Mi presento... ( 1
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toto
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Ciao a tutti mi sono appena registrato e volevo presentarmi dato che tra qualche mese anche io entrerò in posesso di una S2000.
Vorrei prenderne una usata, magari del 2000 o del 2001 con pochi km e credo che la prenderò importata dalla germania perchè ho visto che se ne trovano molte con cerchi da 18 pollici omologati.
Volevo chedervi un parere a riguardo, cioè se secondo voi vale la pena farsela portare dall'estero.
Infine vorrei sapere quali sono i difetti e le noie che avete riscontrato sull' S2000....grazie
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Vorrei prenderne una usata, magari del 2000 o del 2001 con pochi km e credo che la prenderò importata dalla germania perchè ho visto che se ne trovano molte con cerchi da 18 pollici omologati.
Volevo chedervi un parere a riguardo, cioè se secondo voi vale la pena farsela portare dall'estero.
Infine vorrei sapere quali sono i difetti e le noie che avete riscontrato sull' S2000....grazie
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Celima
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FoxMolte
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Io mi attacco al tuo discorso sulle importazioni dalla Germania perchè non ho ancora capito come funziona...
ho trovato questo articolo... Importare auto dall'estero
Ho delle domande...
1)Da quello che ho capito se le auto hanno più di 6 mesi e più di 6000km sono considerate auto usate (e non km0) e quindi se le importi non dovresti pagare l'iva : ho capito bene??
2)le auto vanno reimmatricolate in italia, ma allora perchè ci sono un sacco di siti di concessionarie italiane che vendono auto usate con targhe estere (targhe gialle) ??
Grazie di tutto...
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ho trovato questo articolo... Importare auto dall'estero
Ho delle domande...
1)Da quello che ho capito se le auto hanno più di 6 mesi e più di 6000km sono considerate auto usate (e non km0) e quindi se le importi non dovresti pagare l'iva : ho capito bene??
2)le auto vanno reimmatricolate in italia, ma allora perchè ci sono un sacco di siti di concessionarie italiane che vendono auto usate con targhe estere (targhe gialle) ??
Grazie di tutto...
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toto
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Non sò di preciso come funziona ai fini fiscali l'importazione di auto dall'estero.
Solamente che per avere cerchi da 18 omologati senza spendere cifre stratosferiche devo comprarla già con quest'omologazione
Conosco importatori dove si più acquistare su ordinazione tramite internet
Per esempio su questo sito ce ne sono molte con i 18.... guardate qua
<i>Edited by: toto at: 24/7/04 21:19
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Solamente che per avere cerchi da 18 omologati senza spendere cifre stratosferiche devo comprarla già con quest'omologazione
Conosco importatori dove si più acquistare su ordinazione tramite internet
Per esempio su questo sito ce ne sono molte con i 18.... guardate qua
<i>Edited by: toto at: 24/7/04 21:19
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void
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Ciao e benvenuto
Per importare una S o qualsiasi macchhina dall germani devi pagare le spese di radiazione tedesca,trasporto,immatricolazione e tasse doganali, penso che col fai da te si aggiri sui 2000 euro mentre con una agenzia o qualcuno che se ne occupi aggiungine altri 1000...prova a chiedere a AEC motors..lui magari ti sa dire di piu'
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s2k - Honda Moderator --- Alvizon[at]tiscali.it<i></i>
Per importare una S o qualsiasi macchhina dall germani devi pagare le spese di radiazione tedesca,trasporto,immatricolazione e tasse doganali, penso che col fai da te si aggiri sui 2000 euro mentre con una agenzia o qualcuno che se ne occupi aggiungine altri 1000...prova a chiedere a AEC motors..lui magari ti sa dire di piu'
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- gesus
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capisco che non centro nulla con la sezione ma pensavo una cosa ...
se prendi l auto di importazione, è vero che hanno omologato tutto regolarmente pero mi sa che i costi come scritto sopra nn sono mica pochi
punto fondamentale: hai la garanzia del concessionario o di chi importa la vettura? non so bene ma mi pare che e caldamente consigliata quando si prende un s2000 ...
detto cio, di dove sei ? se sei di milano ti posso passare il numero di un ragazzo che ha omologato i 18 sulla CTR, non sara un omologa tedesca regolare ecc pero a mio parere non ce troppo da farsi mal la testa ....
credo che le spese per un omologa seppure un po giannante in italia di cerchi si aggirino sotto i 1000 euro ... piu ovviamente il costo dei cerchi ...
detto cio io l s2000 la vedo benone con i suoi possibili 17(se non sbaglio), pero il mondo è vario e ognuno ha i suoi gusti
ciao
gesus
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senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
se prendi l auto di importazione, è vero che hanno omologato tutto regolarmente pero mi sa che i costi come scritto sopra nn sono mica pochi
punto fondamentale: hai la garanzia del concessionario o di chi importa la vettura? non so bene ma mi pare che e caldamente consigliata quando si prende un s2000 ...
detto cio, di dove sei ? se sei di milano ti posso passare il numero di un ragazzo che ha omologato i 18 sulla CTR, non sara un omologa tedesca regolare ecc pero a mio parere non ce troppo da farsi mal la testa ....
credo che le spese per un omologa seppure un po giannante in italia di cerchi si aggirino sotto i 1000 euro ... piu ovviamente il costo dei cerchi ...
detto cio io l s2000 la vedo benone con i suoi possibili 17(se non sbaglio), pero il mondo è vario e ognuno ha i suoi gusti
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toto
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Gesus non sono di Milano ma di Roma.
Per quanto riguada la garanzia me la dovrebbe dare il concessionario a cui mi rivolgo, quindi italiano, e se non sbaglio per legge è di 12 mesi, certo non è una garanzia ufficiale Honda ma è meglio di niente.
Per il pagamento di imposte e tasse su radiazione immatricolazione ecc. non ne so molto comunque in settimana dovrei farmi un giro per concessionari poi vi faccio sapere meglio.
Comunque ho degli amici che hanno acquistato auto importate usate con un leggero risparmio rispetto alle quotazioni italiane(tasse comprese).
Che ne dite di questa S2000 a me personalmente piace molto
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Per quanto riguada la garanzia me la dovrebbe dare il concessionario a cui mi rivolgo, quindi italiano, e se non sbaglio per legge è di 12 mesi, certo non è una garanzia ufficiale Honda ma è meglio di niente.
Per il pagamento di imposte e tasse su radiazione immatricolazione ecc. non ne so molto comunque in settimana dovrei farmi un giro per concessionari poi vi faccio sapere meglio.
Comunque ho degli amici che hanno acquistato auto importate usate con un leggero risparmio rispetto alle quotazioni italiane(tasse comprese).
Che ne dite di questa S2000 a me personalmente piace molto
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renatooo82
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Mistostretto
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- gesus
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ok toto allora secondo me è una buona scelta con quello che hai scritto sicuramente sei apposto ... dimenticavo poi che i prezzi del usato molte volte in germania ecc sono piu bassi dei nostri ...
cmq beh prova a vedere se ti trovano un s2000 con qualche altra modifica a prezzo modico ... tipo quello che ha scritto misto, occhio pero ai componenti e ai lavori, fatti dare qualche garanzia anche su quelli e su come sono stati fatti
ciao
gesus
p.s.
anche dalla svizzera non sarebbe male importare, magari una vettura passata dalle mani del garage parsifal(credo sia quello il famoso preparatore honda )
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cmq beh prova a vedere se ti trovano un s2000 con qualche altra modifica a prezzo modico ... tipo quello che ha scritto misto, occhio pero ai componenti e ai lavori, fatti dare qualche garanzia anche su quelli e su come sono stati fatti
ciao
gesus
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anche dalla svizzera non sarebbe male importare, magari una vettura passata dalle mani del garage parsifal(credo sia quello il famoso preparatore honda )
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supercarry
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due anni fa ero in procinto di comprare una s2k dalla germania.
la garanzia honda e' europea quindi nel caso di un auto con meno di tre anni e se vuoi prolungarla per altri due non ci sono problemi
per il discorso tasse conta di pagare sui 400 euro in piu di un normale passaggio di proprieta'
l iva funziona cosi se un auto ha piu 6000km e sei mesi,devono essere presenti entrambi i requisiti, l auto viene considerata usata quindi paghi l iva nel paese dove la compri,in germania 16%, se la compri nuova o con meno di sei mesi e 6000km l iva la paghi nel paese dove risiedi,cioe' in italia 20%
Per la cronoca oramai i prezzi del s2000 sembrano livellati con quelli italiani e apparte di cercare un auto con cerchioni maggiorati o colori diversi da quelli italiani non e' detto che si risparmi,specialmente al momento della rivendita perdera' piu valore essendo d' importazione,cmq guarda qualche volta esce qualche affare...
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la garanzia honda e' europea quindi nel caso di un auto con meno di tre anni e se vuoi prolungarla per altri due non ci sono problemi
per il discorso tasse conta di pagare sui 400 euro in piu di un normale passaggio di proprieta'
l iva funziona cosi se un auto ha piu 6000km e sei mesi,devono essere presenti entrambi i requisiti, l auto viene considerata usata quindi paghi l iva nel paese dove la compri,in germania 16%, se la compri nuova o con meno di sei mesi e 6000km l iva la paghi nel paese dove risiedi,cioe' in italia 20%
Per la cronoca oramai i prezzi del s2000 sembrano livellati con quelli italiani e apparte di cercare un auto con cerchioni maggiorati o colori diversi da quelli italiani non e' detto che si risparmi,specialmente al momento della rivendita perdera' piu valore essendo d' importazione,cmq guarda qualche volta esce qualche affare...
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d10
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:07
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toto
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- Iscritto il: sabato 24 luglio 2004, 17:27
Quote:Per la cronoca oramai i prezzi del s2000 sembrano livellati con quelli italiani e apparte di cercare un auto con cerchioni maggiorati o colori diversi da quelli italiani non e' detto che si risparmi
supercarry, sono intenzionato a prendere un s2000 in germania non tanto per il risparmio, perchè in effetti i prezzi si sono livellati, ma principalmente per il fatto dell'omologazione dei cerchi e magari anche per gli interni rossi, lo sò sembrerà stupido comprare all'estero solo per avere gomme più grandi, però a me sinceramente l's2000 con i 16 non è che mi faccia impazzire, quindi dato che devo fare una spesa devo essere soddisfatto al 100%
Quote:toto ma sei quel ragazzo che stava da mas.nal e a cui ho rivelato l'esistenza dell'hci? io sono quello con l'integra bianca! ciao e benvenuto!
ciao matteoitr, grazie del benvenuto, comunque non sono io il ragazzo che hai visto
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supercarry, sono intenzionato a prendere un s2000 in germania non tanto per il risparmio, perchè in effetti i prezzi si sono livellati, ma principalmente per il fatto dell'omologazione dei cerchi e magari anche per gli interni rossi, lo sò sembrerà stupido comprare all'estero solo per avere gomme più grandi, però a me sinceramente l's2000 con i 16 non è che mi faccia impazzire, quindi dato che devo fare una spesa devo essere soddisfatto al 100%
Quote:toto ma sei quel ragazzo che stava da mas.nal e a cui ho rivelato l'esistenza dell'hci? io sono quello con l'integra bianca! ciao e benvenuto!
ciao matteoitr, grazie del benvenuto, comunque non sono io il ragazzo che hai visto
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- Engo
- (h)old
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
coi 18 mi trovo mooolto meglio rispetto alla mia vecchia S2000 (pace all'anima sua ) dove ho provato anche i 16.. ottima tenuta e frenata.. percorrenze di curva aumentate (anche se sono fermone)..metti in conto una leggera diminuzione delle prestazioni sul dritto, ma per questo c'e' il tuning
non e' vero che con le auto importate dalla germania la garanzia +2 vale..i primi 3 anni valgono ma non si possono fare i prolungaenti di garanzia ( ci ho provato per la mia ma patate )
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My old Ride
My new Ride<i>Edited by: Engo at: 26/7/04 17:32
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non e' vero che con le auto importate dalla germania la garanzia +2 vale..i primi 3 anni valgono ma non si possono fare i prolungaenti di garanzia ( ci ho provato per la mia ma patate )
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My old Ride
My new Ride<i>Edited by: Engo at: 26/7/04 17:32
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- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
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Mistostretto
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
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- Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
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la garanzia honda di importazione non vale nei conce italiani quindi vale solo l anno che ti da il conce dove compri
se compri in germa prendi uno di quei colori fiki che non esistono qui e non il solito grigio o nero (che sono bellissimi ma ovvi)
cerchi 18 ok anche se non moolto racing ma in fondo va bene
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se compri in germa prendi uno di quei colori fiki che non esistono qui e non il solito grigio o nero (che sono bellissimi ma ovvi)
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