti il prezzo che vale.
Io ho una beta per i serraggi piccoli e una Britool per quelli impegnativi :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: Chiave Dinamometrica

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 9 gennaio 2012, 7:48

Nessuno ha detto che Pastorino è cinese.Ho detto che dovevo prendere una cassetta di bussole con le chiavi e volevo prendere una Pastorino che reputavo la migliore come rapporto qualità-prezzo.Ne ho vista una in ferramenta con 90 pezzi e ho aspettato di vederne altre,sono capitato al Lidl la mattina stessa e ho comprato la cassetta da 90 pezzi che c'era in offerta per usarla nel frattempo:arrivo a casa e la apro=la stessa che avevo visto in ferramenta marchiata Pastorino.Le chiavi erano le stesse,disposte allo stesso modo,della stessa fattura.Poi se mi chiedete le hai fatte analizzare chimicamente per vedere se la lega è la stessa.... :nono :alcool
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