Non ha la valvola di massima tarata a 10 , e vedrai che nemmeno il pressostato accende la spia ad 1.5 ma ad una pressione inferiore (sulle altre honda è circa 0.3 bar).alex_novi ha scritto:Ma va... Pensavo che la spoon a 11 girasse a 300bar...Ilya ha scritto:cmq la presiione non e che sia proprozionale ai giri..
se dal minimo fa 2.5bar e a 3000rpm fa 6bar.. a 9000rpm non fa 12bar
arrivati a una certa pressione resta li.. il vti non e mai andato oltre 6
Però la pressione aumenta fino a chè c'è un'apertura o fino alla valvola di massima se il circuito è chiuso.
L'S ha la massima a 10, molto probabilmente la pressione di esercizio è 6 visto che è quella che danno da controllare.
Come è successo? Indovinello meccanico inside!
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PierGSi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
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PierGSi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
A quanto pare ricordavo bene, le pressioni sono solo leggermente piu' alte rispetto a quelle degli altri motori honda http://honda-tech.com/showthread.php?t=2718931
20-25 at idle (1.4 - 1.7 bar)
75-80 max (5.1 - 5.5 bar)
http://www.s2ki.com/s2000/topic/847056- ... ge-enough/
qui dice "The pressure relief valve opens up at somewhere around 95 psi, so 100 psi should be adequate. "
20-25 at idle (1.4 - 1.7 bar)
75-80 max (5.1 - 5.5 bar)
http://www.s2ki.com/s2000/topic/847056- ... ge-enough/
qui dice "The pressure relief valve opens up at somewhere around 95 psi, so 100 psi should be adequate. "
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alex_novi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
Chissà dove l'avevo trovato... comunque si, è una bomba, su s2ki dicono che è tarata a 7 bar.
edit: esatto, hai risposto mentre scrivevo.
edit: esatto, hai risposto mentre scrivevo.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
sul manuale d'officina delle 00-03 USA, i valori sono quelli riportati da alex.
2.5bar al minimo e 6 bar a 3000g\m
2.5bar al minimo e 6 bar a 3000g\m
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alex_novi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
Sono gli stessi valori del manuale europeo.
Solo ho visto non dichiarano la relief valve, su s2ki la danno per 7bar circa.
Quando mi ridanno il pezzo verifico di persona.
Solo ho visto non dichiarano la relief valve, su s2ki la danno per 7bar circa.
Quando mi ridanno il pezzo verifico di persona.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
c`e qualche novita?alex_novi ha scritto:Sono gli stessi valori del manuale europeo.
Solo ho visto non dichiarano la relief valve, su s2ki la danno per 7bar circa.
Quando mi ridanno il pezzo verifico di persona.
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alex_novi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
si... ieri tornando a casa, dopo 1000km... sono arrivato a Mantova e si è distrutto il differenziale
Comunque il motore andava
Appena monto paratie e strumento pressione poi vi scrivo cosa leggo.
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alex_novi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
Avendo smesso di bestemmiare, più o meno è stato il mio stesso pensiero oltre al fatto che forse dovrei ricominciare a bestemmiare...Sgarboman ha scritto:OMFG
P.s.: in JDMO ci sono i dettagli
Ultima modifica di alex_novi il lunedì 12 settembre 2011, 2:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
e continuiamo a pensare che non siano dei cessi di merda... emozionanti si... ma dei cessi di 11 anni della Pozzi-Ginori...
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
Stine, anche i materiali migliori si usurano, anche le auto migliori dopo 100.000 km di uso intensivo e tanta pista si possono rompere... se ritieni la S2000 un cesso, mi regali la tua ? che te ne fai di un cesso fermo in garage ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
il diffi post era quello stock e mai toccato?
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
Yes...Mick Doohan ha scritto:il diffi post era quello stock e mai toccato?
potrebbero anche essere i giunti comunque.
Oggi o domani lo scopro.
Per il resto... la penso come Michel.
Una qualsiasi altra macchina avrebbe ceduto molto prima di 4 anni e 120k km.
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
comunque 120.000 km per il diffi stock della S sono tanti eh, è uno dei pochi particolari veramente delicati ...
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
ma PDDDDDDDDDDDDDDDDDDD alex che sfiga
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
Non ho detto che la S e' un cesso e basta, ho detto che la S con questi anni e' un catorcio...
Se fossero piu' nuove ste rotture di palle non succederebbero.
per il fatto che qualunque altra auto avrebbe ceduto prima, non e' che finora i problemi non ci fossero eh, seppur piccoli (il che dipende) ci sono stati...
Il problema e' che noi sbagliamo... io per primo...
Un'auto va presa nuova tenuta 1 anno \ 50k km max e venduta.
Cosi' ti gusti solo i pregi della vettura, senza poter arrivare ad assaporarne i difetti...
Invece noi prendiamo ste veterane ciucciaolio, buttiamo tonnellate di euro per sistemare i problemi, ancor prima che si manifestino causando un problema serio, ne buttiamo ancor di piu' in modifiche, e ci ritroviamo sempre con la stesso oggetto inanimato, con sempre piu' problemi, e con sempre meno soldi in tasca...
A dirlo e' facile, a farlo... beh non potrei mai vendere la S, per quanti problemi mi dia... sarebbe una sconfitta, e non lo accetto... alla fine dei giochi dovra' andare come un treno senza lamentare alcun problema...
Se fossero piu' nuove ste rotture di palle non succederebbero.
per il fatto che qualunque altra auto avrebbe ceduto prima, non e' che finora i problemi non ci fossero eh, seppur piccoli (il che dipende) ci sono stati...
Il problema e' che noi sbagliamo... io per primo...
Un'auto va presa nuova tenuta 1 anno \ 50k km max e venduta.
Cosi' ti gusti solo i pregi della vettura, senza poter arrivare ad assaporarne i difetti...
Invece noi prendiamo ste veterane ciucciaolio, buttiamo tonnellate di euro per sistemare i problemi, ancor prima che si manifestino causando un problema serio, ne buttiamo ancor di piu' in modifiche, e ci ritroviamo sempre con la stesso oggetto inanimato, con sempre piu' problemi, e con sempre meno soldi in tasca...
A dirlo e' facile, a farlo... beh non potrei mai vendere la S, per quanti problemi mi dia... sarebbe una sconfitta, e non lo accetto... alla fine dei giochi dovra' andare come un treno senza lamentare alcun problema...
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alex_novi
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
Peccato che prendendo 50k € di auto... dopo un anno ne valga 30.
Io 20k € l'anno da buttare non li ho.
Vecchio, il discorso fila... potendo girerei in SLS e avrei un GT3rs da pista, ma non posso e devo "accontentarmi" della S, con tutto ciò che ne consegue.
Poco male, la aggiusto e ci giro fino alla prossima rogna...
Io 20k € l'anno da buttare non li ho.
Vecchio, il discorso fila... potendo girerei in SLS e avrei un GT3rs da pista, ma non posso e devo "accontentarmi" della S, con tutto ciò che ne consegue.
Poco male, la aggiusto e ci giro fino alla prossima rogna...
Ultima modifica di alex_novi il lunedì 12 settembre 2011, 13:38, modificato 1 volta in totale.
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Spazius
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
Stine ha scritto:Non ho detto che la S e' un cesso e basta, ho detto che la S con questi anni e' un catorcio...
Se fossero piu' nuove ste rotture di palle non succederebbero.
per il fatto che qualunque altra auto avrebbe ceduto prima, non e' che finora i problemi non ci fossero eh, seppur piccoli (il che dipende) ci sono stati...
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A dirlo e' facile, a farlo... beh non potrei mai vendere la S, per quanti problemi mi dia... sarebbe una sconfitta, e non lo accetto... alla fine dei giochi dovra' andare come un treno senza lamentare alcun problema...
Comprati una Golf GTI e vivi sereno
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!
se volete un'auto da pista dovete prendervi una ed o una ee