Vented Valve Cover
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Vented Valve Cover
So che su alcuni motori è molto importante,tipo i B20 VTEC o i VTEC turbo.Ma su motori aspirati normali serve o è solo estetica??
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Vented Valve Cover
E' molto figo
Tra pochi giorni ti mando la foto di quello che ho fatto io
Tra pochi giorni ti mando la foto di quello che ho fatto io
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Vented Valve Cover
serve quando le pressioni elevate all'interno del crankcase non permettono la circolazione libera dei vapori olio
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Vented Valve Cover
come si capisce se cio avviene o no?andrea_crx ha scritto:serve quando le pressioni elevate all'interno del crankcase non permettono la circolazione libera dei vapori olio
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Vented Valve Cover
la pcv sputa olio a manetta, l'eventuale oct si riempie subito ecc
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Vented Valve Cover
Alcuni dicono che il sistema con la PCV è inadeguato anche per i motori originali.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Vented Valve Cover
andrea_crx ha scritto:la pcv sputa olio a manetta, l'eventuale oct si riempie subito ecc
Non so se sia sufficente come indizio l'OCT che si riempie. Cioè per dire, i B18 nelle curve a sx sparan olio nella OCT, puoi mettere quanti sfiati vuoi in testa, ma continuerà a buttare olio nella OCT nelle curve a sx, mi sa...
Tutto rigorosamente IMHO
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Vented Valve Cover
Potevi altrimenti risolvere girando solo nel vecchio Hockenheim o eventualmente al De La Sarthe.
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Vented Valve Cover
mah non so, comunque quel tipo di sfiati si mette su tutti i B turbo in genere, e anche sugli aspirati molto estremi, più che come necessità, credo come prevenzione, della serie "male non fa"Spazius ha scritto:andrea_crx ha scritto:la pcv sputa olio a manetta, l'eventuale oct si riempie subito ecc
Non so se sia sufficente come indizio l'OCT che si riempie. Cioè per dire, i B18 nelle curve a sx sparan olio nella OCT, puoi mettere quanti sfiati vuoi in testa, ma continuerà a buttare olio nella OCT nelle curve a sx, mi sa...
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Vented Valve Cover
andrea_crx ha scritto:mah non so, comunque quel tipo di sfiati si mette su tutti i B turbo in genere, e anche sugli aspirati molto estremi, più che come necessità, credo come prevenzione, della serie "male non fa"Spazius ha scritto:
Non so se sia sufficente come indizio l'OCT che si riempie. Cioè per dire, i B18 nelle curve a sx sparan olio nella OCT, puoi mettere quanti sfiati vuoi in testa, ma continuerà a buttare olio nella OCT nelle curve a sx, mi sa...
Sui turbo ci son più gas che passano dai cilindri al basamento, per quello...
Tutto rigorosamente IMHO
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: Vented Valve Cover
Penso che sui bseries lo "sputare olio" cosi' evidentemente sia dovuto alla posizione della pcv stessa molto in basso, credo sotto i collettori di aspirazione se non ho visto male...
Sul K e F la pcv e' sul valve cover...
Oltre poi all'altro foro presente...
Almeno sull'F penso che la portata di aria della pcv e del foro che sbuca a monte della farfalla sia ben proporzionata...
Solo alcuni poser e i turbizzati (pochi) hanno 2 sfiati in piu', peraltro con i 2 originali tappati...
Sul K e F la pcv e' sul valve cover...
Oltre poi all'altro foro presente...
Almeno sull'F penso che la portata di aria della pcv e del foro che sbuca a monte della farfalla sia ben proporzionata...
Solo alcuni poser e i turbizzati (pochi) hanno 2 sfiati in piu', peraltro con i 2 originali tappati...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- andrea.ar
- Messaggi: 1293
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 23:30
Re: Vented Valve Cover
No!Stine ha scritto: Sul K e F la pcv e' sul valve cover...
Sul k la pcv è intorno all'alternatore vicino al collettore di aspirazione
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Vented Valve Cover
no, i B16 sputano solo cavalli, non olioStine ha scritto:Penso che sui bseries lo "sputare olio" cosi' evidentemente sia dovuto alla posizione della pcv stessa molto in basso, credo sotto i collettori di aspirazione se non ho visto male...
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: Vented Valve Cover
Ah cavolo anche sui K e' in quella posizione un po' del c@zzo...
Strano... e sugli H? visto che dovrebbero somigliare piu' agli F, essendo questi ultimi derivati degli H...
Strano... e sugli H? visto che dovrebbero somigliare piu' agli F, essendo questi ultimi derivati degli H...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Vented Valve Cover
Ci sono F ed F... l'F della S2000 è un motore diverso dall'F da cui è derivato l'H...
CRX 100% STOCK.
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: Vented Valve Cover
In realta' e' pure il contrario...
E' la serie H derivata dalla serie F...
Avevo sentito che l'F20 aveva componenti derivate dall'H22, ma potrei sbagliare...
E' la serie H derivata dalla serie F...
Avevo sentito che l'F20 aveva componenti derivate dall'H22, ma potrei sbagliare...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Vented Valve Cover
si è quello che dicevo io, ma l'h è derivato dall'F20A (mi sembra) , l'F20C è tutta un altra cosa che io sappia, nulla in comune tra F20A e F20C
CRX 100% STOCK.