Vented Valve Cover

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MOTORPUNX
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Vented Valve Cover

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 8 dicembre 2011, 21:19

Immagine
So che su alcuni motori è molto importante,tipo i B20 VTEC o i VTEC turbo.Ma su motori aspirati normali serve o è solo estetica??
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alex_novi
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da alex_novi » giovedì 8 dicembre 2011, 21:51

E' molto figo :teach

Tra pochi giorni ti mando la foto di quello che ho fatto io :amore
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da andrea_crx » giovedì 8 dicembre 2011, 23:46

serve quando le pressioni elevate all'interno del crankcase non permettono la circolazione libera dei vapori olio
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manzo
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da manzo » venerdì 9 dicembre 2011, 0:13

andrea_crx ha scritto:serve quando le pressioni elevate all'interno del crankcase non permettono la circolazione libera dei vapori olio
come si capisce se cio avviene o no?
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if it's not a K....throw it away

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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da andrea_crx » venerdì 9 dicembre 2011, 0:49

la pcv sputa olio a manetta, l'eventuale oct si riempie subito ecc
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da Sgarboman » venerdì 9 dicembre 2011, 2:23

Alcuni dicono che il sistema con la PCV è inadeguato anche per i motori originali.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Spazius
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da Spazius » venerdì 9 dicembre 2011, 19:31

andrea_crx ha scritto:la pcv sputa olio a manetta, l'eventuale oct si riempie subito ecc

Non so se sia sufficente come indizio l'OCT che si riempie. Cioè per dire, i B18 nelle curve a sx sparan olio nella OCT, puoi mettere quanti sfiati vuoi in testa, ma continuerà a buttare olio nella OCT nelle curve a sx, mi sa...
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da alex_novi » venerdì 9 dicembre 2011, 19:37

Potevi altrimenti risolvere girando solo nel vecchio Hockenheim o eventualmente al De La Sarthe. :teach
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da andrea_crx » venerdì 9 dicembre 2011, 20:22

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:la pcv sputa olio a manetta, l'eventuale oct si riempie subito ecc

Non so se sia sufficente come indizio l'OCT che si riempie. Cioè per dire, i B18 nelle curve a sx sparan olio nella OCT, puoi mettere quanti sfiati vuoi in testa, ma continuerà a buttare olio nella OCT nelle curve a sx, mi sa...
mah non so, comunque quel tipo di sfiati si mette su tutti i B turbo in genere, e anche sugli aspirati molto estremi, più che come necessità, credo come prevenzione, della serie "male non fa"
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da Spazius » venerdì 9 dicembre 2011, 20:57

andrea_crx ha scritto:
Spazius ha scritto:

Non so se sia sufficente come indizio l'OCT che si riempie. Cioè per dire, i B18 nelle curve a sx sparan olio nella OCT, puoi mettere quanti sfiati vuoi in testa, ma continuerà a buttare olio nella OCT nelle curve a sx, mi sa...
mah non so, comunque quel tipo di sfiati si mette su tutti i B turbo in genere, e anche sugli aspirati molto estremi, più che come necessità, credo come prevenzione, della serie "male non fa"


Sui turbo ci son più gas che passano dai cilindri al basamento, per quello...
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da Stine » domenica 11 dicembre 2011, 19:24

Penso che sui bseries lo "sputare olio" cosi' evidentemente sia dovuto alla posizione della pcv stessa molto in basso, credo sotto i collettori di aspirazione se non ho visto male...
Sul K e F la pcv e' sul valve cover...
Oltre poi all'altro foro presente...
Almeno sull'F penso che la portata di aria della pcv e del foro che sbuca a monte della farfalla sia ben proporzionata...

Solo alcuni poser e i turbizzati (pochi) hanno 2 sfiati in piu', peraltro con i 2 originali tappati... :teach
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da andrea.ar » domenica 11 dicembre 2011, 19:41

Stine ha scritto: Sul K e F la pcv e' sul valve cover...
No!
Sul k la pcv è intorno all'alternatore vicino al collettore di aspirazione :teach

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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da andrea_crx » domenica 11 dicembre 2011, 19:49

Stine ha scritto:Penso che sui bseries lo "sputare olio" cosi' evidentemente sia dovuto alla posizione della pcv stessa molto in basso, credo sotto i collettori di aspirazione se non ho visto male...
no, i B16 sputano solo cavalli, non olio :teach
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da Stine » domenica 11 dicembre 2011, 20:25

Ah cavolo anche sui K e' in quella posizione un po' del c@zzo...
Strano... e sugli H? visto che dovrebbero somigliare piu' agli F, essendo questi ultimi derivati degli H...
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da Tony JDM » domenica 11 dicembre 2011, 20:33

Ci sono F ed F... l'F della S2000 è un motore diverso dall'F da cui è derivato l'H...
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da Stine » domenica 11 dicembre 2011, 20:51

In realta' e' pure il contrario...
E' la serie H derivata dalla serie F... :teach

Avevo sentito che l'F20 aveva componenti derivate dall'H22, ma potrei sbagliare...
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Re: Vented Valve Cover

Messaggio da Tony JDM » domenica 11 dicembre 2011, 21:22

si è quello che dicevo io, ma l'h è derivato dall'F20A (mi sembra) , l'F20C è tutta un altra cosa che io sappia, nulla in comune tra F20A e F20C
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