maso64 ha scritto:Ciao raga, non voglio tirarmela, le foto della mia FD3S saranno presto sul forum, questo perchè ha subito diverse trasformazioni da quando la possiedo fino ad arrivare all'ultima e definitiva di oggi. Ho qualche foto dei works in progress, se volete posso inserirle, ma con un pochino di pazienza ne metterò di belle e aggiornate. Per rispondere a chi ha problemi sulla sua CRX, bisognerebbe sapere in primis che cosa volete sapere, avere delle informazioni in generale.........scusatemi ma sono abituato a lavorare così, chiamaiamola deformazione professionale!! Andare in pista con una vettura non basta montare delle slick e via, l'assetto, inteso come geometrie oltre che molle, barre, altezze ecc, ecc......è il 90% della resa, sulla base delle mie esperienze!! A vostra disposizione![]()
Ovviamente :)
i consigli infatti erano per quello, diciamo che ormai nel forum c'è molta esperienza su eg6, ek4, itr.. ma di crx non ce ne sono stati molti ad essere in uso quasi solo pista, quindi al di là delle slick e dell'assetto qualche consiglio generale è sempre ben gradito, intanto io ti chiedo un consiglio per il mio setup:
al momento ho un kit di coilover che originariamente erano per EK4 della BC regolabile su una miriade di posizioni, come mi regolo col fatto che dovrebbe essere per ek4 e quindi per un auto piu pesante?
Come angoli ho provato a stare con circa -3 di camber davanti, -1,5 dietro, di convergenza -2 mm totale davanti e pressocchè a 0 dietro e mi sono trovato bene, un po instabile il posteriore in staccata e tutto sommato non troppo scivoloso in curva quindi -1,5 di camber dietro potrebbe essere giusto ma forse anche fin troppo, in inserimento va bene e anche grazie all'LSD non ho soffferto di sottosterzo. Come gomme monto Advan 038, l'auto è praticamente tutta svuotata con le barre antirollio stock e solo la barra dumi posteriore. La barra duomi anteriore migliorerebbe qualcosa o è solo effetto placebo? come regolo le pessioni delle advan 038? Visto che posso regolare il caster ma non ho mai avuto esperienza di regolazioni caster come dovrebbe essere un valore ottimale? Vorrei costruirmi delle barre che vanno dall'attacco delle cinture posteriori posteriore per congiungersi al lato opposto della duomi posteriore, servirà a qualcosa o è solo peso inutile?