@ MadMax ... ma tutte le tue auto sono bianche?
...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
- ninja
- HCI member

Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
bella la Miata bianca
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member

- Contatta:
MadMax ha scritto:Ecco uno degli "Integralisti" ai quali mi referivo... !!!![]()
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- MadMax
E' solo un caso, nel '94 la mia prima macchina (opel corsa sport 1.5 td, unico diesel della mia vita) era bianca in totale controtendenza, all'epoca impazzava il blu metallizzato, in seguito ho avuto auto di tutti i colori (molte nere, grigio, rosso), ma diciamo che la predilezione per il bianco è sempre rimasta e inconsciamente alcune delle mie auto ho continuato a comprarle biache, ne ho anche due rosse comunque...ninja ha scritto:bella la Miata bianca![]()
IT'S EASY GO FAST!!!
- MadMax
Che tu fossi "Integralista" si era capito, non per entrare in polemica però devo dire che la tua è una voce fuori dal coro poichè da molti l'MX5 è ritenuta una gran macchina una macchina che pur avendo i suoi anni regala sempre emozioni, e i giudizi sono spesso venuti da persone molto competenti che avevano esperienza su molte auto di diversa configurazione e potenza, io stesso ti dico che pur avendo guidato altre auto l'MX5 ha un suo fascino intramontabile, sono d'accordo con te se parliamo del deficit di potenza ma con qualche piccolo accorgimento le cose possono migliorare moltissimo.Michel_ITR99 ha scritto:MadMax ha scritto:Ecco uno degli "Integralisti" ai quali mi referivo... !!!![]()
![]()
si, non nego di essere abbastanza integralista con le auto. Devo ammettere, comunque, che la MX-5 è stata l'unica auto che finora mi ha proprio deluso. L'ho trovata, come dire... triste, un'auto fatta a metà...
Anche l'Integra definita,non a torto, "lamiglior trazione anteriore di tutti i tempi" per qualcuno potrebbe essere un pò deludente per le prestazioni motoristiche magari se è sceso da qualche altra auto con una coppia più ai bassi o roba del genere ma questo non significa che l'Integra può essere definita un'auto deludente...
Ad ogni modo sono pareri personali che sono da rispettare.
IT'S EASY GO FAST!!!
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Certo, potessi avere sull'Integra lo sterzo della NB non ci penserei due volte... quello era praticamente perfetto per me, mentre sull'ITR è un po' troppo demoltiplicato per i miei gusti.
Del motore della Mazda non è che non bastassero i cv, 110 possono anche andar bene su una cabriolina da 1050 kg, ma la coppia sotto i 5000 rpm e soprattutto la risposta "blanda" del motore a tutti i regimi mi hanno deluso molto. Anche l'ITR, come hai detto tu, non è un missile ai bassi, ma il motore è sempre pronto e reattivo al pedale, non da quell'impressione di essere "morto". Sarebbe bastato un ottimo 1.6 come il D16Z6 per trasformare quell'auto in un mezzo molto più piacevole.
Penso che se l'MX-5 avesse almeno avuto consumi adeguati alle sue prestazioni, l'avrei tenuta.
Del motore della Mazda non è che non bastassero i cv, 110 possono anche andar bene su una cabriolina da 1050 kg, ma la coppia sotto i 5000 rpm e soprattutto la risposta "blanda" del motore a tutti i regimi mi hanno deluso molto. Anche l'ITR, come hai detto tu, non è un missile ai bassi, ma il motore è sempre pronto e reattivo al pedale, non da quell'impressione di essere "morto". Sarebbe bastato un ottimo 1.6 come il D16Z6 per trasformare quell'auto in un mezzo molto più piacevole.
Penso che se l'MX-5 avesse almeno avuto consumi adeguati alle sue prestazioni, l'avrei tenuta.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- chiodowrx+velocedelleS2K
skyturnedred ha scritto:c'è gente che chiede 5000\6000€...per auto con 100.000k km...ma la cosa figa soono quelle con 200k km, bozzate, marce, scoppiate, senza capotte, a 3000€...quelle son la cosa figa.
Dreaming Impreza Spec C my02
- skyturnedred
- HCI member

eh...faccio la stessa faccia.
- giova85
sentire sti discorsi su hci mi fa capottare! 
- MadMax
Abbiamo avuto le stesse auto, solo che io l'RX8 l'ho venduta nel 2006...ora ho solo l'MX5...ero anche sul forum RX8...dicesi passione a "tuttotondo"...giova85 ha scritto:sentire sti discorsi su hci mi fa capottare!
IT'S EASY GO FAST!!!
- giova85
non posso che condividere!MadMax ha scritto:Abbiamo avuto le stesse auto, solo che io l'RX8 l'ho venduta nel 2006...ora ho solo l'MX5...ero anche sul forum RX8...dicesi passione a "tuttotondo"...giova85 ha scritto:sentire sti discorsi su hci mi fa capottare!
il mio discorso era riferito a carrette vecchie con migliaia di km in vendita a prezzi superiori rispetto a quelli del reale valore...
- MadMax
giova85 ha scritto:non posso che condividere!MadMax ha scritto:
Abbiamo avuto le stesse auto, solo che io l'RX8 l'ho venduta nel 2006...ora ho solo l'MX5...ero anche sul forum RX8...dicesi passione a "tuttotondo"...![]()
il mio discorso era riferito a carrette vecchie con migliaia di km in vendita a prezzi superiori rispetto a quelli del reale valore...
Si, si avevo capito, ovviamente anche qui c'è chi vuole molto per auto a quotazioni zero, ma è così ovunque quando un appassionato vende la sua auto, delle volte il valore è solo affettivo altre volte invece certe machine assolutamente fuori quotazione valgono tutti gli euri in più fino all'ultimo...
Io la mia Integra l'ho pagata 12000€ e non sono pentito!!!
PS:.sarò scemo???
IT'S EASY GO FAST!!!
- Acid
- Contatta:
- AliEN61
- HCI member

erezione
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
faschifo....... la bionda

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Mick Doohan
- HCI member

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- gas guzzler
eh mi dispiace ma hai avuto la più misera delle MX5... la peggiore in assoluto... e quella purtroppo più conosciuta, almeno quì da noi in Italia...Michel_ITR99 ha scritto:
se provassi una NA 1.8, ma anche una prima 1.6 115cv, o una NB "seria" come da esempio la "Anny"del '99 penso ti ricrederesti...
non è che siano dei fulmini anche quelle, ovvio, ma almeno dignitose e divertenti si.
sul fatto che ocnsumino, sempre, tutte, invece hai perfettamente ragione.
- skyturnedred
- HCI member

questa blu è come la mia ex
il paraurti è uguale.
il paraurti è uguale.
- psico86
- HCI member

GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- Jetcrew
Bella veramenteAcid ha scritto:http://farm3.static.flickr.com/2604/570 ... 8afd_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3068/570 ... aa18_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3555/570 ... dac1_b.jpg
..::: MAZDA MX-5 NA :::...
- Tony JDM
- Cavallo!