Come è successo? Indovinello meccanico inside!

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PierGSi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da PierGSi » sabato 3 settembre 2011, 13:17

alex_novi ha scritto:
Ilya ha scritto:cmq la presiione non e che sia proprozionale ai giri.. :lecca

se dal minimo fa 2.5bar e a 3000rpm fa 6bar.. a 9000rpm non fa 12bar :asd

arrivati a una certa pressione resta li.. il vti non e mai andato oltre 6 :nono
Ma va... Pensavo che la spoon a 11 girasse a 300bar...

Però la pressione aumenta fino a chè c'è un'apertura o fino alla valvola di massima se il circuito è chiuso.
L'S ha la massima a 10, molto probabilmente la pressione di esercizio è 6 visto che è quella che danno da controllare.
Non ha la valvola di massima tarata a 10 :nono , e vedrai che nemmeno il pressostato accende la spia ad 1.5 ma ad una pressione inferiore (sulle altre honda è circa 0.3 bar).

PierGSi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da PierGSi » sabato 3 settembre 2011, 13:23

A quanto pare ricordavo bene, le pressioni sono solo leggermente piu' alte rispetto a quelle degli altri motori honda http://honda-tech.com/showthread.php?t=2718931

20-25 at idle (1.4 - 1.7 bar)
75-80 max (5.1 - 5.5 bar)


http://www.s2ki.com/s2000/topic/847056- ... ge-enough/

qui dice "The pressure relief valve opens up at somewhere around 95 psi, so 100 psi should be adequate. "


:D

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da alex_novi » sabato 3 settembre 2011, 13:27

Chissà dove l'avevo trovato... comunque si, è una bomba, su s2ki dicono che è tarata a 7 bar.

edit: esatto, hai risposto mentre scrivevo.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Stine » domenica 4 settembre 2011, 16:09

sul manuale d'officina delle 00-03 USA, i valori sono quelli riportati da alex.
2.5bar al minimo e 6 bar a 3000g\m
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da alex_novi » domenica 4 settembre 2011, 17:02

Sono gli stessi valori del manuale europeo.
Solo ho visto non dichiarano la relief valve, su s2ki la danno per 7bar circa.
Quando mi ridanno il pezzo verifico di persona.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Mihales » domenica 11 settembre 2011, 13:20

alex_novi ha scritto:Sono gli stessi valori del manuale europeo.
Solo ho visto non dichiarano la relief valve, su s2ki la danno per 7bar circa.
Quando mi ridanno il pezzo verifico di persona.
c`e qualche novita?
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da alex_novi » domenica 11 settembre 2011, 23:38

si... ieri tornando a casa, dopo 1000km... sono arrivato a Mantova e si è distrutto il differenziale :amore


:hd

Comunque il motore andava :good
Appena monto paratie e strumento pressione poi vi scrivo cosa leggo.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Sgarboman » lunedì 12 settembre 2011, 1:57

OMFG
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da alex_novi » lunedì 12 settembre 2011, 2:06

Sgarboman ha scritto:OMFG
Avendo smesso di bestemmiare, più o meno è stato il mio stesso pensiero oltre al fatto che forse dovrei ricominciare a bestemmiare...

P.s.: in JDMO ci sono i dettagli :good
Ultima modifica di alex_novi il lunedì 12 settembre 2011, 2:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Daniel M » lunedì 12 settembre 2011, 2:31

Comei???? :maro

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Stine » lunedì 12 settembre 2011, 3:54

:( e continuiamo a pensare che non siano dei cessi di merda... emozionanti si... ma dei cessi di 11 anni della Pozzi-Ginori... :(
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 12 settembre 2011, 10:56

Stine, anche i materiali migliori si usurano, anche le auto migliori dopo 100.000 km di uso intensivo e tanta pista si possono rompere... se ritieni la S2000 un cesso, mi regali la tua ? che te ne fai di un cesso fermo in garage ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 12 settembre 2011, 10:59

il diffi post era quello stock e mai toccato?
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da alex_novi » lunedì 12 settembre 2011, 11:21

Mick Doohan ha scritto:il diffi post era quello stock e mai toccato?
Yes...
potrebbero anche essere i giunti comunque.
Oggi o domani lo scopro.

Per il resto... la penso come Michel.
Una qualsiasi altra macchina avrebbe ceduto molto prima di 4 anni e 120k km.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 12 settembre 2011, 11:24

comunque 120.000 km per il diffi stock della S sono tanti eh, è uno dei pochi particolari veramente delicati ...
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da DOK85 » lunedì 12 settembre 2011, 11:27

ma PDDDDDDDDDDDDDDDDDDD alex che sfiga :(
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Stine » lunedì 12 settembre 2011, 13:28

Non ho detto che la S e' un cesso e basta, ho detto che la S con questi anni e' un catorcio...
Se fossero piu' nuove ste rotture di palle non succederebbero.

per il fatto che qualunque altra auto avrebbe ceduto prima, non e' che finora i problemi non ci fossero eh, seppur piccoli (il che dipende) ci sono stati...

Il problema e' che noi sbagliamo... io per primo...
Un'auto va presa nuova tenuta 1 anno \ 50k km max e venduta.
Cosi' ti gusti solo i pregi della vettura, senza poter arrivare ad assaporarne i difetti...

Invece noi prendiamo ste veterane ciucciaolio, buttiamo tonnellate di euro per sistemare i problemi, ancor prima che si manifestino causando un problema serio, ne buttiamo ancor di piu' in modifiche, e ci ritroviamo sempre con la stesso oggetto inanimato, con sempre piu' problemi, e con sempre meno soldi in tasca...

A dirlo e' facile, a farlo... beh non potrei mai vendere la S, per quanti problemi mi dia... sarebbe una sconfitta, e non lo accetto... alla fine dei giochi dovra' andare come un treno senza lamentare alcun problema...
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da alex_novi » lunedì 12 settembre 2011, 13:36

Peccato che prendendo 50k € di auto... dopo un anno ne valga 30.
Io 20k € l'anno da buttare non li ho.

Vecchio, il discorso fila... potendo girerei in SLS e avrei un GT3rs da pista, ma non posso e devo "accontentarmi" della S, con tutto ciò che ne consegue.

Poco male, la aggiusto e ci giro fino alla prossima rogna...
Ultima modifica di alex_novi il lunedì 12 settembre 2011, 13:38, modificato 1 volta in totale.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Spazius » lunedì 12 settembre 2011, 13:37

Stine ha scritto:Non ho detto che la S e' un cesso e basta, ho detto che la S con questi anni e' un catorcio...
Se fossero piu' nuove ste rotture di palle non succederebbero.

per il fatto che qualunque altra auto avrebbe ceduto prima, non e' che finora i problemi non ci fossero eh, seppur piccoli (il che dipende) ci sono stati...

Il problema e' che noi sbagliamo... io per primo...
Un'auto va presa nuova tenuta 1 anno \ 50k km max e venduta.
Cosi' ti gusti solo i pregi della vettura, senza poter arrivare ad assaporarne i difetti...

Invece noi prendiamo ste veterane ciucciaolio, buttiamo tonnellate di euro per sistemare i problemi, ancor prima che si manifestino causando un problema serio, ne buttiamo ancor di piu' in modifiche, e ci ritroviamo sempre con la stesso oggetto inanimato, con sempre piu' problemi, e con sempre meno soldi in tasca...

A dirlo e' facile, a farlo... beh non potrei mai vendere la S, per quanti problemi mi dia... sarebbe una sconfitta, e non lo accetto... alla fine dei giochi dovra' andare come un treno senza lamentare alcun problema...


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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da LuFo R » lunedì 12 settembre 2011, 13:40

se volete un'auto da pista dovete prendervi una ed o una ee :asd

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