vuoi il panning, l'inquadratura perfetta, l'angolazione, questa e' da inchino per meN.F.I. ha scritto:DTM a Brands Hatch




vuoi il panning, l'inquadratura perfetta, l'angolazione, questa e' da inchino per meN.F.I. ha scritto:DTM a Brands Hatch
Completamente d'accordo. Anche a me piace molto.Dav ha scritto:Volentieri.
Sono SCINQUESCENTO EURO![]()
Comunque. Sul panning "mozzato" di N.F.I., secondo me:
1- l'idea è ottima
2- il risultato anche
Il fatto che l'auto sia "mozzata" va considerato nel contesto. Una foto, per "funzionare", non deve necessariamente essere *auto perfettamente inquadrata con tutte le sue parti in bella vista*. Se la immagini in un mix di tante foto della stessa giornata, ci sta eccome. Chiaramente non potrai usarla per la campagna pubblicitaria della RedBull o dell'Audi come UNICO scatto, ma nella serie di foto di quella giornata è uno scatto molto carino.
Dicevi poi della difficoltà di ottenerla: di per sé non è difficile, è un panning come tutti gli altri. Il difficile è avere l'idea di piazzarsi dietro all'albero con l'intenzione di ottenere quello scatto, come del resto è difficile inventarsi uno scatto nuovo ogni volta.
Io l'ho desktoppatabagga typeR ha scritto:anche secondo me è stupenda...![]()
ci ho provato un paio di volte facendomi prestare l'aggeggino...Dav ha scritto:Sorry ma... perché il sistema ad infrarossi Canon sarebbe inutilizzabile all'aperto?
Una e l'altra, risultato simile.buba ha scritto:@True
tu stavi sull'auto tenendo la camera a mano???
oppure era fissata in qualche modo...
..infatti quello è il risultato (agghiacciante) di un ritocco fatto col culo. La vera strisciata del movimento è quella dentro l'ombra dell'auto, non la strada in primo piano.alex_novi ha scritto:Penso anche io ci sia tanto photoshop... guarda le striature dell'asfalto nell'ombra laterale della macchina... non sono continue.
Non mi sembra un effetto ottico.