Assetto raising

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Assetto raising

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 14 dicembre 2011, 0:08

Visto l'uso che ne faccio, pista per hobby :asd , qualcosa di mezzo tra i d2 e i tein super racing o kw paritari, indicativamente sui 1500 euro di spesa....ho visto i bc er che male nn sembrano e stanno sui 1400 euro ma si dice in giro che siano identici ai d2 da 600 euro con la sola differenza del "bombolotto" esterno.....cosa sapete che io nn so'? Avete dritte/consigli su altro/altri?
Grezie :amore
Ultima modifica di RobyVTEC il mercoledì 14 dicembre 2011, 0:12, modificato 1 volta in totale.
specRR Dark Lady

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Re: Assetto raising

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 14 dicembre 2011, 0:11

:bow
specRR Dark Lady

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Assetto raising

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 14 dicembre 2011, 0:25

Intorno ai 1500 euri c'è anche questo... http://www.risingsunperformance.nl/apex ... 92-95.html

Ma questo è meglio http://www.risingsunperformance.nl/j-s- ... c-eg6.html :sisi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 14 dicembre 2011, 0:52

Roby non diciamo baggianate, i BC sono nettamente superiori ai D2 :teach


ma tu che assetto hai ora?


se vuoi fare lo sborone metti i Cusco e via
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Re: Assetto raising

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 14 dicembre 2011, 1:02

andrea_crx ha scritto:Roby non diciamo baggianate, i BC sono nettamente superiori ai D2 :teach


ma tu che assetto hai ora?


se vuoi fare lo sborone metti i Cusco e via
f2 in vendita sul mercatino...
specRR Dark Lady

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 14 dicembre 2011, 1:11

e cos'è che non ti soddisfaceva?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Assetto raising

Messaggio da Daniel M » mercoledì 14 dicembre 2011, 2:10

So che esistono anche i D2 col bombolotto.

ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

Re: Assetto raising

Messaggio da ninja » mercoledì 14 dicembre 2011, 8:34

ci sono anche questi come alternativa ... (in varie opzioni)

http://www.intraxracing.nl/?cat=product ... ent&mid=16


ma non sò come siano
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: Assetto raising

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 14 dicembre 2011, 9:52

ma lascia perdere le cinesate, un'auto come la tua merita un KW Clubsport :teach

oppure se vuoi spendere un po' meno prendi il KW var 3, oppure Tein monoflex

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: Assetto raising

Messaggio da gutmann » mercoledì 14 dicembre 2011, 9:54

Se vuoi il bombolotto mi sembra che i KW V3 lo abbiano

Gli apexi che sono stati linkati prima si trovano anche a $1000

Io dopo un mese di sbattimenti ho scelto questi
http://www.amrengineering.com/
sono garantiti a vita, il rate delle molle lo scegli tu oppure ti fai consigliare da Andy in base alle tue esigenze e in più con lo sconto Honda-tech te li manda a casa con 1000 euro spediti. L'unico difetto è che ci vogliono 2 mesi per averli.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Assetto raising

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 14 dicembre 2011, 16:25

UnoTetano ha scritto:ma lascia perdere le cinesate, un'auto come la tua merita un KW Clubsport :teach

oppure se vuoi spendere un po' meno prendi il KW var 3, oppure Tein monoflex
Che ho io e sto quasi pensando di vendere.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

CommissarioMugello
Avatar utente
Messaggi: 410
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 15:11
Località: Prato
Contatta:

Re: Assetto raising

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:35

Sgarbo come mai lo vuoi vendere?
Scontento?

angeloinaf
Avatar utente
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 10:20

Re: Assetto raising

Messaggio da angeloinaf » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:52

io sulla NSX ho i bc e mi sembrano ottimi e fatti bene.
Non so che esigenze hai, ma io mi sono trovato bene.

bertozz111
Messaggi: 174
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:18
Località: palazzuolo s/senio FI

Re: Assetto raising

Messaggio da bertozz111 » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:40

visto la makkina in questione io considerei i buddy club N/spec C :angel
i BC ERseries sembrano interessanti, un monotubo 2 vie con by pass, carichi adeguati il minimo x la pista, xrò kissa a ke livello è l'idraulica.... li sto considerando anke io :)
cmque gli assetti seri si fanno pagare, non c'è niente da fare

il kw variante 3 da pista?????? :roll :roll :roll :roll :gianni
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Re: Assetto raising

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 14 dicembre 2011, 19:17

Cusco type Zero o top della gamma Tein, secondo me non hai alternative per l'uso che ne fai dell'auto :amore









andrea_crx ha scritto:Roby non diciamo baggianate, i BC sono nettamente superiori ai D2 :teach
Infatti hai ragione non sono uguali.

Anche se le fabbriche di produzione della D2 (nata nel 1996) e della BC (nata nel 1999) si trovano entrambe a Taichung City in Taiwan, la prima sta nel distretto Xitun e l'altra al distretto Wufong... a 30 minuti di distanza in auto :teach
I marchi hanno nomi molto differenti, quindi questo già presuppone che siano diversi!Un altra caratteristica di disuguaglianza è che il Gold ci sta da Dio sul nero, a differenza del viola che stona...
c'è il fatto che le ghiere della BC sono simili a quelle dei Tein, mentre quelli D2 sono simili a quelli buddyclub, quindi già questo è un fattore che implica inferiorità dei D2 :teach

ma per capire che sono completamente diversi basta vederli in foto:

per chi non lo sapesse questi sono i D2:
Immagine

mentre questi sono i BC:
Immagine



che poi i paraoli, lo stelo, il top mount, i materiali utilizzati e lo schema costruttivo sono tutti uguali, questi sono solo dettagli... si sa che a Taiwan non sanno copiare le cose :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Assetto raising

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:08

CommissarioMugello ha scritto:Sgarbo come mai lo vuoi vendere?
Scontento?
Più che altro vorrei rientrare di qualche soldo visto che l'auto la uso una volta al mese ormai.
angeloinaf ha scritto:io sulla NSX ho i bc e mi sembrano ottimi e fatti bene.
Non so che esigenze hai, ma io mi sono trovato bene.
Io mi trovo bene è diverso da sono fatti bene.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Assetto raising

Messaggio da Spazius » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:47

Veneri ha esperienza e fa buoni assetti da corsa per le Honda coi quadrilateri.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

angeloinaf
Avatar utente
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 10:20

Re: Assetto raising

Messaggio da angeloinaf » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:04

non voglio contraddirti ne dire che i BC sono migliori, anzi
per quel poco che ne capisco , i BC , possono anche essere peggiori dei D2 :bow , però il confronto delle due foto non significa nulla:

GLi steli non sono uguali, le basi degli ammo post. dei BC sono più robusti, Le molle sono completamente diverse (più spesse e con più giri quelle dei BC), l'idraulica dalla foto non si vede.
Per quanto riguarda la piastra superiore... vanno sulla stessa auto.
Riguardo alla struttura simile anche quella non significa nulla, un ammortizzatore per funzionare bene non deve per forza avere una forma diversa dai D2, quello che importa sono i materiali, l'idraulica e la molla.

Sbaglio? :angel

angeloinaf
Avatar utente
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 10:20

Re: Assetto raising

Messaggio da angeloinaf » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:06

Sgarboman ha scritto:
CommissarioMugello ha scritto:Sgarbo come mai lo vuoi vendere?
Scontento?
Più che altro vorrei rientrare di qualche soldo visto che l'auto la uso una volta al mese ormai.
angeloinaf ha scritto:io sulla NSX ho i bc e mi sembrano ottimi e fatti bene.
Non so che esigenze hai, ma io mi sono trovato bene.
Io mi trovo bene è diverso da sono fatti bene.
OK,
cosa hanno che non va?
Ultima modifica di angeloinaf il giovedì 15 dicembre 2011, 11:11, modificato 1 volta in totale.

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Re: Assetto raising

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:11

angeloinaf ha scritto:non voglio contraddirti ne dire che i BC sono migliori, anzi
per quel poco che ne capisco , i BC , possono anche essere peggiori dei D2 :bow , però il confronto delle due foto non significa nulla:

GLi steli non sono uguali, le basi degli ammo post. dei BC sono più robusti, Le molle sono completamente diverse (più spesse e con più giri quelle dei BC), l'idraulica dalla foto non si vede.
Per quanto riguarda la piastra superiore... vanno sulla stessa auto.
Riguardo alla struttura simile anche quella non significa nulla, un ammortizzatore per funzionare bene non deve per forza avere una forma diversa dai D2, quello che importa sono i materiali, l'idraulica e la molla.

Sbaglio? :angel
era una risposta giusto per stuzzicare SheldonCooper_crx :teach

quelli in foto sono i miei D2 presi per EK che hanno un carico molle stradale... i BC sono sempre per EK di un utente inglese, che però ha preso le molle con carico maggiore... volendo potevo prendere un carico maggiore, ma (dopo una parentesi di kartstradale ho scelto di ritornare ad un compromesso tra confort e stabilità).. in poche parole prima c'era un vecchio modello di coilover D2, ed in molti ci si sono trovati male... ma i nuovi modelli sono quasi identici ai BC, tant'è che la differenza di prezzo è irrilevante...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Rispondi