Cerco cambio s80/s9b/s4c/y21

Rispondi
Insubria

Re: Cerco cambio s80/s9b/s4c/y21

Messaggio da Insubria » venerdì 2 dicembre 2011, 21:01

tonyclifton ha scritto:Allora, quel cambio l'ho fatto io quindi ti dico io com'è.... Non è un S9B! Dell'S9B ha solo la campana per poter alloggiare l'LSD e l'LSD stesso! Il resto é tutto stock EK4!!! :teach
Ah ecco questo cambia tutto!
Teniamoci in contatto allora che se mi rispondono negativamente da altri lidi sono interessato.
Pochi km all'attivo mi avete detto giusto?
Christian

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 2 dicembre 2011, 21:06

Insubria ha scritto:
tonyclifton ha scritto:Allora, quel cambio l'ho fatto io quindi ti dico io com'è.... Non è un S9B! Dell'S9B ha solo la campana per poter alloggiare l'LSD e l'LSD stesso! Il resto é tutto stock EK4!!! :teach
Ah ecco questo cambia tutto!
Teniamoci in contatto allora che se mi rispondono negativamente da altri lidi sono interessato.
Pochi km all'attivo mi avete detto giusto?
Io l'ho revisionato e usato pochissimo!! :sisi
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

danyele-p b18

Messaggio da danyele-p b18 » mercoledì 7 dicembre 2011, 0:54

Ciao Insubria.. :) ho letto il tuo topic e abbiamo lo stesso problema.. anche a me nn entra più la terza... e la quarta mi entra forzata... :( l'unica differenza è che io ho il cambio itr.. quindi con lsd...
Sto cercando anch'io un cambio.. e sto anche valutando di aggiustare il mio...

volevo fare una domanda indirizzato in generale a gli utenti del forum... per avere un pò le idee più chiare...

c'è chi dice che il cambio itr sia più lungo rispetto al cambio del b16... infatti in tanti mettono la 4° e la 5° del cambio b16 in quello itr per accorciarlo... (cosa che mi piacerebbe molto... )

e poi c'è chi dice però che il cambio che monta il b16 è più lungo rispetto a quello itr... :sosp nn ho capito bn...

qual'è la verità in poche parole?
giusto per rendermi conto di quello che eventualmente conviene fare una volta che si apre il cambio....

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 7 dicembre 2011, 7:13

io ho sempre sentito che quarta e quinta b16 siano un pò più corte...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 7 dicembre 2011, 10:38

danyele-p b18 ha scritto:c'è chi dice che il cambio itr sia più lungo rispetto al cambio del b16... infatti in tanti mettono la 4° e la 5° del cambio b16 in quello itr per accorciarlo... (cosa che mi piacerebbe molto... )

e poi c'è chi dice però che il cambio che monta il b16 è più lungo rispetto a quello itr... :sosp nn ho capito bn...

qual'è la verità in poche parole?
giusto per rendermi conto di quello che eventualmente conviene fare una volta che si apre il cambio....
è molto semplice:

il rapporto finale ITR è molto più corto (4.785 contro 4.266)

mentre 4^ e 5^ ITR sono più lunghe

1, 2 e 3^ sono le stesse

alla guida ciò si traduce in:
le prime 3 marce di una ITR sono molto più corte dell'EG6, mentre quarta e quinta sono sempre più corte ma di poco

il cambio EG6 è lungo ma spaziato bene, quello ITR è corto ma spaziato male (buco tra 3^ e 4^)

molti risolvono il problema della spaziatura mettendo 4^ e 5^ EG6, e sorbendosi i viagi autostradali a velocità da codice a 5000rpm

:good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

valvolin

Messaggio da valvolin » mercoledì 7 dicembre 2011, 21:00

Anche io sono in cerca....cmq uk!

Rispondi