assetto corretto

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Re: assetto corretto

Messaggio da Tony JDM » lunedì 7 novembre 2011, 12:39

maso64 ha scritto:Ciao raga, non voglio tirarmela, le foto della mia FD3S saranno presto sul forum, questo perchè ha subito diverse trasformazioni da quando la possiedo fino ad arrivare all'ultima e definitiva di oggi. Ho qualche foto dei works in progress, se volete posso inserirle, ma con un pochino di pazienza ne metterò di belle e aggiornate. Per rispondere a chi ha problemi sulla sua CRX, bisognerebbe sapere in primis che cosa volete sapere, avere delle informazioni in generale.........scusatemi ma sono abituato a lavorare così, chiamaiamola deformazione professionale!! Andare in pista con una vettura non basta montare delle slick e via, l'assetto, inteso come geometrie oltre che molle, barre, altezze ecc, ecc......è il 90% della resa, sulla base delle mie esperienze!! A vostra disposizione :good :good

Ovviamente :)

i consigli infatti erano per quello, diciamo che ormai nel forum c'è molta esperienza su eg6, ek4, itr.. ma di crx non ce ne sono stati molti ad essere in uso quasi solo pista, quindi al di là delle slick e dell'assetto qualche consiglio generale è sempre ben gradito, intanto io ti chiedo un consiglio per il mio setup:

al momento ho un kit di coilover che originariamente erano per EK4 della BC regolabile su una miriade di posizioni, come mi regolo col fatto che dovrebbe essere per ek4 e quindi per un auto piu pesante?
Come angoli ho provato a stare con circa -3 di camber davanti, -1,5 dietro, di convergenza -2 mm totale davanti e pressocchè a 0 dietro e mi sono trovato bene, un po instabile il posteriore in staccata e tutto sommato non troppo scivoloso in curva quindi -1,5 di camber dietro potrebbe essere giusto ma forse anche fin troppo, in inserimento va bene e anche grazie all'LSD non ho soffferto di sottosterzo. Come gomme monto Advan 038, l'auto è praticamente tutta svuotata con le barre antirollio stock e solo la barra dumi posteriore. La barra duomi anteriore migliorerebbe qualcosa o è solo effetto placebo? come regolo le pessioni delle advan 038? Visto che posso regolare il caster ma non ho mai avuto esperienza di regolazioni caster come dovrebbe essere un valore ottimale? Vorrei costruirmi delle barre che vanno dall'attacco delle cinture posteriori posteriore per congiungersi al lato opposto della duomi posteriore, servirà a qualcosa o è solo peso inutile?
CRX 100% STOCK.

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » lunedì 7 novembre 2011, 19:40

Benvenuto :welcome e tanti complimenti per il wankel biturbo sequenziale (spero che sia quella...ma anche fosse la precedente, è sempre una gran macchina) :bana :bana
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 7 novembre 2011, 20:16

:welcome

e complimenti per il lavoro!! l'assetto e' la cosa che piu' mi affascina in un'auto, in 7-8 TD, saro' andato dal gommista 4-5 volte a fare gli angoli e avro' passato piu' di 20 ore sotto l'auto per regolare l'assetto :asd

ma.. :amore

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » sabato 12 novembre 2011, 16:01

che new entry :amore

:welcome
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

maso64

Messaggio da maso64 » martedì 22 novembre 2011, 18:03

Scusate la mia ignoranza, ma se qualcuno può dirmi come fare ad allegare le foto della mia macchina gliene sarei veramente grato :hd

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 23 novembre 2011, 18:46

Devi usare un sito per l'upload, vai su www.imageshack.us , selezioni il resize della foto a 800 x 600, esegui l'upload caricamndo la foto dal pc e incolli il "Forum link" che ti esce finito l'upload ;)

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 23 novembre 2011, 19:16

oppure vai nella casella in basso che dice:

Se desideri allegare uno o più file inserisci i dettagli seguenti.
Nome file
Commento file
e clicchi su AGGIUNGI FILE :D
CRX 100% STOCK.

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 23 novembre 2011, 19:36

Mi sa che solo i membri possono utilizzare quella feature :teach

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 24 novembre 2011, 0:16

:teach

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 24 novembre 2011, 19:09

Tony JDM ha scritto:
maso64 ha scritto:Ciao raga, non voglio tirarmela, le foto della mia FD3S saranno presto sul forum, questo perchè ha subito diverse trasformazioni da quando la possiedo fino ad arrivare all'ultima e definitiva di oggi. Ho qualche foto dei works in progress, se volete posso inserirle, ma con un pochino di pazienza ne metterò di belle e aggiornate. Per rispondere a chi ha problemi sulla sua CRX, bisognerebbe sapere in primis che cosa volete sapere, avere delle informazioni in generale.........scusatemi ma sono abituato a lavorare così, chiamaiamola deformazione professionale!! Andare in pista con una vettura non basta montare delle slick e via, l'assetto, inteso come geometrie oltre che molle, barre, altezze ecc, ecc......è il 90% della resa, sulla base delle mie esperienze!! A vostra disposizione :good :good

Ovviamente :)

i consigli infatti erano per quello, diciamo che ormai nel forum c'è molta esperienza su eg6, ek4, itr.. ma di crx non ce ne sono stati molti ad essere in uso quasi solo pista, quindi al di là delle slick e dell'assetto qualche consiglio generale è sempre ben gradito, intanto io ti chiedo un consiglio per il mio setup:

al momento ho un kit di coilover che originariamente erano per EK4 della BC regolabile su una miriade di posizioni, come mi regolo col fatto che dovrebbe essere per ek4 e quindi per un auto piu pesante?
Come angoli ho provato a stare con circa -3 di camber davanti, -1,5 dietro, di convergenza -2 mm totale davanti e pressocchè a 0 dietro e mi sono trovato bene, un po instabile il posteriore in staccata e tutto sommato non troppo scivoloso in curva quindi -1,5 di camber dietro potrebbe essere giusto ma forse anche fin troppo, in inserimento va bene e anche grazie all'LSD non ho soffferto di sottosterzo. Come gomme monto Advan 038, l'auto è praticamente tutta svuotata con le barre antirollio stock e solo la barra dumi posteriore. La barra duomi anteriore migliorerebbe qualcosa o è solo effetto placebo? come regolo le pessioni delle advan 038? Visto che posso regolare il caster ma non ho mai avuto esperienza di regolazioni caster come dovrebbe essere un valore ottimale? Vorrei costruirmi delle barre che vanno dall'attacco delle cinture posteriori posteriore per congiungersi al lato opposto della duomi posteriore, servirà a qualcosa o è solo peso inutile?

la barra anteriore duomi mettila che sul CRX fa molto effetto, altro che placebo :teach
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » sabato 26 novembre 2011, 12:00

...e sticazzi! :teach
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

maso64

Messaggio da maso64 » martedì 29 novembre 2011, 10:21

siete stati molto gentili ma..........forse sono impedito io, ma :passo non sono riuscito a caricare le immagini......fa niente!! :passo

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » martedì 29 novembre 2011, 20:40

Devi andare su Photobucket.com o imageshack, iscriverti, caricarle e postarle tra :teach

sono diventato buono :amore
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 29 novembre 2011, 21:11

maso64 ha scritto:siete stati molto gentili ma..........forse sono impedito io, ma :passo non sono riuscito a caricare le immagini......fa niente!! :passo
Scolta qua. Vai su www.imageshack.com. Carichi la foto dal menù che ti appare. Terminato il caricamento ti apparirà una finestra del genere:

Immagine

Copi il codice dopo "direct link" e lo incolli sul forum scrivendo Immagine dopo il codice.

Fatto

Immagine
Vendo pastiglie nuove all'80%.

maso64

Messaggio da maso64 » martedì 6 dicembre 2011, 18:42

Questa versione risale al 2003/2004, ora è leggermente cambiata......a proposito funziona grazie :bana
Immagine

maso64

Messaggio da maso64 » mercoledì 7 dicembre 2011, 9:14

http://imageshack.us/g/263/oj9j4902.jpg/

Qualche immagine della mia RX-7 prima (colorata versione più hard tuning) e com'è ora (bianca e carbonio) con work in progress. Spero possano soddisfare

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 7 dicembre 2011, 10:46

inchia che cavallo :amore
CRX 100% STOCK.

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » mercoledì 7 dicembre 2011, 13:45

Che bellissimo ferro!!! :clap :clap :clap
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 8 dicembre 2011, 13:18

la preferivo hard tuning...
quel kit con la macchina bianca non mi gasa molto...

bseries

Messaggio da bseries » venerdì 9 dicembre 2011, 10:06

:welcome e complimenti per il mezzo :amore

Rispondi